CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 93
Discussione:

Smartphone intorno ai 250: moto g, xperia sp, lg g o...?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid L'avatar di cartoonheart91


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Se non ricordo male ho letto che ha circa tre giga interni per l'utente.. L'ho scritto in qualche post precedente, io vogliobstare serena per quel che riguarda la memoria.. Anche se le app si possono spostare su SD, comunque cache e cose varie andranno nello storage interno, e voglio avere abbondanza di spazio senza stare a far pulizie un giorno si e l'altro pure...

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Lo storage è 3.94gb. La cache al massimo può occupare 100/150mb. Io la pulisco una volta ogni due settimane e ho circa 80mb di cache. Quante app devi installare? Perchè io ne ho 28 e occupano 693mb di spazio. Ho 3.05gb di spazio libero, con tutto quello che mi serve installato, e conta che ho anche l'app del dizionario treccani, che da sola occupa 105mb.

  4. #83
    Baby Droid L'avatar di cartoonheart91


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Si, lo so.. Per adesso dovrebbero bastare, ma fra un paio d'anni? Il telefono che ho ora lo sto cambiando perché ormai con l'avvento di whatsapp e internet su cellulare mi tocca svuotare la cache ogni due per tre.. Quindi con quello nuovo vorrei stare serena almeno per un po'..

  5. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cartoonheart91 Visualizza il messaggio
    Si, lo so.. Per adesso dovrebbero bastare, ma fra un paio d'anni? Il telefono che ho ora lo sto cambiando perché ormai con l'avvento di whatsapp e internet su cellulare mi tocca svuotare la cache ogni due per tre.. Quindi con quello nuovo vorrei stare serena almeno per un po'..
    Tra un paio di anni le mie app occuperanno 800mb invece di 600 (esagerando). Per riempire uno storage da 4gb ti servono almeno 100 app installate (da 40mb l'una), e dubito che esista qualcuno con quel numero di applicazioni installate. Questa specie di "demonificazione" sulla cache va chiarita, la memoria cache NON è spazzatura che produce il software, anzi! Memorizza certe cose per rendere l'avvio di app,browser e giochi più veloce, diciamo che è una specie di pre-caricamento. La cache velocizza i processi? Si. Li rallenta? No. Avere 100mb di cache è normalissimo, cancellandole dovrai metterci più tempo per fare qualsiasi cosa. La memoria cache non intasa il telefono. Perchè si pulisce ogni tanto? perchè se si cancellano alcune app o non le si usa più la cache salvata non serve. Ma stai tranquilla che quei 60mb di cache non saranno causa di rallentamenti, tutt'altro. Le app task kill e quelle che ti promettono prestazioni migliori sono boiate

  6. #85
    Baby Droid L'avatar di cartoonheart91


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi permetto di andare un attimo OT per risponderti: lo so benissimo cos'è la cache, e so anche in media quanto spazio occupa per le applicazioni che uso di più, e periodicamente sul tablet la pulisco, perchè per applicazioni social tipo facebook, instagram e twitter tenermi una media di 50mb di cache per applicazione è un spreco di memoria, perchè per lo più sono immagini caricate e che non mi interessa più rivedere nelle varie home. E sul tablet ho 16 gb (espandibili) di cui 6 utilizzati, e ci ho installato una marea di schifezze e giochi vari.
    Per chiarire, per quel che riguarda il cellulare, è un vecchio nokia con symbian 5th edizione, quindi l'unica cache che posso svuotare è quella del browser, oltre a cancellare sms e vecchie conversazioni whatsapp non posso fare molto altro (anche perchè -sempre a causa della poca memoria interna- ci tengo installate solo whatsapp e un paio di altre app leggere), forse non era chiaro questo punto

    Per tornare on topic: Purtroppo l'esperienza che sto avendo col mio attuale telefono mi ha fatto venire la fissa che devo avere abbastanza memoria interna disponibile, per ogni evenienza. Non dico molto, ma almeno cinque giga per l'utente li vorrei (ed è per questo che ho automaticamente scartato pure tutti i terminali con solo 4gb di storage).

  7. #86
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cartoonheart91 Visualizza il messaggio
    Mi permetto di andare un attimo OT per risponderti: lo so benissimo cos'è la cache, e so anche in media quanto spazio occupa per le applicazioni che uso di più, e periodicamente sul tablet la pulisco, perchè per applicazioni social tipo facebook, instagram e twitter tenermi una media di 50mb di cache per applicazione è un spreco di memoria, perchè per lo più sono immagini caricate e che non mi interessa più rivedere nelle varie home. E sul tablet ho 16 gb (espandibili) di cui 6 utilizzati, e ci ho installato una marea di schifezze e giochi vari.
    Per chiarire, per quel che riguarda il cellulare, è un vecchio nokia con symbian 5th edizione, quindi l'unica cache che posso svuotare è quella del browser, oltre a cancellare sms e vecchie conversazioni whatsapp non posso fare molto altro (anche perchè -sempre a causa della poca memoria interna- ci tengo installate solo whatsapp e un paio di altre app leggere), forse non era chiaro questo punto

    Per tornare on topic: Purtroppo l'esperienza che sto avendo col mio attuale telefono mi ha fatto venire la fissa che devo avere abbastanza memoria interna disponibile, per ogni evenienza. Non dico molto, ma almeno cinque giga per l'utente li vorrei (ed è per questo che ho automaticamente scartato pure tutti i terminali con solo 4gb di storage).
    Moto g fa al caso tuo

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  8. #87
    Baby Droid L'avatar di cartoonheart91


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Infatti è uno dei favoriti al momento.. però ho dubbi sulla fotocamera, e sono molto tentata dal fatto che con cinquanta euro in più posso avere un telefono con prestazioni analoghe, fotocamera migliore, LTE e NFC. Avesse avuto la memoria espandibile non avrei esitato un momento a comprare la versione da 8gb, ma dovendo prendere quella da 16 che mi costa 220-230 euro..già che faccio la spesa la voglio fare bene, perchè non ho intenzione di cambiare cellulare prima dei prossimi due/tre anni.. Ora ho visto alcune proposte intriganti al WMC, che se non fanno al caso mio (anche se l'xperia M2 se sarà proposto a un prezzo decente potrebbe tentarmi) quantomeno faranno abbassare un po' i prezzi nella fascia di prezzo che mi interessa.. Tanto non ho una grande urgenza (anzi, a questo punto potrei fare la super combo regalo di laurea + regalo di compleanno e arrivare a spendere anche i 300 euro senza troppi sensi di colpa, tanto sempre io pago :P)

  9. #88
    Baby Droid L'avatar di cartoonheart91


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Rispolvero questo topic (anche se ho scritto raramente, comunque ho continuato a leggere quotidianamente i topic in questa sezione) perchè forse siamo arrivati a una conclusione: che mi dite del fresco fresco LG L90? L'ho trovato a 230 euro e mi sembra ottimo per quel che mi interessa, batte il moto g in fotocamera e forse pure in batteria, lo schermo ho letto non sia granchè, ma comunque (ho chiesto su youtube al tizio che ne ha fatto il video con l'unboxing) dice che non faccia troppa pena, per risoluzione e ppi. (anche perchè tanto non ci devo fare giochi dalla grafica troppo avanzata)

    L'unico dubbio è forse col s4 mini, però credo che quanto a batteria lo batta alla stragrande. Mi scoccia un po' non avere il led di notifica, ma me ne farò una ragione. Il sensore di luminosità invece non è una gran perdita, perchè tanto sui telefoni precedenti non l'ho mai avuto e sul tablet la luminosità automatica preferisco tenerla disattivata.
    Abbandono l'idea di aspettare l'M2 perchè ho letto che esce a maggio, e vorrei prenderlo prima pasqua, inoltre le forme troppo squadrate dei sony proprio non mi piacciono (per questo avevo scartato pure l'SP)

    Voi che ne dite? Qualcuno ha già avuto modo di metterci mano?

  10. #89
    Baby Droid L'avatar di cartoonheart91


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Evviva! Volevo informarvi che da qualche ora sono l'entusiasta padrona di un bellissimo lg l90! E' fenomenale! E sono anche molto contenta di aver preferito la personalizzazione lg alla stock di android, perchè ha molte di quelle fesserie che sono inutili, ma meravigliose (vedi lo "scatto col cheese", il knock on, la tastiera di default in colori personalizzabili). Lo schermo - venendo da un symbian c5-03 - mi sembra perfetto, so che non è il migliore, ma non ci vedo proprio niente di male! Unica nota stonata è che al momento ancora non si trovano cover e accessori, ma pazienteremo!

    Ps. Nota ai posteri: fra bianco e nero c'è differenza, la versione bianca è liscia sederedibebè, mentre la nera ha una texture squadrettata (oserei dire che sotto la luce sembra quasi glietterata)

    Evviva, evviva!!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato cartoonheart91 per il post:

    TheBlue (06-04-14)

  12. #90
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cartoonheart91 Visualizza il messaggio
    Evviva! Volevo informarvi che da qualche ora sono l'entusiasta padrona di un bellissimo lg l90! E' fenomenale! E sono anche molto contenta di aver preferito la personalizzazione lg alla stock di android, perchè ha molte di quelle fesserie che sono inutili, ma meravigliose (vedi lo "scatto col cheese", il knock on, la tastiera di default in colori personalizzabili). Lo schermo - venendo da un symbian c5-03 - mi sembra perfetto, so che non è il migliore, ma non ci vedo proprio niente di male! Unica nota stonata è che al momento ancora non si trovano cover e accessori, ma pazienteremo!

    Ps. Nota ai posteri: fra bianco e nero c'è differenza, la versione bianca è liscia sederedibebè, mentre la nera ha una texture squadrettata (oserei dire che sotto la luce sembra quasi glietterata)

    Evviva, evviva!!
    Molto contento per te Facci sapere quanto dura la batteria, dovresti avere un'autonomia eccellente

  13. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    cartoonheart91 (06-04-14)

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy