CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio per smartphone fluido e reattivo tra 250-350 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio per smartphone fluido e reattivo tra 250-350 euro

    Salve a tutti! Come da titolo sono alla ricerca di consigli per l'acquisto di uno smartphone con le seguenti caratteristiche:
    -Schermo tra 4.5 pollici e 5.5 pollici
    -Molto fluido, veloce e privo (o quasi) di impuntamenti!
    -prezzo tra i 250-350 euro

    L'utilizzo che dovrei fare dello smartphone è: Telefonare, inviare sms, facebook, guardare video su youtube, what's app, navigare su internet. Insomma un utilizzo normale xD
    Onestamente ero orientato verso un note 2, magari usato, però non so quanto convenga comprarlo adesso, dato che è uno smartphone del 2012 ed è uscito il note 3 (fuori dal mio budget). La mia scelta è ricaduta sul note 2 perchè ha uno schermo abbastanza grande, quindi per scrivere, navigare e guardare video credo sia perfetto!

    Attualmente ho un huawei g525, acquistato solo 3 mesi fa, ma l'ho trovato lento, con molti crash ed impuntamenti, specialmente durante la navigazione su internet! Insomma davvero una brutta esperienza!

    Credete che il note 2, sia un buon acquisto? Anche perchè lo smartphone vorrei tenerlo almeno per un anno e non vorrei toppare nuovamente!

    Grazie in anticipo per le vostre risposte!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di antoninoroger


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    2,036
    Smartphone
    antoninoroger

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 86 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Vai di Nexus 5 ! Dalle richieste fatte ..

    Se vuoi uno schermo più grande il note 2 fà ancora il suo sporco lavoro ;-)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato antoninoroger per il post:

    crys87 (18-02-14)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    O moto g se vuoi risparmiare

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Gabri1984


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Andora (SV)
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Il nexus 5, specie con qualche bella rom cucinata, in effetti è un mostro di reattività.. provato ieri ed è veramente un aereo.. nel tuo caso voto anche io per n5..
    Concluso positivamente affari con: zizzooo, Jack79, dyingsun

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Gabri1984 per il post:

    ABOVEROPE (15-02-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In primis vi ringrazio per le veloci risposte! adesso ho un dubbio! Il huawei g525 che possiedo adesso, monta un quad core da 1.2 ghz e 1gb di ram (io non me ne intendo molto di cellulari, dato che non seguo il mondo degli smartphones, quindi non vi so dire che tipo di processore sia), mentre il note 2 ha un quad da 1.6 ghz e 2 gb di ram e il n5 addirittura quad da 2.3 e 2 gb di ram. In termini di prestazioni il n5 è molto superiore, inoltre il prezzo dei due dispositivi (nuovi) è molto uguale. Il discorso cambia puntando su un usato (il note 2 l'ho trovato tra i 220-250 euro, affermando che sia in ottime condizioni), il n5 non credo si trovi già usato. Secondo voi, conviene un note 2 usato a quella cifra? Oppure è meglio spendere qualcosa in più e puntare al n5? Le differenze sono così evidenti? Purtroppo ho sempre sbagliato ad acquistare smartphone, questa volta vorrei il parere di persone sicuramente più esperte di me!
    Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto!!!

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Prendi il Nexus 5, fidati!

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Huawei Ascend Mate 7 - 5.1.1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 33 volte in 25 Posts
    Predefinito

    In effetti non credo che attualmente si possa trovare di meglio del Nexus 5 a 350€... a quel prezzo ci sono terminali decisamente inferiori considerando prettamente la dotazione hardware, anche se a me (parere puramente personale) il nexus 5 non mi ha mai convinto a pieno

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Fabioz92 per il post:

    crys87 (18-02-14)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio tutti per i consigli! Un mio amico ha il note2 (l'ha preso agli inizi del 2013, tenuto sempre con la cover e pellicola), me lo venderebbe a 190 euro, come prezzo mi sembra buono, no? Praticamente risparmierei quasi 150 euro rispetto ad un nexus 5. Io gli ho risposto che ci avrei pensato un pò su. Eventualmente, un cell usato (da un pò più di un anno) che difetti potrebbe presentare? Sono ancora ben accetti i vostri consigli!
    Vi ringrazio moltissimo per il vostro aiuto!

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crys87 Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti per i consigli! Un mio amico ha il note2 (l'ha preso agli inizi del 2013, tenuto sempre con la cover e pellicola), me lo venderebbe a 190 euro, come prezzo mi sembra buono, no? Praticamente risparmierei quasi 150 euro rispetto ad un nexus 5. Io gli ho risposto che ci avrei pensato un pò su. Eventualmente, un cell usato (da un pò più di un anno) che difetti potrebbe presentare? Sono ancora ben accetti i vostri consigli!
    Vi ringrazio moltissimo per il vostro aiuto!
    Se è tenuto bene non dovrebbe avere alcun problema. L'importante è che sia in garanzia (meglio se ITA) e quindi, se dovesse sorgere qualche problema (tasti che fanno cilecca perchè si sono usurati o altro) tu possa farlo riparare senza spese.
    Al limite la batteria potrebbe aver perso un po' di prestazioni (soprattutto se lo tiene in carica tutta la notte), ma comunque penso che con 15-20€ si trovino le originali online.
    Ultima modifica di zebaldo; 18-02-14 alle 11:52

  14. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    crys87 (25-02-14)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho deciso, giovedì compro il note2 dal mio amico. Di questi tempi, se si riesce a risparmiare qualche euro è meglio! Spero che mi trovi bene come fluidità e tutto! Vi ringrazio ancora per i consigli che mi avete dato (anche se alla fine non li ho seguiti per risparmiare un pò di euro)
    Grazie ancora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy