CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio nuovo cellulare, importante!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio nuovo cellulare, importante!

    Ciao a tutti, ho un samsung s2 ma visto che mi da qualche problema ho deciso di cambiarlo.
    Non essendo molto esperto in materia ho chiesto consigli a miei amici, mi hanno consigliato Note 3, Lg g2 e nexus5.
    Voi quale mi consigliate per qualità-prezzo? Non vorrei spendere più di 350/380 euro e deve essere veloce, buona batteria e maneggevole.
    Mi dite inoltre differenze tra g2 e nexus 5? Enrambi android....?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Entrambi Android ma nessuno dei 3 citati è maneggevole...tutti da due mani

    Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Splinter Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un samsung s2 ma visto che mi da qualche problema ho deciso di cambiarlo.
    Non essendo molto esperto in materia ho chiesto consigli a miei amici, mi hanno consigliato Note 3, Lg g2 e nexus5.
    Voi quale mi consigliate per qualità-prezzo? Non vorrei spendere più di 350/380 euro e deve essere veloce, buona batteria e maneggevole.
    Mi dite inoltre differenze tra g2 e nexus 5? Enrambi android....?
    Ciao, di confronti fra nexus 5 e g2 ne è veramente pieno sia questo forum che il web. Personalmente preferisco il nexus 5 anche se a durata della batteria il g2 è migliore. Il nexus 5 è più fluido, viene aggiornato da google, quindi sei il primo a ricevere aggiornamenti, ed è un "google pure" ossia il software viene gestito da google stessa, mentre su g2 è anche la lg a metterci mano e a farci le sue personalizzazioni. A 350/380 non puoi arrivare al costo di un note 3 quindi lo puoi escludere dalla lista. Come fotocamera, anche se il g2 ha più megapixel, sono alla pari!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    Entrambi Android ma nessuno dei 3 citati è maneggevole...tutti da due mani

    Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight
    Sicuro? Gli LG non mi pare...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Non capisco come ti abbiano potuto consigliare note 3 dal momento che richiedi un telefono maneggevole
    Comunque sembra che il nexus 5 sia proprio il telefono che fa per te, però dovresti specificare il tuo utilizzo quotidiano altrimenti non possiamo sapere se la batteria possa bastarti o meno.
    Sono d'accordo con Moretz784... salvo il caso in cui tu abbia una mano molto grande, è molto difficile riuscire a raggiungere tutti i punti dello schermo del N5 con una sola mano, peggio ancora il G2.

    Veniamo alle differenze tra i due di casa Lg.
    Sono entrambi android, N5 ha già 4.4 kitkat mentre G2 avrà lo stesso aggiornamento entro fine marzo approssimativamente.
    A livello software N5 è android vanilla, cioè non ci sono personalizzazioni. G2 presenta l'interfaccia modificata da Lg, che prende mooolto spunto dalla TouchWiz di Samsung con alcune aggiunte veramente interessanti: prima su tutte la possibilità di bloccare/sbloccare lo schermo col doppio tap (che a volte fallisce, però).
    Sul piano hardware sono molto simili, N5 si potrebbe considerare quasi un G2 google play edition.
    In particolare: stesso processore, stessa gpu, entrambi 2GB di ram, entrambi in tagli da 16 GB e 32 GB di memoria interna non espandibile, fotocamera posteriore da 8 Mp per N5 e da 13 Mp per G2, fotocamera anteriore da 2,1 Mp per G2 e da 1,3 Mp per N5.
    G2 presenta radio FM, al contrario del fratellino, ed ha uno schermo 5,2" a fronte dei circa 5" del N5.
    Come dimensioni il nexus è leggermente più piccolo.
    Secondo me la vera differenza hardware tra i due è la batteria: 3000mAh G2 e 2300mAh N5.

    Vantaggio del N5 è che è il primo a ricevere gli aggiornamenti, quindi non hai attese prolungate come per G2.
    Per quanto riguarda la fluidità N5 è imbattibile, ma anche G2 non scherza (provato personalmente).
    Quello che può pesare maggiormente nella scelta è la batteria, per il resto sono veramente molto simili anche come prezzo.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti il note 3 purtroppo lo escludo. Ora ho s2 e diciamo che con la batteria... Il cell è spesso sotto carica...uso fb, whatsap, qualche ricerca.
    Quindi anche gli lg sono a 2 mani?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Il più piccolo che hai citato è un 5 pollici con discreta cornice....quindi si...Secondo il p6 è più adatto a te

    Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Ripeto: sono a due mani per la maggior parte delle persone... per chi ha mani più grandi ne basta una.

    Per quanto riguarda la batteria dovresti andare tranquillo: con il tuo utilizzo la giornata la copri anche con il nexus 5

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    prendi il nexus 5 tranquillamente
    Quote Originariamente inviato da Splinter Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un samsung s2 ma visto che mi da qualche problema ho deciso di cambiarlo.
    Non essendo molto esperto in materia ho chiesto consigli a miei amici, mi hanno consigliato Note 3, Lg g2 e nexus5.
    Voi quale mi consigliate per qualità-prezzo? Non vorrei spendere più di 350/380 euro e deve essere veloce, buona batteria e maneggevole.
    Mi dite inoltre differenze tra g2 e nexus 5? Enrambi android....?
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy