CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Consiglio smartphone con possibilità di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    ma non credo sia ot...è giusto che un utente che chiede un smartphone per il modding sia informato anche su cosa succede a livello di garanzia non credi?
    giusto informare un utente che vuol fare modding, con samsung era facilissimo con LG occore un minimo di attenzione in più

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quando le aziende dicono che non fanno decadere la garanzia se fate il root non intendono che se fate danni al software ve lo sistema in garanzia se i danni li avete fatti voi, intende che se hai un problema hardware ed hai modificato il software non ti fanno storie per la riparazione hardware, mentre invece, altre aziende, nel loro contratto della garanzia convenzionale indicano che le modifiche software fanno decadere la garanzia (e possono fare come gli pare, perchè è un contratto privato nel quale sono loro che stabiliscono i termini della garanzia e il cosa passa o non passa), per cui se fai il root ed hai un tasto che non fa, se si accorgono che hai agito sul software, anche se non c'entra niente con il tasto che non fa, non te lo passano in garanzia (anche se poi, spesso, non fanno storie e lo sistemano ugualmente).

    Io credo che qualunque azienda, se tu hai fatto danni al software e loro si accorgono che la colpa è tua, l'intervento non te lo fa in garanzia, ma te lo fa pagare... caso contrario se non se ne accorgono (perchè magari il terminale non si riavvia) e, quindi senza nemmeno guardarci, flashano il firmware aggiornato e via, perchè lo prendono come un difetto "all'origine" (software installato male, dunque "difetto di conformità" che va ripristinato in garanzia)...

    E' la stessa cosa di un difetto hardware: se il difetto è del telefono lo riparano in garanzia, se si accorgono che la colpa è tua perchè hai messo mano dove non dovevi o il danno è avvenuto per tua disattenzione (come una caduta), la riparazione non te la passano in garanzia, ma la paghi...

    Ma scusate: se comprate un pc con windows e ci installate linux, nel caso aveste un difetto, tipo un tasto che non funziona più, per caso non ve lo riparano in garanzia perchè avete modificato il software? No, ve lo riparano e basta... allora perchè per uno smartphone dovrebbe essere diverso?

    La verità è che, se cominciassimo ad avvalerci della garanzia legale invece di quella convenzionale del produttore, tutte ste seghe mentali sulla garanzia non avremmo nemmeno bisogno di farcele: https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
    Ultima modifica di zebaldo; 24-02-14 alle 15:53

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato zebaldo per il post:

    0raziel0 (24-02-14),ABOVEROPE (24-02-14),pop14 (24-02-14)

  5. #23
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Veramente no...sia Oppo che Nexus ti danno assistenza anche se fai danni tu durante il modding...questo intendevo

    Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Moretz784 per il post:

    zebaldo (24-02-14)

  7. #24
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    Veramente no...sia Oppo che Nexus ti danno assistenza anche se fai danni tu durante il modding...questo intendevo
    Questa cosa è oltremodo interessante...
    Pensavo che pure loro facessero come LG Italia, che dichiarava di permettere il root senza far decadere la garanzia, intendendo con questo però che ti riparavano un problema hardware anche se avevi modificato il software, senza fare storie... ma non che ti riparassero gratuitamente i danni software se i danni li avevi fatti tu...
    Thanks per l'info

  8. #25
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Questa cosa è oltremodo interessante...
    Pensavo che pure loro facessero come LG Italia, che dichiarava di permettere il root senza far decadere la garanzia, intendendo con questo però che ti riparavano un problema hardware anche se avevi modificato il software, senza fare storie... ma non che ti riparassero gratuitamente i danni software se i danni li avevi fatti tu...
    Thanks per l'info
    Beh io parlo per esperienza Oppo...credo faccia cosi anche Nexus...cioè se tu fai un danno prima devi contattarli e spiegare cosa hai fatto...poi loro ti mandano una guida da seguire passo passo per provare a sistemare il tutto...se non funziona passa il corriere ti ritira il telefono e dopo una settimana te ne mandano un altro dopo aver verificato il telefono...secondo me come assistenza non ha eguali...per il resto va a gusti

  9. #26
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    Beh io parlo per esperienza Oppo...credo faccia cosi anche Nexus...cioè se tu fai un danno prima devi contattarli e spiegare cosa hai fatto...poi loro ti mandano una guida da seguire passo passo per provare a sistemare il tutto...se non funziona passa il corriere ti ritira il telefono e dopo una settimana te ne mandano un altro dopo aver verificato il telefono...secondo me come assistenza non ha eguali...per il resto va a gusti
    Ma mi fido di quello che dici, se è così non lo metto in dubbio ed anzi, è anche cosa alquanto buona a sapersi.

    Il mio discorso resta valido per tutti gli altri terminali dei produttori che non adottano questa politica

  10. #27
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    Veramente no...sia Oppo che Nexus ti danno assistenza anche se fai danni tu durante il modding...questo intendevo

    Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight
    Se oppo non facesse cosi non venderebbe manco un telefono, e un'ottima strategia che dovrebbero adottare tutti, anche chi ne vende milioni di telefoni

  11. #28
    Androidiano L'avatar di cicciopanzarotto


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Comunque ho deciso Nexus 5 32gb rosso
    HTC Dream ex TIM
    Recovery: AmonRa-dream-v1.7.0
    ROM: still searching
    Spl: 1.33.0013d
    Radio: 2.22.27.08
    SD: KingStone 8 GB Classe 4

    Guida unlock dream 2011

  12. Il seguente Utente ha ringraziato cicciopanzarotto per il post:

    ABOVEROPE (25-02-14)

  13. #29
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciopanzarotto Visualizza il messaggio
    Comunque ho deciso Nexus 5 32gb rosso
    Ottima scelta, per il modding non potevi chiedere di meglio

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy