Grazie a tutti per i consigli! Appena ordinato il nexus 5 a 319 eurozzi!
Aggiorniamoci cosa? Io parlo per esperienza diretta. Due miei amici, entrambi con l'HTC One, entrambi con il problema degli aloni viola. Quello con garanzia italiana è stato 2 settimane in assistenza, quello con garanzia europea quasi 2 mesi. Ne vale la pena spendere 50 euro in meno e poi se ti capita qualcosa non sai ne dove mandano il telefono ne quando ti torna? Secondo me no. Faccio un esempio. Abbiamo due auto. Io faccio l'assicurazione Kasko, pagando di più, e tu fai quella normale, pagando ovviamente di meno. A me sta bene che tu ti faccia quella normale, pagando di meno, ma tu non puoi di certo andare a dire scemo a quello che paga di più facendo la kasko. Io se faccio un incidente e distruggo l'auto me la ripagano; tu che fai, resti senza auto o la ricompri? Ognuno fa delle scelte, ognuno si prende i suoi rischi. Sta ad ognuno di noi decidere cosa per lui vale la pena di pagare e cosa no. Io preferisco pagare 50 euro in più e avere garanzia italiana.
Smartphone attuali: Moto G 2014
Smartphone precedenti: Xiaomi Mi5 - LG Nexus 5x - OnePlus One - LG Nexus 4 - Samsung Galaxy Ace 2 - Brondi Glory 2
La faccio breve; 1 mese con Galaxy S3 italia e 2 mesi con Huawei G615 italia.
Sarò mica sfortunato?
Eh allora mi sa che non hai capito, LG Italia tratterà alla stessa maniera terminali "italiani" e quelli "stranieri", la differenza tra garanzia "europa" e "italia" sta sostanzialmente nel fatto che tocca spedirlo da venditore e sperare nella sua buona fede o, a seconda del produttore, spedirlo a centro di raccolta che gestiva la garanzia internazionale, in pratica spenderesti 50 euro in piu per avere lo stesso identico servizio, se la ritieni una "furbata" contento tu.
"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.
pop14 (03-03-14)