CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Cameraphone androd per tutti i giorni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Cameraphone androd per tutti i giorni

Salve a tutti ragazzi.. oggi volevo chiedervi un consiglio, per quanto riguarda un Android per fotografare. . Partiamo dal presupposto che ho gia una fotocamera professionale con tanti obbiettivi che uso per passione e anche una mirrorless per uscite leggere, ma a me serviva qualcosa da poter scattare in istanti giornaliera. Per ora possiedo un gs3 con tutte le app fotografiche tipo fv5 ecc.. ora la mia domanda è questa quale smartphone ha un sensore abb grande (s3 ha 1/3.2) e un f basso (s3 ha f 2.6).. attendendo le funzionalita raw di Android ;-) grazie in anticipo

2.  
    Senior Droid L'avatar di SteNik

Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davyxx88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi.. oggi volevo chiedervi un consiglio, per quanto riguarda un Android per fotografare. . Partiamo dal presupposto che ho gia una fotocamera professionale con tanti obbiettivi che uso per passione e anche una mirrorless per uscite leggere, ma a me serviva qualcosa da poter scattare in istanti giornaliera. Per ora possiedo un gs3 con tutte le app fotografiche tipo fv5 ecc.. ora la mia domanda è questa quale smartphone ha un sensore abb grande (s3 ha 1/3.2) e un f basso (s3 ha f 2.6).. attendendo le funzionalita raw di Android ;-) grazie in anticipo
    Queste sono cose abbastanze tecniche, da quello che so,da quello che ho letto e da quello che ho testato la migliore fotocamera, visto che hai bisogno di un sistema operativo android, la puoi trovare su Samsung s4.

Queste sono due foto che ho fatto personalmente, ti dico subito che non sono un esperto e ho lasciato tutto di default:

http://oi59.tinypic.com/23s6dn6.jpg

http://oi57.tinypic.com/2h564b4.jpg

Spero che queste foto ti aiutino a capire quello che cerchi.

Androidiano VIP L'avatar di zebaldo

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

Come dimensione del sensore credo che l'unico ad averlo più grande rispetto ad un classico smartphone sia S4zoom, ma quanto a luminosità non ricordo (guarda la scheda tecnica). Comunque è un telefono ben piazzato sul lato foto ma non so quanto poi sul lato smartphone... sinceramente lo conosco quasi per nulla, quindi ti consiglio di informarti nella sua sezione e farti un'idea anche in base alle esigenze che hai... tipo che, se volessi giocarci a giochi pesanti forse non sarebbe granchè indicato...

Altrimenti, che io sappia, al momento il telefono più "luminoso" è l'Oppo R819 che ha un'apertura f/2.0, contro gli f/2.2 degli altri, compresi top gamma come Samsung S4, Oppo Find 5, ecc.
    Per rimanere in casa Oppo ho letto su un forum che R819 farebbe foto migliori del Find 5... ma non ne ho certezza toccata con mano.
    Altrimentri pare buono per le foto anche Oppo N1, che dovrebbe aver implementato un sistema di lenti molto ben fatto... o altrimenti, se non hai fretta, puoi aspettare di vedere che combinano con Oppo Find 7 che dovrebbe uscire fra un po'.
    Ti ho citato gli Oppo perchè ho avuto l'impressione che curino molto il reparto fotografico... sensazione dovuta al fatto che siano stati i primi ad arrivare ad un'apertura f/2.0 abbinata ad ottimi sensori Sony ...ma dovresti informarti bene nella sezione Oppo come funziona per la garanzia (per l'acquisto non c'è problema perchè li compri online direttamente dal loro store europeo "oppostyle").

Androidiano VIP

Smartphone
    S22 ultra american version

Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

Se per te la fotocamera e vitale nulla e meglio dei lumia

Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

6. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

SteNik (24-02-14)

Senior Droid L'avatar di SteNik

Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

Originariamente inviato da ABOVEROPE

Avrei dato anche io il tuo stesso consiglio però aveva detto che lo voleva Android

A zebaldo rispondo dicendo che con s4 ci puoi giocare tranquillamente ai giochi pesanti, ha un adreno 320, solo nexus 5 e g2 che sono usciti dopo qualche mese hanno un adreno 330. Samsung fa schifo sia per il modding, visto che se flashi rom perdi la garanzia e sia per la touchwiz visto che ogni tanto lagga ma questo problema si risolve facile installando Nova.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ultima modifica di SteNik; 24-02-14 alle 16:06

8. Il seguente Utente ha ringraziato SteNik per il post:

ABOVEROPE (24-02-14)

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    1,318
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio

Avrei dato anche io il tuo stesso consiglio però aveva detto che lo voleva Android

A zebaldo rispondo dicendo che con s4 ci puoi giocare tranquillamente ai giochi pesanti, ha un adreno 320, solo nexus 5 e g2 che sono usciti dopo qualche mese hanno un adreno 330. Samsung fa schifo sia per il modding, visto che se flashi rom perdi la garanzia e sia per la touchwiz visto che ogni tanto lagga ma questo problema si risolve facile installando Nova.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Per ora sui Samsung l'unico dispositivo buono per moddare e s2 ovvero l'unico Samsung che stimo

10. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

SteNik (24-02-14)

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Ma io non parlavo di "S4", ma di "S4 Zoom" che, oltre alla fotocamera anche tutto il resto dell'hardware non ha niente a che vedere con "S4" (a parte il nome :P )...

Comunque del modding l'utente non ha accennato, ma in ogni caso non è affatto vero che si perdere la garanzia se fai modding, basta conoscere i propri diritti ed essere abbastanza intelligenti da utilizzare la "garanzia legale" invece di quella "commerciale": https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
    Ultima modifica di zebaldo; 24-02-14 alle 16:59

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato zebaldo per il post:

ABOVEROPE (24-02-14),SteNik (24-02-14)

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    1,318
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da SteNik
    Ma io non parlavo di "S4", ma di "S4 Zoom" che, a parte la fotocamera il resto dell'hardware non ha niente a che vedere con "S4"...

Comunque del modding l'utente non ha accennato, ma in ogni caso non è affatto vero che si perdere la garanzia se fai modding, basta conoscere i propri diritti ed essere abbastanza intelligenti da utilizzare la "garanzia legale" invece di quella "commerciale": https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
    Ok ma come faccio ad averla ad esempio sul mio attuale moto g,ho chiamato il moto care se sblocco anche solo i permessi dici addio alla garanzia,quindi devo richiederla all'acquisto o quando lo porto alla centro assistenza

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Ok ma come faccio ad averla ad esempio sul mio attuale moto g,ho chiamato il moto care se sblocco anche solo i permessi dici addio alla garanzia,quindi devo richiederla all'acquisto o quando lo porto alla centro assistenza
    Intanto il tuo Moto G è ITA o EU?

Se è EU c'è l'annosa questione ancora aperta (di cui io, almeno per ora, non ho trovato risposta certa) del sapere se i terminali EU abbiano o meno la copertura della garanzia legale...

Se invece ha garanzia ITA la risposta è molto semplice e la trovi nel link
    In sostanza, per far valere la garanzia legale, semplicemente, invece che al centro assistenza del produttore, quando hai un problema devi rivolgerti a chi ti ha venduto il telefono, che per la legge ("Codice del consumo") è l'unico responsabile della garanzia. Se il venditore ti dice di andare al centro assistenza, tu non ci andare, ma pretendi che sia lui a prendere in carico il telefono e si preoccupi di risolvere il problema in tempi "congrui" come la legge prevede. Se poi il problema è coperto da garanzia legale, ma non da quella commerciale, deve essere il venditore a farsi carico delle spese di riparazione (anche se in questo caso, occorrerà avere la faccia tosta per far valere i propri diritti, visto che in gener ei venditori sono soliti farti passare in garanzia solo ciò che passa la garanzia commerciale del produttore...).
    Non andare mai al centro assistenza del produttore: se ci vai rischi di perdere il diritto alla garanzia legale...
    (ti invito comunque a leggerti il post del buon linux33it nel link)

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato zebaldo per il post:

ABOVEROPE (24-02-14),SteNik (24-02-14)

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    1,318
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Intanto il tuo Moto G è ITA o EU?

Se è EU c'è l'annosa questione ancora aperta (di cui io, almeno per ora, non ho trovato risposta certa) del sapere se i terminali EU abbiano o meno la copertura della garanzia legale...

Se invece ha garanzia ITA la risposta è molto semplice e la trovi nel link
    In sostanza, per far valere la garanzia legale, semplicemente, invece che al centro assistenza del produttore, quando hai un problema devi rivolgerti a chi ti ha venduto il telefono, che per la legge ("Codice del consumo") è l'unico responsabile della garanzia. Se il venditore ti dice di andare al centro assistenza, tu non ci andare, ma pretendi che sia lui a prendere in carico il telefono e si preoccupi di risolvere il problema in tempi "congrui" come la legge prevede. Se poi il problema è coperto da garanzia legale, ma non da quella commerciale, deve essere il venditore a farsi carico delle spese di riparazione (anche se in questo caso, occorrerà avere la faccia tosta per far valere i propri diritti, visto che in gener ei venditori sono soliti farti passare in garanzia solo ciò che passa la garanzia commerciale del produttore...).
    Non andare mai al centro assistenza del produttore: se ci vai rischi di perdere il diritto alla garanzia legale...
    (ti invito comunque a leggerti il post del buon linux33it nel link)
    risposta molto esaudiente😁,adessoleggo il post che mi hai lincato😅,comunque il mio e ITA acquistato da euronics quindi dovrei andare da euronics in caso mi serva la garanzia e se rifiutano posso farli causa perche violano la legge,giusto ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio