CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Quale Smartphone per gaming? Q_Q

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quale Smartphone per gaming? Q_Q

    Salve a tutti.
    Ho 23 anni e studio ingegneria. Non avendo molto tempo ho perso completamente l'abitudine di mettermi davanti alla play, o xbox ecc (e la cosa mi rattrista Q_Q).
    Essendo le mie pause sempre brevi e poco comode il mio sogno sarebbe quello di avere un bel cellulare con un gaming decente. Dato che ormai giro con un iPhone da anni avevo pensato di approfittare e testare il mio primo android.
    Ho provato ad emulare PS su iPhone ma nisba, il risultato è stato pessimo.
    Anni fa mi innamorai del Xperia Play ma per motivi economici lasciai perdere.
    Adesso lavorando ho un budget quasi illimitato (nel senso che la spesa, essendo unica, la farei volentieri anche se sostanziosa).

    Secondo voi che smartphone mi converrebbe comprare per gaming?
    Premetto che vorrei giocare a qualche bel GDR (ChronoCross, Legend of Dragoon, Final Fantasy), che naturalmente non sono disponibili sullo store mobile.
    A conti fatti quindi le vere esigenze diventano:

    1)Più che un cellulare con un mobile store (dato che non ci sono i titoli che mi interessano), avrei bisogno di un cellulare capace di far girare tramite emulatore i giochi PS senza troppi problemi (senza freeze, scatti, o fps da 1 frame all'ora. Certo, non voglio miracoli, voglio solo che sia garantito un minimo di giocabilità)

    Detto questo, avevo pensato di prendere proprio il play per un semplice motivo, i tasti fisici! O.O
    Pensare di giocare con i comandi touch ad un gioco PS è scomodo, molto. Tuttavia mi rendo conto che in termini di prestazioni probabilmente potrebbe risultare più conveniente uno smartphone recente (e quindi più potente) rinunciando alla comodità dei tasti fisici.
    Se poi esiste una qualche mascherina o un qualche accessorio (bluetooth o wired) da montare sugli smartphone recenti per dotarli di tasti fisici meglio ancora xD.

    Detto questo,
    voi che mi consigliate?

    P.s.: vi prego di non consigliarmi una PSP xD. Non voglio una console portatile da trascinarmi in giro. Voglio un cellulare in quanto è più versatile e soprattutto, voglio battezzarmi nel mondo Android e prendere due piccioni con una fava xD

    Grazie in Anticipo!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di iSNoW


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 121 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Galaxy Note 3 o Xperia Z2
    Smartphone attuali: Moto G 2014
    Smartphone precedenti: Xiaomi Mi5 - LG Nexus 5x - OnePlus One - LG Nexus 4 - Samsung Galaxy Ace 2 - Brondi Glory 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Wow, grazie mille per la celerità xD
    E per la questione dei tasti?
    Mi pare di aver sentito dell'esistenza di una specie di mascherina con un jack che poteva essere applicata o collegata ma non ne sono sicuro

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di iSNoW


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 121 volte in 108 Posts
    Predefinito

    C'è questo della Samsung, recensito qua, che costa 60 euro, oppure ce ne sono anche "cinesi" come per esempio questo che costano meno
    Smartphone attuali: Moto G 2014
    Smartphone precedenti: Xiaomi Mi5 - LG Nexus 5x - OnePlus One - LG Nexus 4 - Samsung Galaxy Ace 2 - Brondi Glory 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Molto carini entrambi anche se molto ingombranti. Nel senso che a portarsi qualcosa del genere appresso tanto vale portare una psp.
    Cercavo più qualcosa che si potesse lasciare attaccato al cellulare come una mascherina.
    Credo che, per il discorso estrai dalla tasca e gioca, il sono xperia PLAY sia comunque la migliore delle soluzioni a questo punto.
    Mi preoccupano solo le prestazioni, è comunque abbastanza vecchiotto come dispositivo.
    Tu che ne pensi?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Galaxy91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,344
    Smartphone
    Galaxy S6 -- NEXUS 7

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 118 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Come prezzi più abbordabili ti consiglio Note 3 o LG G2 entrambi con Spapdragon 800 e schermo grande
    <<=== Se ti sono stato d'aiuto per ringraziarmi clicca il tasto Thanks in basso a sinistra

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da Leonstrife
    Molto carini entrambi anche se molto ingombranti. Nel senso che a portarsi qualcosa del genere appresso tanto vale portare una psp.
    Cercavo più qualcosa che si potesse lasciare attaccato al cellulare come una mascherina.
    Credo che, per il discorso estrai dalla tasca e gioca, il sono xperia PLAY sia comunque la migliore delle soluzioni a questo punto.
    Mi preoccupano solo le prestazioni, è comunque abbastanza vecchiotto come dispositivo.
    Tu che ne pensi?
    io lo presi nuovo a 169 e fpse e rr3 girano tuttora fluidi a 30 fps,infatti rimasi colpito,il mio consiglio se ti piace il play acquistalo usato,vieni sui 100 euro e ti togli un sogno,se no vai di note o nexus 5 o tutti i nuovi top di gamma,escluso Samsung galaxy s5.perche hardware parlano e un s4 plus


    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    SteNik (28-02-14)

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di iSNoW


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 121 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonstrife Visualizza il messaggio
    Molto carini entrambi anche se molto ingombranti. Nel senso che a portarsi qualcosa del genere appresso tanto vale portare una psp.
    Cercavo più qualcosa che si potesse lasciare attaccato al cellulare come una mascherina.
    Credo che, per il discorso estrai dalla tasca e gioca, il sono xperia PLAY sia comunque la migliore delle soluzioni a questo punto.
    Mi preoccupano solo le prestazioni, è comunque abbastanza vecchiotto come dispositivo.
    Tu che ne pensi?
    Ha 512mb di RAM, non sono sicuro che riusciresti a giocarci bene... I due terminali che ti ho consigliato sopra sono i 2 attualmente piú potenti sul mercato, sono molto superiori
    Smartphone attuali: Moto G 2014
    Smartphone precedenti: Xiaomi Mi5 - LG Nexus 5x - OnePlus One - LG Nexus 4 - Samsung Galaxy Ace 2 - Brondi Glory 2

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    io lo presi nuovo a 169 e fpse e rr3 girano tuttora fluidi a 30 fps,infatti rimasi colpito,il mio consiglio se ti piace il play acquistalo usato,vieni sui 100 euro e ti togli un sogno,se no vai di note o nexus 5 o tutti i nuovi top di gamma,escluso Samsung galaxy s5.perche hardware parlano e un s4 plus
    Mi sono fissato con l'xperia, voglio fare un tentativo.
    Ho trovato un usato a 85€ (ma fuori garanzia) e un altro a 120€ però con lo scontrino di Agosto 2013.
    CHe mi consigliate? xD

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Leonstrife per il post:

    ABOVEROPE (27-02-14)

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonstrife Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da ABOVEROPE
    io lo presi nuovo a 169 e fpse e rr3 girano tuttora fluidi a 30 fps,infatti rimasi colpito,il mio consiglio se ti piace il play acquistalo usato,vieni sui 100 euro e ti togli un sogno,se no vai di note o nexus 5 o tutti i nuovi top di gamma,escluso Samsung galaxy s5.perche hardware parlano e un s4 plus
    Mi sono fissato con l'xperia, voglio fare un tentativo.
    Ho trovato un usato a 85€ (ma fuori garanzia) e un altro a 120€ però con lo scontrino di Agosto 2013.
    CHe mi consigliate? xD
    Io direi di andare a risparmio

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy