i motorola, sono bootloader locked e pochissimo supporto dalla community.
Visualizzazione stampabile
Salve raga'.Ha me un amico ha proposto un htc hd2 a 300 euro con nadroid gia installato.Sono un neofita, e' un buon prezzo?grazie
Piccolo aggiornamento.
Avrei aggiunto alla lista anche il Samsung Galaxy S.
Ho visto che usato si trova a grosso modo il mio budget (300-320).
Secondo voi può valerne la pena?
E' supportato come il Nexus?
L'hardware a prima vista sembra nettamente superiore, sbaglio?
l'hardware del galaxy s è ottimo.
Il supporto ufficiale è dipeso da samsung che può decidere se supportare le nuove versioni di android o meno.
Per ora ha provveduto ad aggiornare il telefono anche se con tempistiche molto lunghe, per il futuro non si sa.
Con un google phone probabilmente hai maggior certezza nel ricevere gli aggiornamenti ufficialmente.
C'è da dire inoltre che la via non ufficiale (ovvero invalidando la garanzia e sbloccando il bootloader per cambiare recovery e conseguentemente rom) è molto ricca di rom, ha un supporto notevole da parte della community e molto probabilmente riesci ad ottenere la versione sucessiva in tempi più celeri.
Ho capito ;)
Mentre con il Nexus lo sblocco del bootloader compromette la garanzia ?
in tutti i telefoni lo sblocco del bootloader invalida la garanzia :)
Ah, capito ;)
Mentre con i Motorola è proprio impossibile sbloccare il bootloader ?
si esatto, in ogni caso anche se riuscissero a sbloccarlo non ci sarebbe una community che dia supporto.
Già, vero.
In sostanza quello che fa di un cellulare android "smanettabile" è la community di supporto.
Si può prendere un terminale con un hw potentissimo ma se dietro non c'è nessuno che sviluppa le custom ROM per quel terminale devi stare ad aspettare gli OTA (sempre che arrivino).
diciamo che i google phone sono quelli che ricevono principalmente gli ota e sono quelli che cmq a livello software vanno bene (ovviamente poi si possono ulteriormente ottimizzare)
generalmente si, poichè le implementazioni dei produttori non sono mai il massimo quindi conviene aver la possibilità di scegliere cosa modificare e che ovviamente quella cosa sia stata sviluppata dalla community.
Oppure lasci ogni speranza sugli ota e prendi un telefono che cmq va bene e riescie a svoglere tutto quello che ti serve, cosa che io non riuscirei a fare :P