CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47
Discussione:

Android da smanettare, sui 300€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    se non ti interessa avere OTA freschi da mamma google sì! i nexus sono i migliori per vari motivi, uno è che sono i primi a ricevere gli OTA. se però vai di modding allora allarghi l'elenco dei devices.. il g2 è tra quelli supportati da cyanogen! se vuoi dettagli hardware vado a memoria.. 4Gb di rom (contro 512mb), ram pari (512), processore a 800MHz (contro 1GHz), tastiera qwerty che ha creato molte polemiche.. non saprei che aggiungere..
    personalmente? è uno dei telefoni che ho in mente per sostituire il nokia e51 assieme al droid 2 global per cui mi sento di consigliartelo..



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    assolutamente no.

    Non capisco questi discorsi di prestanza, voglio vederti a trovare le differenze di velocità mentre scrivi un messaggio quando cammini.

    Inoltre sono entrambi ad 1 ghz quindi fanno esattamente lo stesso numero di cicli.
    I processori tipo del dhd o sgs sono a 45nm rispetto ai 65 del n1 ma la cosa è totalmente inifluente visto che il risparmio energetico dovuto al processo produttivo minore è reso inutile dal consumo dello display.

    Piuttosto essendo android un so full multitasking punterei ad avere almeno 512 mega di ram, oppure dovresti usare una partizione di swap.
    Se usi tante applicazioni in background è meglio tenerle nella ram in modo che appena le riapri hanno tempi di accesso ottimali rispetto a metterli nello swap.

    512 mega di ram credo siano perfetto per un'uso quotidiano per avere un sistema rapido ad eseguire tutto ciò che serve.
    perchè no? ha prestazioni migliori del nexus e costa poco.. con 350 euro lo porti a casa dagli states..



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vlade Visualizza il messaggio
    perchè no? ha prestazioni migliori del nexus e costa poco.. con 350 euro lo porti a casa dagli states..
    mi riferivo al fatto di un'uso quotidiano, se vai a vedere al dettaglio con vari bench non credo sia nettamente migliore.

    la cosa principalmente migliore è il fatto di avere una rom più grande, io tenderei a non installare le app nella sd

    per quanto riguarda gli ota lo vedo solo che un bene, molto probabilmente aiutano i dev con bug relativi ai driver di gps, fotocamera ecc...e quindi a sviluppare rom ottimizzate

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    sìsì, verissimo che gli ota sono un vantaggio, infatti il mio nexus rimarrà con me per parecchio.. a livello benchmark dal punto di vista grafico è un superiore anche senza overclock, se lo ottimizzi con cm7, magari qualche kernel apposta e overclock a 1.2 ottiene risultati un po' sotto al nexus s ma ottimi.. in ogni caso fai un giretto nei vari sottoforum e guardati le discussioni così da farti qualche idea più precisa



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  6. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    si a livello grafico è migliore, poi cpu e ram siamo li, non cambia molto.
    Penso però che gli ota siano + importanti

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Capisco, quindi comunque consigli il Nexus One?

    A me interessa sopratutto prendere qualcosa che per un paio d'anni stia abbastanza al passo.

  8. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    allora tiriamo due somme.

    attualmente google sta sfornando versioni ogni 6-8 mesi.
    La 2.3 che è uscita a dicembre e probabilmente i primi terminali con la prossima versione si vedranno a settembre.
    Ho letto che il sony xperia arc monterà la 2.4 e sarà un single core da 1gz quindi non sarà necessario un dualcore almeno fino alla 2.5 che molto probabilmente sarà rilasciata a gennaio dell'anno prossimo e poi tempo 4-5 mesi che venga sviluppata una rom stable.

    Quindi in definitiva per un'altro anno abbondante un singlecore da 1ghz dovrebbe bastare, o forse + dipende se la versione superiore alla 2.4 sia dualcore only.

    Ricapitolando.

    il nexus one lo trovi usato su vari forum anche a meno di 300, e di pro ha il costo contenuto e la possibilità di avere rom custom sempre aggiornate.

    Ti segnalo un sito:
    http://www.cyanogenmod.com
    che sostanzialmente è una distribuzione di android la quale si impegna a supportare vari devices con l'ultima versione di andorid (ora sto usando la 7 e il mio nexus one è veramente veloce)
    Quindi avere anche la 2.3 direttamente da un aosp (android open source project) e non dover aspettare un ota.
    Sfortunatamente tra questi non c'è il galaxy s.

    Il galaxy s ha di pro un'ottimo hardware però il supporto ufficiale è decisamente lento, ad esempio per il n1 e ns ora è uscita la 2.3.3 mentre per il galaxy s la 2.2.1.
    Bisogna dire che si ha una probabilità minore di avere un buon supporto nel tempo riguardo a rom custom con i "contro cazzi"
    Questo in ogni caso non deve sminuire il galaxy s, poiche ritengo sia ottimo ora che è arrivato froyo 2.2.1, ovvero un android completo.
    Sono solo considerazioni riguardanti la possibilità di aggiornarlo.

    Il nexus s, ha un'ottimo hardware e aggiornamenti costanti, però il prezzo per ora è fuori dalla tua portata, quindi dovresti aspettare che scenda.
    Ora non saprei dire quando ma non credo ci voglia molto con l'arrivo dei dual core.
    Anche questo supportato da cyanogen

    Spero di esser stato esauriente^^
    Ultima modifica di menonino; 14-03-11 alle 15:47

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Una curiosità, non mi dispiacerebbe il Defy, che ha comunque un hw abbastanza performante, o sbaglio?
    Ma cosa intendete che non è possibile smanettarci?? E' proprio bloccato o non ci sono comunità attive?

  10. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phpbeta Visualizza il messaggio
    Una curiosità, non mi dispiacerebbe il Defy, che ha comunque un hw abbastanza performante, o sbaglio?
    Ma cosa intendete che non è possibile smanettarci?? E' proprio bloccato o non ci sono comunità attive?
    lascia perdere motorola

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    lascia perdere motorola
    Dici? Anche il Milestone 2 non ne vale la pena?
    Ma come hw il defy è meglio del Nexus One?

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy