Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andy49
Ti riassumo brevemente quel è il mio tipico utilizzo dello smartphone(accensione alle 7.15 della mattina):
-connessione dati e utilizzo +/- massiccio di programmi di messaggistica istantanea (vedi whatsapp);
-navigazione web traimite wi-fi o 3g;
-ascolto di brani musicali per almeno 1h al giorno;
-utilizzo di applicazioni stile news-feed come NEWSREPUBLIC;
-controllo della casella di posta elettronica;
-utilizzo di applicazioni varie come Facebook, Algeo, qualche giochino non troppo impegnativo (stile doodlejump);
-1 o 2 chiamate da meno di un minuto.
Non credo sia un utilizzo intenso, eppure col mio Xperia P, se tengo attivata la connessione dati, la batteria scende a vista d'occhio ed arrivare alle 18.00 è una impresa titanica...
Credete che entrambi mi possano portare a fine giornata senza problemi con questo utilizzo?
Quoto l'utilizzo simile al mio (ad eccezione dell'ora di musica), perchè anch'io sono interessato a capirne di più circa la durata della batteria.
Che non sia neanche lontanamente paragonabile alla durata del Moto G l'abbiamo capito.
Su internet ci sono pareri discordanti in merito al confronto con Nexus 5. C'è chi dice che duri di più c'è chi meno.
A me alla fine interesserebbe solamente arrivare a fine giornata come tutti penso :)
-
Quote:
balto
In termini di ergonomicità il moto x è decisamente migliore.. È un 4.7 pollici ma con spazi ottimizzati al massimo. Il nexus 5 è grosso parti da questo presupposto. Per la batteria dipende anche quanto lo usi secondo me. Con un uso blando senza giochi penso che arriverai a sera con entrambi tranquillamente.
Inviato dal mio XT1052 usando
Androidiani App
n5 grosso??? al massimo puoi dire "largo". e vorrei vedere avendo un display da 5". giusto per informazione:
Moto X
Altezza 129,3 mm
Larghezza 65,3 mm
Spessore 10,4 mm
N5
Altezza 137,84 mm
Larghezza 69,17 mm
Spessore 8,59 mm
è questione di mm, e gli spazi sono ottimizzati anche su n5
-
Quote:
MUCKY
Quote:
Originariamente inviato da balto
In termini di ergonomicità il moto x è decisamente migliore.. È un 4.7 pollici ma con spazi ottimizzati al massimo. Il nexus 5 è grosso parti da questo presupposto. Per la batteria dipende anche quanto lo usi secondo me. Con un uso blando senza giochi penso che arriverai a sera con entrambi tranquillamente.
Androidiani App
n5 grosso??? al massimo puoi dire "largo". e vorrei vedere avendo un display da 5". giusto per informazione:
Moto X
Altezza129,3 mm
Larghezza65,3 mm
Spessore10,4 mm
N5
Altezza137,84 mm
Larghezza69,17 mm
Spessore8,59 mm
è questione di mm, e gli spazi sono ottimizzati anche su n5
Mi sembra ovvio si parli di mm che in uno smartphone sono essenziali...altrimenti parleremo di padelle..poi se mi riesci a dire che con il nexus 5 hai la stessa compattezza del moto x vuol dire che parliamo di due telefoni diversi.
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
-
non posso giudicare il moto x in quanto mai visto live (purtroppo). però mi sembra abbastanza "normale" che il moto x sia più compatto del nexus in quanto ha sia il display più piccolo di 0,3" più piccolo sia la batteria più piccola (2200 contro 2300 se non ho letto male) in uno spessore maggiore però...
l'ideale sarebbe provarli con mano entrambi e poi decidere. Io se non avessi preso il nexus e non fossi in procinto di prendere lo z1 compact avrei puntato senza dubbio sul moto x.
PS: dimenticavo di dire che in proporzione abbiamo la stessa compattezza ;)
-
Quote:
balto
Ancora non posso risponderti perché il telefono lo tengo da appena un giorno. Certo il tuo non può essere definito uso blando, ma credo non dovresti avere problemi!
Androidiani App
Hai acquistato il Moto X?!? :o Saresti così gentile da scrivermi le tue impressioni generali ed in particolare riguardo l'ergonomicità e la durata della batteria(appena si starà stabilizzata, forse tra un paio di giorni :)), magari mettendolo a confronto con altri smartphone che hai avuto e/o usato? ;)
-
Se si parla di compattezza, non penso che esista un device più compatto del G2 (condiderati i 5.2" e rapportati in proporzione a tutto il resto).
Un N5 come dimensioni generali (e cmq tutti i phablet a partire dai 5"), non può essere usato con una sola mano e la tascabilità e manegevolezza sono minori.
ps: giustoappunto che si é nominato lo Z compact, se confrontato con le dimensioni e proporzioni generali di un MotoX, risulta meno compatto del previsto.
-
Quote:
balto
Ancora non posso risponderti perché il telefono lo tengo da appena un giorno. Certo il tuo non può essere definito uso blando, ma credo non dovresti avere problemi!
Androidiani App
Hai acquistato il Moto X? Da dove? :o Saresti così gentile da scrivermi cosa ne pensi riguardo l'usabilità con una mano e la durata della batteria, magari confrontandolo con altri smartphone che hai posseduto e/o utilizzato(come S3, Nexus 5 etc.)?
-
Quote:
Andy49
Quote:
Originariamente inviato da balto
Androidiani App
Potresti dirmi cosa ne pensi, magari confrontandolo con altri smartphone che hai posseduto e/o utilizzato(come S3, Nexus 5 etc.)?
Rispetto all' s3 è un triplo salto in avanti a livello di qualità di materiali e ottimizzazione.. Per non parlare della batteria visto che qui arrivo a sera tranquillamente mentre con l's3 dovevo caricarlo minimo due volte al giorno.. Forse la qualità della fotocamera non è il massimo e l's3 da quel punto di vista si difende bene ma per il resto credimi un altro mondo.
Per quanto riguarda il nex5 non lo utilizzo nella quotidianità essendo della mia fidanzata..ma ribadisco che il moto x ti da proprio quella sensazione di "smart" che altri si sognano..ed in ogni caso gli è superiore almeno in qualità audio e ricezione.. Per la batteria non saprei dirti tra i due quale sia meglio!
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
-
Grazie mille per la tua disponibilità e celere risposta! ;) Potresti dirmi anche dove e a quanto lo hai acquistato? Vedo che su Amazon scende a poco a poco ogni giorno che passa... Ora è a 343€ + 7,90 di spedizione...:p Se scende al livello del Nexus 5 degli Stockisti, probabilmente me lo accaparro :) In ultima analisi, apporfittando della tua disponibilità e del fatto che lo possiedi, a fronte di un piccolo sovrapprezzo, ritieni il Moto X migliore del Nexus 5, tenendo presente il mio utilizzo tipo?
Ancora grazie :)
-
Io l'ho preso da amazon una settimana fa e l'ho pagato caro ma non potevo aspettare. Per me 350euro è già un prezzo onestissimo per questo telefono poi vabè se scende meglio ancora. Io penso che con il tuo uso non riusciresti a finire la giornata con entrambi ma almeno (parlo per moto x) per ora di cena dovresti arrivarci 0, il che se come dici lo stacchi alle 7 direi che non è male. Per avere assoluta tranquillità da quel punto di vista potresti guardare all'lg g2...era in ballottaggio con il mot x e ha vinto giusto perchè quest'ultimo è più come ti ripeto "smart" e per la qualità dei materiali che non mi convincevano molto per quanto riguarda l'Lg ed inoltre leggevo da più parti di problemi di ricezione "ballerina" e siccome lavoro in posti dove prende poco ho optato per il moto x tutto qui..ma ad esempio tra lg g2 e nexus 5 ti consiglierei il primo.
Inviato dal mio GT-N5110 usando Androidiani App