Salve a tutti.
Premetto che io il cellulare lo sfrutto al massimo in tutte le sue caratteristiche, e che rimane acceso 24/24.
Solitamente tutti i cellulari che ho avuto non sono mai arrivati a durare più di un anno, vuoi perché cadevano e si rompevano, vuoi perché li fondevo a forza di usarli, vuoi perché poca memoria poche app installate...
L'ultimo gioiello però ha battuto ogni mia previsione durando la bellezza di 2 anni e mezzo.
Allora comprai da un altro utente di androidiani un Motorola Droid 3 Global Verizon. Semplicemente fantastico!
E' caduto milioni di volte e sia lo schermo, sia il terminale stesso non si è mai rotto.
Con più di un giga di ram dedicata alle app, non ho mai avuto problemi di memoria insufficente, arrivando ad installare anche una 60 di app.
Quando lo comprai, avevo anche la necessità della tastiera querty che non mi ha mai tradito (necessità che attualmente non esiste più)
Le dimensioni dello schermo da 4 pollici erano perfette.
Se vogliamo l'unica pecca è stato il software originale Motorola che lasciava molto a desiderare, ma è stato facilmente risolto dalle mitiche Cyano...
Ora dopo tutto questo tempo di onorato servizio, incomincia ad essere una locomotiva a vapore, e ogni tanto bisogna buttare carbone affichè vada avanti.
Dopo tutta questa premessa, il dubbio è:
Con quale terminale odierno posso trovare la stessa soddisfazione?
Usandolo per lavoro posso dire che non bado a spese, ma vorrei stilare una serie di caratteristiche a me essenziali:
Schermo indistruttibile del tipo Gorillas Glass, e possibilmente ma non obbligatorio amoled.
Robustezza della scocca e di conseguenza del terminale.
Affidabilità del terminale in genere (ovvero scarse probabilità di difetti di fabbricazione).
Ampia memoria dedicata alle applicazioni.
Processore veloce, (possibilmente un quadcore).
Dimensioni schermo tra i 4 e i 4,5 (oltre li trovo un po' scomodi da tenere in tasca.
Una mediocre fotocamera (diciamo almeno 8mp).
Possibilmente seguito dalla comunity Cyano.
Quello che non mi importa è:
Il peso.
La durata della batteria. (essendo sempre in auto ho sempre la possibilità di ricaricarlo)
Prezzo elevato.
Sistema dual sim.
Inizialmente mi stavo orientando sul Samsun galaxy S4, che sembra rispettare tutte le caratteristiche, ma a parte che lo schermo da 5 risultava leggermente eccessivo, ho sentito molti pareri negativi sul terminale, soprattutto in materia di affidabilità.
Percui mi rivolgo a voi per avere qualche indizio su dove orientare la mia ricerca.