CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

Equivalente del Galaxy S4? (moto x, nexus 5, lg g2....???)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    716
    Smartphone
    SAMSUNG NOTE 4 NERO!!!

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Bhe io sono passato da s4 a Nexus 5, la ricezione è inferiore nel nexus5 (nulla di preoccupante) ma te ne accorgi. Se vuoi un telefono con la massima qualità telefonica e una ricezione eccezionale Motorola è d'obbligo.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato itan84 per il post:

    ani (06-03-14)

  3.  
  4. #22
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ani Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei la vostra opinione (soprattutto di chi magari ha uno di questi telefoni), su quale sarebbe il perfetto sostituto del Galaxy s4.
    Mi spiego: dopo una esperienza deludente con un Nexus S, ho fatto l'investimento e ho preso l'S4 appena uscito. Risultato: fantastico. Perfetto. Non delude mai, non rallenta mai, nemmeno dopo 9 mesi di utilizzo e mai un wipe mai una reimpostazione.
    Perché lo voglio cambiare?
    Non mi piace la Touchwiz. E' bruttina da vedere e in generale quasi tutte le applicazioni pre installate di Samsung (e sono tante!!!) io le ho sostituite con delle altre, quindi mi trovo il telefono pieno di app doppie.
    Io uso il telefono per tutto: internet, email (gmail ed exchange), calendario, assistente vocale, navigatore, foto. L'unica cosa a cui non sono interessata sono i giochi pesanti. Io vorrei semplicemente un telefono che si comporti bene come l'S4, che sia sempre reattivo, niente lag, niente crash (in linea di massima, ovviamente... chiaro che due o tre volte anche l'S4 si è riavviato da solo, ma giusto due o tre volte in nove mesi)
    Qual'è secondo voi la migliore alternativa?
    Ma non ti conviene "sistemare" il tuo s4? Fai il root e non perdi la garanzia, installi titanium backup e cancelli il mare di app inutili di samsung. Per la touchwiz la puoi facilmente sostituire installando il nova. Perdi un oretta del tuo tempo e non spendi altri soldi. Se poi vuoi uno smartphone che fa ottime foto nulla in campo android batte s4

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    "Io vorrei semplicemente un telefono che si comporti bene come l'S4, che sia sempre reattivo, niente lag, niente crash (in linea di massima, ovviamente... chiaro che due o tre volte anche l'S4 si è riavviato da solo, ma giusto due o tre volte in nove mesi)"

    Nexus 5 mi sembra la scelta migliore, e la fotocamera non è neanche male, anzi.
    Concordo! Se vuoi proprio cambiare prendi il nexus 5!

    Quote Originariamente inviato da acedroide Visualizza il messaggio
    Ha detto che le serve la fotocamera buona e l' lg g2 non lo supera nessuno per reparto fotografico


    Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
    Da quando una fotocamera che va a scatti passando dalla zona giorno a quella notte è buona? Ho avuto il g2 per un pò di tempo e devo dire che non mi è piaciuto per niente, specialmente la fotocamera. Quella del nexus 5 non farà foto ottime, ma le fa più che buone senza aver problemi passando da una zona giorno a una notte
    Ultima modifica di SteNik; 05-03-14 alle 10:27

  5. #23
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Non vorrei fare la parte dell'avvocato del diavolo ma in questa rosa non compaiono nè S4, nè Nexus5: Connect Digital Photografhy

    Ora se prendiamo il Nexus5 alla sua uscita a fine ottobre con il 4.4.0, nel reparto fotocamera era (diciamo) quasi pietoso (scattava meglio la camera del mio Optimus G), almeno sino a quando non è arrivata la buildfix 4.4.2, che ne ha migliorato sensibilmente la qualità.

    Posso pensare che la stessa cosa avverrà con il kitkat del G2?

    Inoltre, bisogna anche considerare il thermal throttling (che castra la cpu a 1.2Ghz) nel Nexus5 ( e ci si spiega in questo modo anche i minori consumi e la necessità di una batteria, a mio modesto avviso, ridicola).

    Su un G2 per esempio, il Daemon Mitigation Mode può essere abilitato o disabilitato a seconda delle esigenze (oltre ovviamente a driver Qualcomm specificatamente studiati per il PowerSaving, come ad esempio un EcoMode).

    Vogliamo aiutarla questa signorina, oppure andiamo per partito preso, senza considerare quel qualcosa in più che potrebbe diparargli definitivamente ogni dubbio?
    Ultima modifica di fracarro; 05-03-14 alle 12:19

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    ani (06-03-14)

  7. #24
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Non vorrei fare la parte dell'avvocato del diavolo ma in questa rosa non compaiono nè S4, nè Nexus5: Connect Digital Photografhy

    Ora se prendiamo il Nexus5 alla sua uscita a fine ottobre con il 4.4.0, nel reparto fotocamera era (diciamo) quasi pietoso (scattava meglio la camera del mio Optimus G), almeno sino a quando non è arrivata la buildfix 4.4.2, che ne ha migliorato sensibilmente la qualità.

    Posso pensare che la stessa cosa avverrà con il kitkat del G2?

    Inoltre, bisogna anche considerare il thermal throttling (che castra la cpu a 1.2Ghz) nel Nexus5 ( e ci si spiega in questo modo anche i minori consumi e la necessità di una batteria, a mio modesto avviso, ridicola).

    Su un G2 per esempio, il Daemon Mitigation Mode può essere abilitato o disabilitato a seconda delle esigenze (oltre ovviamente a driver Qualcomm specificatamente studiati per il PowerSaving, come ad esempio un EcoMode).

    Vogliamo aiutarla questa signorina, oppure andiamo per partito preso, senza considerare quel qualcosa in più che potrebbe diparargli definitivamente ogni dubbio?
    Tu sei per g2 io per s4 addirittura. Comunque io dico la mia e se dovessi consigliare un nuovo smartphone non consiglierei mai il g2 per il semplice fatto che l'ho avuto e non mi è piaciuto sopratutto per la fotocamera. A maggior ragione a una ragazza che chiede uno smartphone con una buona fotocamera. Ci sono tantissimi forum che fanno comparazioni fra g2, s4, nexus 5 e lumia da 41mpx, uno di questi lo puoi trovare anche su un famoso blog italiano e anche in quel caso il g2 non ha riscosso molto successo. Poi sta alla "signorina" decidere che smartphone prendere. Io ho riportato che il g2 ha dei problemini sulla fotocamera poi qualsiasi smartphone lei compri non me ne viene in tasca niente infatti ,come puoi leggere, avevo consigliato di sistemare il suo s4

  8. #25
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Tu sei per g2 io per s4 addirittura. Comunque io dico la mia e se dovessi consigliare un nuovo smartphone non consiglierei mai il g2 per il semplice fatto che l'ho avuto e non mi è piaciuto sopratutto per la fotocamera. A maggior ragione a una ragazza che chiede uno smartphone con una buona fotocamera. Ci sono tantissimi forum che fanno comparazioni fra g2, s4, nexus 5 e lumia da 41mpx, uno di questi lo puoi trovare anche su un famoso blog italiano e anche in quel caso il g2 non ha riscosso molto successo. Poi sta alla "signorina" decidere che smartphone prendere. Io ho riportato che il g2 ha dei problemini sulla fotocamera poi qualsiasi smartphone lei compri non me ne viene in tasca niente infatti ,come puoi leggere, avevo consigliato di sistemare il suo s4
    Il fatto che un dispositivo non piaccia nè a me,nè a te, per un motivo o per l'altro poco importa ai fini di chi richiede giudizi obbiettivi, esisterà sempre chi invece prediligerà un G2, piuttosto che un S4 o viceversa, o ancora un Nexus5 o un Sony o un HTC, a seconda di ciò che complessivamente offre ogni device.

    Si infatti, in qualche post addietro facevo notare anche io quali fossero effettivamente le sue esigenze.

    Il problema dei Samsung è Knox, anche solo per il root e la cosa è anche un pò più macchinosa con l'uscita di KK.

    Probabilmente è questo uno dei motivi per i quali non vuol rischiare sul fronte garanzia.

    Ma se è la garanzia che la preoccupa, LG ufficializza il modding, quindi questo non sarebbe un problema neanche con root, bootloader sbloccati e 10 custom rom simultaneamente attive nei vari dispositivi (non sò come si comporti la politica di Google a riguardo).

    Ovviamente, se le sue scelte ricadono principalmente su fronte fotocamera, deve necessariamente dirigersi sui Nokia.

    Il Nexus5 è il coccolato di mamma Google negli aggiornamenti.

    Il MotoX (che nessuno vedo si caga di striscio) mi sembra abbia anche una discreta fotocamerina, se messa a confronto con quella dell'N5 ed offre cmq la Google experience.

    E poi è un dispositivo compatto, che per una donna potrebbe essere ottimo come manegevolezza e portatilità, oltre ad essere un vero telefono.

    Credo che abbia ridotto all'osso quelle che sono le principali richieste.
    Ultima modifica di fracarro; 05-03-14 alle 14:53

  9. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    SteNik (05-03-14)

  10. #26
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da SteNik
    Tu sei per g2 io per s4 addirittura.
    Il fatto che un dispositivo non piaccia nè a me,nè a te, per un motivo o per l'altro poco importa ai fini di chi richiede giudizi obbiettivi, esisterà sempre chi invece prediligerà un G2, piuttosto che un S4 o viceversa, o ancora un Nexus5 o un Sony o un HTC, a seconda di ciò che complessivamente offre ogni device.

    Si infatti, in qualche post addietro facevo notare anche io quali fossero effettivamente le sue esigenze.

    Il problema dei Samsung è Knox, anche solo per il root e la cosa è anche un pò più macchinosa con l'uscita di KK.

    Probabilmente è questo uno dei motivi per i quali non vuol rischiare sul fronte garanzia.

    Ma se è la garanzia che la preoccupa, LG ufficializza il modding, quindi questo non sarebbe un problema neanche con root, bootloader sbloccati e 10 custom rom simultaneamente attive nei vari dispositivi (non sò come si comporti la politica di Google a riguardo).

    Ovviamente, se le sue scelte ricadono principalmente su fronte fotocamera, deve necessariamente dirigersi sui Nokia.

    Il Nexus5 è il coccolato di mamma Google negli aggiornamenti.

    Il MotoX (che nessuno vedo si caga di striscio) mi sembra abbia anche una discreta fotocamerina, se messa a confronto con quella dell'N5 ed offre cmq la Google experience.

    E poi è un dispositivo compatto, che per una donna potrebbe essere ottimo come manegevolezza e portatilità, oltre ad essere un vero telefono.

    Credo che abbia ridotto all'osso quelle che sono le principali richieste.
    Del moto x non ne parlo perché purtroppo non lo conosco. Stando a quel che dici dovresti consigliare il moto x e non il g2.
    La fotocamera dei lumia 41mpx è ottima ma anche quella ha qualche pecca ossia che le foto danno molto sul giallo. Se la ragazza volesse fare modding nulla è meglio del nexus 5.
    Per la garanzia è vero che su Samsung la perdi flashando rom perché si attiva il counter knox e purtroppo non c'è rimedio, però il root si può fare tranquillamente senza aumentare il knox e quindi avere ancora lo Smartphone in garanzia. Sul root per kk ancora mi informo quindi non ti so dire se è così difficile farlo.
    Do un consiglio personale alla ragazza, ma chi te lo fa fare a spendere altri soldi per avere un cellulare quasi uguale a quello che hai? Già con il root, eliminando le app Samsung, installando Nova e settando due parametri hai uno Smartphone fluido a livello di un g2, se poi vuoi proprio una cosa perfetta flasha la Slimroms e anche se dici addio alla garanzia ci hai sempre risparmiato soldi. S4 con Slimroms stabile 4.4.2 batte anche tranquillamente la fluidità del g2 tenuto tutto stock. Unica pecca della Slimroms che perdi un po' a livello fotocamera.

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  11. #27
    ani
    ani non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Vogliamo aiutarla questa signorina, oppure andiamo per partito preso, senza considerare quel qualcosa in più che potrebbe diparargli definitivamente ogni dubbio?
    :-) Ecco, quoto fracarro ma rispondo tenendo un po' in considerazione tutti i vostri commenti.
    Guardando ancora qualche video review ho escluso il G2 per vari motivi, ma più che altro non mi piace proprio esteticamente, ha un'interfaccia grafica troppo giocattolosa.
    Non so bene da dove sia saltato fuori che io volessi un telefono con una buona fotocamera: non è vero! Mi basta che faccia foto decenti, che abbia HDR e panorama. (la fotocamera del S4 per esempio secondo me è ottima, davvero, ma quante volte ho davvero utilizzato tutte le varie modalità che offre, per quanto uniche e fatte bene? dieci, quindici volte... e più per gioco che per reale bisogno)
    In questo senso mi sembra che le fotocamere di Moto X e Nexus 5 si equiparino.

    Cercando quindi di scegliere tra questi due modelli, che tra l'altro si trovano allo stesso identico prezzo, il mio gusto personale mi spinge verso NEXUS 5 ma non riesco a capire se in mano funzionerà veramente bene come promette sulla carta.
    Mi spiego: secondo quasi tutte le videorecensioni che ho visto (soprattuto americane, dove il moto x è uscito ormai da un po') il MOTO X è meglio ottimizzato; pur essendo meno potente si rivela più reattivo, anche dopo diverso tempo, e gestisce decisamente meglio i consumi. Inoltre non nascondo che un buon assistente vocale (insieme all'active display) e le dimensioni più a portata di "palmo", gli diano quel qualcosa in più.
    Rimane il fatto che N5 mi piace ed è sicuramente meglio equipaggiato: è una potenza reale o solo ipotetica? perché sembra (sempre per sentito dire) che non si riveli il terminale che uno si aspetterebbe leggendone le specifiche.
    Per fare un esempio: comprai l'Asus tf700t come primo tablet investendo 600 euro perché era il tablet migliore del momento (per processore e scheda grafica) e mi son oritrovata con una ciofeca che - vuoi per poca RAM o per qualcos'altro che io non so, non me ne intendo abbastanza - è pieno di lag, soffre di rallentamenti per le cose più banali come far apparire la tastiera ecc... (e questo anche con cyanogenmod o con cROMi X, già installate diverse volte con diversi kernel)

    Ecco non vorrei che mi succedesse la stessa cosa.

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Ma non ti conviene "sistemare" il tuo s4? Fai il root e non perdi la garanzia, installi titanium backup e cancelli il mare di app inutili di samsung. Per la touchwiz la puoi facilmente sostituire installando il nova. Perdi un oretta del tuo tempo e non spendi altri soldi.
    Con "nova" intendi il launcher? Lo uso da sempre, ma non è che sostituisca la Touchwiz. Non so che dire... non l'ho apprezzata: ancora adesso dopo diversi mesi non mi sono ancora abituata all'organizzazione delle impostazioni, per esempio. L'unica cosa davvero ma davvero fantastica per me è il multischermo...
    Comunque sinceramente non credo valga la pena di mettersi a smanettare su un telefono da 700 euro appena uscito. Prima di tutto non è detto che una custom ROM che piaccia a me - che sia più vicina a google insomma - riesca a farlo funzionare bene come ora; il galaxy s4 è veramente ben ottimizzato tra hardware e software, anche i consumi sono ottimi. Io posso mettergli una ROM che me lo faccia diventare stile nexus... ma funzionerà bene?
    E se poi smanettando va male qualcosa? E anche se non perdo la garanzia, non è forse più facile venderlo adesso che è immacolato piuttosto che fra qualche altro mese quando si sarà svalutato?

    Due domande:
    - qualcuno sa se il NEXUS 5 o il MOTO X abbiano la funzione di condivisione schermo? (quella che mi fa vedere le cose sul televisore via wifi per capirci)?
    - fracarro ha nominato thermal throttling... puoi spiegarmi meglio?

    grazie intanto per le vostre opinioni

  12. #28
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ani Visualizza il messaggio
    - fracarro ha nominato thermal throttling... puoi spiegarmi meglio?
    É una subfunzione software che limita il riscaldamento eccessivo di un componente hardware, variandone alcuni parametri.

    Negli smartphone in particolare, le componenti più soggette a calore sono la cpu, lo schermo, la batteria.

    Nello specifico, la funzione entra in gioco tagliando frequenze cpu, frequenze gpu e frequenze ddr (e abbassando la luminosità dello schermo, ove richiesto), nei casi più estremi, anche tagliando l'alimentazione a 2 core cpu.

    Ci si spiega perché a device freddo si hanno punteggi maggiori, in certi benchmark, oppure si avvertono cali repentini di frames, mentre ci si diverte a qualche gioco particolarmente avido di risorse, o ancora, si ha bisogno di batterie modeste.

    Il SoC del MotoX, non soffre di questa sindrome da quadcore, che accomuna quasi tutti i Top di gamma attuali.

    Per quanto riguarda DNLA e Miracast, entrambi dovrebbero supportarlo senza problemi, però ti invito a chiedere nelle sezioni apposite, magari possono dipanarti vari dubbi anche sulla compatibilità con le diverse marche di televisori, blueray, impianti HiFi, ecc.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    ani (06-03-14)

  14. #29
    ani
    ani non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Do un consiglio personale alla ragazza, ma chi te lo fa fare a spendere altri soldi per avere un cellulare quasi uguale a quello che hai? Già con il root, eliminando le app Samsung, installando Nova e settando due parametri hai uno Smartphone fluido a livello di un g2, se poi vuoi proprio una cosa perfetta flasha la Slimroms e anche se dici addio alla garanzia ci hai sempre risparmiato soldi.
    Bè non l'ho ancora messo in vendita (devo aspettare un paio di settimane perchè sono in giro per lavoro e non posso rischiare di stare senza un solo giorno), ma secondo me io lo trovo qualcuno che mi compra un Galaxy S4 senza un graffio fronte e retro, comprato a maggio 2013, per 350 (spero anche qualcosa di più...). I telefoni di cui stiamo parlando costano esattamente così... quindi avrei semplicemente un altro telefono senza aver speso di più.

    L'unico dilemma è: ma varrà la pena aver speso in totale 700 euro per avere un telefono che ne costa 350?
    Ecco, se il telefono che prenderò avrà le stesse prestazioni del galaxy S4 allora sì, per me ne sarà valsa la pena. (per come la vedo io i top di gamma samsung costano così tanto un po' per moda e un po' per tutte la personalizzazione che ci fanno dietro)

    Grazie ancora a tutti, per ora sono propensa per il Moto X ma lo scatto di convinzione deve ancora arrivare ;-)

  15. #30
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ani Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da SteNik

    Do un consiglio personale alla ragazza, ma chi te lo fa fare a spendere altri soldi per avere un cellulare quasi uguale a quello che hai? Già con il root, eliminando le app Samsung, installando Nova e settando due parametri hai uno Smartphone fluido a livello di un g2, se poi vuoi proprio una cosa perfetta flasha la Slimroms e anche se dici addio alla garanzia ci hai sempre risparmiato soldi.
    Bè non l'ho ancora messo in vendita (devo aspettare un paio di settimane perchè sono in giro per lavoro e non posso rischiare di stare senza un solo giorno), ma secondo me io lo trovo qualcuno che mi compra un Galaxy S4 senza un graffio fronte e retro, comprato a maggio 2013, per 350 (spero anche qualcosa di più...). I telefoni di cui stiamo parlando costano esattamente così... quindi avrei semplicemente un altro telefono senza aver speso di più.

    L'unico dilemma è: ma varrà la pena aver speso in totale 700 euro per avere un telefono che ne costa 350?
    Ecco, se il telefono che prenderò avrà le stesse prestazioni del galaxy S4 allora sì, per me ne sarà valsa la pena. (per come la vedo io i top di gamma samsung costano così tanto un po' per moda e un po' per tutte la personalizzazione che ci fanno dietro)

    Grazie ancora a tutti, per ora sono propensa per il Moto X ma lo scatto di convinzione deve ancora arrivare ;-)
    Valuta un lumia? Per le fotocamera c'è questa unica scelta

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy