CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Galaxy Tab PRO 10.1] e scelta processore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [Galaxy Tab PRO 10.1] e scelta processore

    Il mio vecchio Galaxy Tab 8.9 è andato definitivamente e mi serve un nuovo tablet nel breve.
    Ho atteso così tanto tempo il nuovo Nexus e non posso più continuare a farlo.

    Avevo adocchiato il Kindle HDX 8.9, perché mi piace molto il form factor, 8.9 è comodissimo da portare via e va in landscape in default. Il fatto è che su XDA, posto che mi piace moddare, cambiare Rom e scassare tutto come dicono a casa mia , si dice che il supporto sarà comunque limitato a far installare il market, ma difficilmente verranno create rom custom e quant'altro.

    Quindi, a questo punto mi resta solo il Galaxy Pro, non l'8.4 perché sta in verticale e con i tasti piazzati così se poi lo uso in landscape sono certo di schiacciarli per sbaglio di continuo, perciò devo andare sul 10.1. Personalmente Samsung non mi ha mai soddisfatto al 100% anche con i telefoni, ma tant'è, non c'è altro. Il Sony forse, ma chissà quando esce.

    Quindi la domande che pongo a voi tutti è che ne pensate del dispositivo? In ottica Xda, Rom e quant'altro ha più senso prenderlo LTE (con Snap 800) o solo WiFi (con Exynos octa)?
    Almeno io ho capito così, cpu Snapdragon per Lte e Samsung per il wifi. Ho trovato in giro il wifi a 470, Lte a 530, per 60 euro uno o l'altro cambia poco. Io non lo uso molto fuori casa, per cui posso fare a meno dell'LTE, al limite mi arrangio con il thetering del cell. però, così ad intuito, mi sembra più facile che si sviluppino rom custom per Snapdragon, di contro mi sembra più facile che si diffonda la versione solo Wifi, per cui sto nel dubbio...

    Altro quesito che non mi è chiaro è la gestione della sd esterna. Io in realtà lo vorrei a 32 giga di memoria, ma non si trova, per cui prenderò una scheda esterna da 32. Orbene la scheda di memoria come viene considerata dal sistema? Come una volta, come un corpo estraneo in cui, io, manualmente devo spostare parte delle applicazioni, posto che un'altra parte resta sempre nella memoria del dispositivo? Oppure è cambiato qualcosa e, non so, la sd viene vista, come dire, come un prolungamento della memoria principale? Attualmente con il mio vecchio 8.9, senza SD, 16 gigabyte mi stanno strettini...

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Il g pad non ti piace?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, sì ci avevo pensato, però LG, che so essere molto migliorata con l'LG2 non mi ha mai colpito più di tanto, poi è anch'esso verticale, insomma, non mi convince molto.
    Considera anche una cosa, il mio 8.9 mi è durato 2 anni e mezzo, insomma, non cambio dispositivo spesso e lo uso molto per lavorare, per cui preferisco investire e prendermi un top di gamma, piuttosto che scendere a compromessi e, magari, cambiarlo dopo un anno.
    Certo, fosse uscito sto benedetto Nexus 10 2 non avrei avuto dubbi!

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Definire i tab Samsung dei top gamma la vedo dura
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Definire i tab Samsung dei top gamma la vedo dura
    Ok, quindi?
    Se vuoi dare valore alla tua affermazione dimmi quale prodotto lo è!

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Custom Visualizza il messaggio
    Ok, quindi?
    Se vuoi dare valore alla tua affermazione dimmi quale prodotto lo è!
    Lo è il g pad in primis.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho capito hai il Gpad e ti piace tanto, va bene.
    Dimmi dove lo vedi migliore del Pro però: LG G Pad 8.3 vs Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 - Tablets Confronto Specifiche.
    Al limite posso accettare il discorso come caratteristiche il Galaxy Tab Pro è superiore ma non vale la pena spendere 150 euro in più rispetto al G Pad perché l'incremento di prestazioni non compensa il maggior prezzo. Altrimenti se dobbiamo fare discorsi da fan boy lasciamo perdere, ti ringrazio per il contributo e attendo qualche altro...

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Senza pensarci mezza volta, il prezzo.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy