Visualizzazione stampabile
-
Consiglio per acquisto
Dovendo acquistare uno smartphone di fascia di prezzo sotto i 200 € mi ero orientato verso l'S Advance. Possiedo già un Galaxy ACE 2 con cui mi trovo molto bene, ma dovendo acquistare uno smartphone per mia moglie volevo prendere qualcosa di simile, con schermo al massimo da 4". L'S Advance mi sembrava aver caratteristiche leggermente superiori al mio ACE2 e quindi volevo solo sapere da chi lo ha già se ha particolari problemi per il quale non valga la pena acquistarlo o se, essendo un dispositivo non recentissimo, c'è qualche alternativa che offre qualcosa in più (memoria maggiore, ecc...., anche se in realtà per l'uso che ne farà lei non saranno necessarie caratteristiche particolari!!).
Grazie
-
Ciao!
Io ho preso a mia mamma un Galaxy Trend Plus (GT-S7580) recentemente. Devo dire che il rapporto prezzo-prestazioni è ottimo e si comporta benissimo.. si trova sui 130€
-
Quote:
Originariamente inviato da
gstudio
Dovendo acquistare uno smartphone di fascia di prezzo sotto i 200 € mi ero orientato verso l'S Advance. Possiedo già un Galaxy ACE 2 con cui mi trovo molto bene, ma dovendo acquistare uno smartphone per mia moglie volevo prendere qualcosa di simile, con schermo al massimo da 4". L'S Advance mi sembrava aver caratteristiche leggermente superiori al mio ACE2 e quindi volevo solo sapere da chi lo ha già se ha particolari problemi per il quale non valga la pena acquistarlo o se, essendo un dispositivo non recentissimo, c'è qualche alternativa che offre qualcosa in più (memoria maggiore, ecc...., anche se in realtà per l'uso che ne farà lei non saranno necessarie caratteristiche particolari!!).
Grazie
L'Advance è un buon telefono, soprattutto se serve per telefonare :)
Infatti, la qualità dell segnale, dell'audio in capsula e dell'altoparlante è molto buona! Anche la batteria è ben ottimizzata quindi puoi prenderlo ad occhi chiusi!
Con qualche piccola modifica puoi anche avere delle ottime performance! Ormai l'Advance si trova anche a 170 - 180 euro!
-
Fate conto che il mio ACE2 è con JB, root e vari mod per migliorarlo e mi trovo molto bene (e lo stesso farei con l'S Advance). Quindi volevo prendere un dispositivo analogo ma che non risulti già vecchio oggi. Le applicazioni che si installano sono sempre di più e una memoria interna che magari 2 anni fa era esagerata oggi non lo è più. Pur non avendo grandi esigenze per l'S advance e conoscendo un po' le caratteristiche del prodotto mi sembrava una buona scelta. Mi chiedevo solo se c'era qualcosa di meglio a parità di prezzo, tutto lì.
Se non ci saranno suggerimenti verso altri smartphone penso che prenderò questo.
Prenderlo NFC vale la pena?
Per ora grazie.
-
Quote:
gstudio
Fate conto che il mio ACE2 è con JB, root e vari mod per migliorarlo e mi trovo molto bene (e lo stesso farei con l'S Advance). Quindi volevo prendere un dispositivo analogo ma che non risulti già vecchio oggi. Le applicazioni che si installano sono sempre di più e una memoria interna che magari 2 anni fa era esagerata oggi non lo è più. Pur non avendo grandi esigenze per l'S advance e conoscendo un po' le caratteristiche del prodotto mi sembrava una buona scelta. Mi chiedevo solo se c'era qualcosa di meglio a parità di prezzo, tutto lì.
Se non ci saranno suggerimenti verso altri smartphone penso che prenderò questo.
Prenderlo NFC vale la pena?
Per ora grazie.
Se è poco sfruttato va benissimo senza NFC! :)
-
Io ho l'advance e mia moglie ha s3 mini.
Io ti consiglio s3 mini, va molto bene e quei 256MB in più di ram fanno molto comodo a patto di rinunciare al sensore di luminosità invece presente su advance.
Tieni presente che ci sono più probabilità che venga aggiornato a kitkat s3 mini piuttosto che advance.
Anche il modding è meno soggetto a bug fastidiosi tipo wifi ecc...
Io quando comprai l'advance mi feci convincere dagli utenti che opinavano in vari forum che era migliore sotto molti punti di vista, ma la realtà è che come hardware sono molto simili e che i motivi veri di tutte le denigrazioni inflitte a s3 mini, erano causate soprattutto per via del nome uguale al fratello maggiore (S3).
Io questo accanimento per via di un nome non l'ho mai concepito e succede tuttora con altri terminali, con l'unica colpa di avere nel nome una parola che lo fa intendere più piccolo del rispettivo top di gamma pur non possedendo le stesse caratteristiche.
Con questo ragionamento se mi comprassi una Wolkswagen Polo e la casa madre decidesse di chiamarla Golf mini o compact, automaticamente avrei preso un cesso di macchina. :)
Scusate se le ultime righe di questo post sono un po' OT, ma era già un po' che mi frullava per la testa questo ragionamento e ho voluto condividerlo. :)
-
Discussione spostata in sezione consigli e confronti fra terminali
-
guarda se puoi spendere sui 180/200€ vai di moto g senza timore... per le tue esigenze è perfetto ed è decisamente superiore ad S Advance...
-
Quote:
ABOVEROPE
Ma sbaglio o tutti quelli prima di drug0 sono malati mentali? .....
cioè... scusa.... hai dato del malato mentale a tutti gli utenti di questa discussione? (compreso me ovviamente)
che faccio... banno????
aggiusta il tiro per favore, lo stesso concetto anche se condivisibile lo puoi esprimere in maniera diversa
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
cioè... scusa.... hai dato del malato mentale a tutti gli utenti di questa discussione? (compreso me ovviamente)
che faccio... banno????
aggiusta il tiro per favore, lo stesso concetto anche se condivisibile lo puoi esprimere in maniera diversa
grazie
Ma tu ha spostato la discussione non mi pare che abbia partecipato anche perche avresti consigliato il moto g,quindi in modo pacato ripeto.
Perche avete consigliato s advance quando esiste il moto g?
P.s. chiedo venia pero odio vedere la gente che butta i soldi scusate
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App