Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Caviglia
Mi ricorda un po' le informazioni della microcella dei primi cellulari di 15 anni fa...quando andando al mare in treno con gli amici uscivi dalle gallerie e dicevi "ecco ora siamo a Vercelli" :D
Comunque sì, mi sembra evidente che un applicazione che costantemente monitore le reti wi-fi non può che indebolire la batteria. Mi sa che userò anch'io il power widget di cui hai parlato, tanto sia in ufficio che a casa sono ottimamente coperto dal wi-fi.
Per quanto riguarda Tre...ho sempre più dubbi in merito...dalle nostre parti non prende molto e siccome si aggancia a tim in mancanza di segnale proprio, non vorrei finire per pagare bordate di sessioni da 15 minuti delle balle...sto facendo questo cambiamento proprio e principalmente per risparmiare (oltre che per il mio naturale entusiasmo per le novità tecnologico/informatiche), sarebbe da idioti ritrovarsi a spendere più di prima!
fa già da solo la ricerca delle reti wifi quando lo attivi.
Per quanto riguarda tre puoi disattivare il roaming, il problema è che se prende poco consuma batteria per il fatto che continua a collegarsi/scollegarsi.
Devi trovare un operatore che abbia una buona copertura nella tua zona.
Per quanto riguarda le tariffe non saprei dirti sono abbastanza disinteressato visto che uso prevalentemente internet^^
-
Per la mancanza del led su galaxy s ci sono soluzioni di ripiego come questa NoLED - Android app on AppBrain
Io noto che i componenti che consumano più batteria sono gps>fotocamera>display>3g>2g>wifi. Ovviamente dipende dalla qualità del segnale, più questo è debole/non costante e obbliga a frequenti connessioni/disconnessioni, maggiore sarà il consumo.
Per lo stesso principio in una zona coperta male dal 3G è opportuno bloccare il cellulare in ricezione 2G. E sempre per questo, quando non si usa mai la rete dati è buona cosa settare la ricezione solo in 2G in modo da avere autonomia maggiore.
Se invece ci si prepara per un uso turistico del terminale (es. vado a Parigi e lo voglio usare come navigatore e collegarmi alle wifi libere) allora è sicura la necessità di una batteria di scorta o, in alternativa, di un dispositivo tipo questo Amazon.com: Just Mobile Gum Pro 4400mAh External Battery for Portable Devices: Cell Phones & Accessories
-
non avendo il galaxy s non sapevo di questa app, comunque sembra che attivi il display anche per 1 secondo o meno quando arriva una notifica :(