Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
drug0
Quoto...
non puoi farmi una fotocamera da 20mp e magnificarla e poi nei fatti vale meno di una 13mp... in pratica è pubblicità ingannevole...
È una 20.1 in modalità automatica, in manuale fa un crop della foto, ma è normalissimo, non c'è fisicamente lo spazio per una 20 mpx, la 13 mpx si e di quella risoluzione ma se paragonata alla mia fotocamera reflex di 5 anni 12 mpx viene annientato l'S4
È un telefono, va scelto li meno peggio per fare foto uno smartphone è inadatto, non c'è storia, poi si sa che le fotocamere samsung sono superiori, ma da li a schifare una buona fotocamera come quella del sony ce ne passa
Guardate un nokia come l'808 oppure il 1020 hanno un bozzo enorme con la fotocamera e pure quelle in manuale croppano
-
nn so, secondo me non poteva e doveva essere almeno all'altezza dell's4... Invece io -IMHO- la trovo abbastanza inferiore sia all's4 che all'iphone 5..
-
Quote:
0raziel0
È una 20.1 in modalità automatica, in manuale fa un crop della foto, ma è normalissimo, non c'è fisicamente lo spazio per una 20 mpx, la 13 mpx si e di quella risoluzione ma se paragonata alla mia fotocamera reflex di 5 anni 12 mpx viene annientato l'S4
È un telefono, va scelto li meno peggio per fare foto uno smartphone è inadatto, non c'è storia, poi si sa che le fotocamere samsung sono superiori, ma da li a schifare una buona fotocamera come quella del sony ce ne passa
Guardate un nokia come l'808 oppure il 1020 hanno un bozzo enorme con la fotocamera e pure quelle in manuale croppano
La reflex dipende anche dalla mano del fotografo, in mano mia verrebbero foto sfuocate e mosse XD
Però crop o non crop questo è solo marketing, come il lumia da 41, il problema sono le lenti e le zeiess vincono su tutti.
Di certo uno vede uno z1 e un s4 ed è portato a prendere lo z1 perche ha un rapporto hardware/prezzo migliore (includendo il numero di mpx della fotocamera).
-
Quote:
13ciccio87
La reflex dipende anche dalla mano del fotografo, in mano mia verrebbero foto sfuocate e mosse XD
Però crop o non crop questo è solo marketing, come il lumia da 41, il problema sono le lenti e le zeiess vincono su tutti.
Di certo uno vede uno z1 e un s4 ed è portato a prendere lo z1 perche ha un rapporto hardware/prezzo migliore (includendo il numero di mpx della fotocamera).
Sono d'accordo ma chi prende uno smartphone per fare foto permettimi non è ne capisce tanto, io posso dirti ( da figlio di fotografo e stato molto spesso da un fotografo) che fanno tutte il crop e nel punta-e-scatta lo Z1 ha di fatto 20 mpx mentre S4 a 13 mpx, le lenti g-lens sono migliori delle lenti samsung, che risolve in parte con l'interpolazione software ( quella si meglio)
A parità di foto Z1 va meglio di S4 non in tutte le situazioni ma nel 90% di foto, e logico il pensiero, eh 20 megapixel mi aspettavo di meglio, discorso sbagliato, io sui telefoni terrei le 8 mpx, non serve altro, per fare foto c'è altro
Si deve valutare tutto il telefono, se il paragone fosse stato Z1 vs S5 ti avrei dato ragione, ma è S4 ad essere considerato
-
Si scegliere per la fotocamera è un po una scemenza, ma ormai, per come girano gli android è diventata quella la scelta su cui premere.
Dopo che vedi un cellulare a 100 euro che gira bene ti chiedi se alzando un po il tiro ottieni un cellulare con la fotocamera migliore.