CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 80
Discussione:

Qual'è lo smartphone che ammazza il mercato oggi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liike.A.BosS Visualizza il messaggio
    Discorso garanzia di google,ottima gestione a parte il call center che delle volte fa penare,però la storia di "congelare" i soldi è una gran stronzata. Hanno badato ai loro interessi e anche giustamente,più o meno. Perchè se uno non ha i soldi,anche perchè si parla di 400€,non può usufruire della garanzia!
    mi viene il dubbio se possa essere legale una pratica de genere.

  2.  
  3. #42
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Il Nexus 5 NON ammazza il mercato, perchè ammazzare il mercato vuol dire vendere un botto più degli altri. Il n5 può essere comprato da chi ha un poco di conoscenza di questo mondo, il che esclude un 70% di clienti, e anche un discreto budget sul conto (il che esclude, nel 30% di prima, tutti i vari universitari e giovani che non hanno ancora un lavoro e che lo smartphone non glielo compra il papy). I cellulari che ammazzano il mercato sono iPhone 5s, il Galaxy S4 e S3, e parzialmente il Note 3 e 2. Un altro che potrebbe avere la sua fetta sarebbe lo Z1 Compact, ma pare che Sony non voglia pubblicizzarlo a dovere, quindi immagino non avrà le vendite che merita. Il Nexus 5 potrebbe ammazzare il mercato se lo si trovasse anche nei negozi fisici a 349 euro, ma possibilmente con a fianco un cartellino che indichi come sia tutto curato da Google e che paragonandolo a un S4 ha hw superiore. Per il Moto G, il discorso è simile, non può ammazzare il mercato dato che non lo conosce nessuno, e se anche lo consigli in giro, ti senti rispondere "preferisco un s3 mini o un s2 plus o ace 3". E' normale, si chiama marketing ed è quello che detta le regole in un mercato dove gli appassionati contano e conteranno sempre per non più del 10%.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    Mascalzone83 (15-03-14)

  5. #43
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hoyz Visualizza il messaggio
    Il Nexus 5 NON ammazza il mercato, perchè ammazzare il mercato vuol dire vendere un botto più degli altri. Il n5 può essere comprato da chi ha un poco di conoscenza di questo mondo, il che esclude un 70% di clienti, e anche un discreto budget sul conto (il che esclude, nel 30% di prima, tutti i vari universitari e giovani che non hanno ancora un lavoro e che lo smartphone non glielo compra il papy). I cellulari che ammazzano il mercato sono iPhone 5s, il Galaxy S4 e S3, e parzialmente il Note 3 e 2. Un altro che potrebbe avere la sua fetta sarebbe lo Z1 Compact, ma pare che Sony non voglia pubblicizzarlo a dovere, quindi immagino non avrà le vendite che merita. Il Nexus 5 potrebbe ammazzare il mercato se lo si trovasse anche nei negozi fisici a 349 euro, ma possibilmente con a fianco un cartellino che indichi come sia tutto curato da Google e che paragonandolo a un S4 ha hw superiore. Per il Moto G, il discorso è simile, non può ammazzare il mercato dato che non lo conosce nessuno, e se anche lo consigli in giro, ti senti rispondere "preferisco un s3 mini o un s2 plus o ace 3". E' normale, si chiama marketing ed è quello che detta le regole in un mercato dove gli appassionati contano e conteranno sempre per non più del 10%.
    A google non mancano i soldi per fare marketing,fa comodo a lei stessa lasciare che Samsung ed altri produttori portano avanti il sistema aggiungendo funzioni e novità. Alla fine,tutte le novità che portano i produttori,vengono implementate su android rendendolo sempre più ricco e questo porta solo soldi e fama ad android. Google si preoccupa di investire soldi in brevetti e novità di altro conto,gli smartphone ed i tablet non sono la sua preoccupazione principale.

    Inviato Dal Mio Razzo Kamikaze Alimentato a GPL
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  6. #44
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liike.A.BosS Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da Hoyz
    Il Nexus 5 NON ammazza il mercato, perchè ammazzare il mercato vuol dire vendere un botto più degli altri. Il n5 può essere comprato da chi ha un poco di conoscenza di questo mondo, il che esclude un 70% di clienti, e anche un discreto budget sul conto (il che esclude, nel 30% di prima, tutti i vari universitari e giovani che non hanno ancora un lavoro e che lo smartphone non glielo compra il papy). I cellulari che ammazzano il mercato sono iPhone 5s, il Galaxy S4 e S3, e parzialmente il Note 3 e 2. Un altro che potrebbe avere la sua fetta sarebbe lo Z1 Compact, ma pare che Sony non voglia pubblicizzarlo a dovere, quindi immagino non avrà le vendite che merita. Il Nexus 5 potrebbe ammazzare il mercato se lo si trovasse anche nei negozi fisici a 349 euro, ma possibilmente con a fianco un cartellino che indichi come sia tutto curato da Google e che paragonandolo a un S4 ha hw superiore. Per il Moto G, il discorso è simile, non può ammazzare il mercato dato che non lo conosce nessuno, e se anche lo consigli in giro, ti senti rispondere "preferisco un s3 mini o un s2 plus o ace 3". E' normale, si chiama marketing ed è quello che detta le regole in un mercato dove gli appassionati contano e conteranno sempre per non più del 10%.
    A google non mancano i soldi per fare marketing,fa comodo a lei stessa lasciare che Samsung ed altri produttori portano avanti il sistema aggiungendo funzioni e novità. Alla fine,tutte le novità che portano i produttori,vengono implementate su android rendendolo sempre più ricco e questo porta solo soldi e fama ad android. Google si preoccupa di investire soldi in brevetti e novità di altro conto,gli smartphone ed i tablet non sono la sua preoccupazione principale.

    Inviato Dal Mio Razzo Kamikaze Alimentato a GPL
    Tutto giusto, ciò non cambia che il nexus 5 non è lo smartphone che ammazza il mercato.


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  7. #45
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hoyz Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da Liike.A.BosS
    Originariamente inviato da Hoyz
    Il Nexus 5 NON ammazza il mercato, perchè ammazzare il mercato vuol dire vendere un botto più degli altri. Il n5 può essere comprato da chi ha un poco di conoscenza di questo mondo, il che esclude un 70% di clienti, e anche un discreto budget sul conto (il che esclude, nel 30% di prima, tutti i vari universitari e giovani che non hanno ancora un lavoro e che lo smartphone non glielo compra il papy). I cellulari che ammazzano il mercato sono iPhone 5s, il Galaxy S4 e S3, e parzialmente il Note 3 e 2. Un altro che potrebbe avere la sua fetta sarebbe lo Z1 Compact, ma pare che Sony non voglia pubblicizzarlo a dovere, quindi immagino non avrà le vendite che merita. Il Nexus 5 potrebbe ammazzare il mercato se lo si trovasse anche nei negozi fisici a 349 euro, ma possibilmente con a fianco un cartellino che indichi come sia tutto curato da Google e che paragonandolo a un S4 ha hw superiore. Per il Moto G, il discorso è simile, non può ammazzare il mercato dato che non lo conosce nessuno, e se anche lo consigli in giro, ti senti rispondere "preferisco un s3 mini o un s2 plus o ace 3". E' normale, si chiama marketing ed è quello che detta le regole in un mercato dove gli appassionati contano e conteranno sempre per non più del 10%.
    A google non mancano i soldi per fare marketing,fa comodo a lei stessa lasciare che Samsung ed altri produttori portano avanti il sistema aggiungendo funzioni e novità. Alla fine,tutte le novità che portano i produttori,vengono implementate su android rendendolo sempre più ricco e questo porta solo soldi e fama ad android. Google si preoccupa di investire soldi in brevetti e novità di altro conto,gli smartphone ed i tablet non sono la sua preoccupazione principale.

    Inviato Dal Mio Razzo Kamikaze Alimentato a GPL
    Tutto giusto, ciò non cambia che il nexus 5 non è lo smartphone che ammazza il mercato.


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Esatto,infatti io ho consigliato il G2.


    Inviato Dal Mio Razzo Kamikaze Alimentato a GPL
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  8. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non ammazza il mercato ma e uno dei migliori

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  9. #47
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Lo smartphone che ammazza il mercato è quello che l'utente informato è "quasi costretto" a comprare per via del suo rapporto qualità-prezzo, in grado di mettere in ombra qualsiasi altro smartphone, anche nel giro di un ventaglio di 100 e passa euro.

    Attualmente, tale smartphone è Nexus 5, che è possibile comprare in versione da 16 giga a 309 euro spedito dagli stockisti. Il suo prezzo è talmente buono rispetto a ciò che offre che superata la soglia psicologica dei 200 euro, non ha il minimo senso prendere altro, anche se si resta intorno alle 250 euro. Lo sforzo, in questo caso, è giustificato, del tipo "con 50 euro in più prendi Nexus 5".

    Solo poche settimane fa stavo per prendere un Nexus 4 a 270 euro spedito. Adesso ringrazio me stesso di non averlo fatto, perché 40 euro rispetto a 300 per me rappresentano una richiesta ragionevole, perché la differenza che passa da Nexus 5 a Nexus 4 vale più di 40 euro netti. Nell'uso quotidiano magari si avvertirà poco questa differenza, ma resta pur sempre da premiare, perché è oggettiva, come potenza e aggiornamenti, e soggettiva, come estetica (preferisco il 5 al 4, dopo averli maneggiati entrambi).

    Quindi sono o sarò un possessore di Nexus 5? La risposta è no.

    Sono e resto convinto dell'idea che spendere così tanti soldi per un cellulare la cui esperienza d'utilizzo varia tutto sommato poco rispetto a tantissimi altri, dal costo anche sensibilmente inferiore, sia un errore.

    Se devo spendere una somma importante come 300 euro (che tuttavia è considerata ragionevole in questo mercato, rispetto ai 700 richiesti per i nuovi arrivi), la quale per me costituisce più o meno il massimo che un telefono di ultimo grido possa effettivamente valere, voglio che sia per qualcosa di unico, di funzionale, di tecnologicamente avanzato, di differente rispetto a tutti gli altri, di intelligente.

    Questo Plus è dato, per ora, nel mercato attuale, dai comandi vocali sempre attivabili, anche senza toccare il telefono.

    Ce li ha solo un telefono: Motorola Moto X, che costa 349 euro. Li vale, non li vale? Per me no, nonostante le sue funzioni smart.

    Dunque? La risposta è: OnePlus One. La sintesi perfetta tra Nexus 5 e Moto X, in un solo telefono, potente, con ottima autonomia, fotocamera, e con i comandi vocali. Anche il prezzo sarà in linea con gli altri due, o addirittura inferiore: si parla di 399 dollari, meno di 300 euro, e il lancio sarà internazionale. Si tratta di un 5,5" di display, ma l'azienda ha promesso dimensioni contenute.

    È il telefono che ammazza il mercato, per me. I 700 euro richiesti per un Galaxy S5 che non ha i comandi vocali diventano di colpo illogici.

    Per ora sul panorama attuale non ci servono né risoluzioni più elevate, né potenza più elevata, né rilevatori di battiti cardiaci. Ci servono funzioni intelligenti, e Moto X ce le ha, e OnePlus le avrà col vantaggio di essere un telefono migliore sotto tutti i punti di vista, a prezzo uguale o inferiore. In uscita tra qualche settimana, tenetelo d'occhio, è lo smartphone curato da Cyanogenmod, ci aspettano altre novità. Aggiornamenti garantiti per 2 anni da cyanogenmod, il quale è solita aggiornare e migliorarsi con cadenza settimanale.

    Resta da vedere solo la questione dei tagli di memoria: si parla di assenza dello slot microsd, e di due tagli, uno da 16 e l'altro, più caro, da 64. Sarebbe un'assenza fastidiosa, ma ormai mi sono rassegnato, e quindi alla fine mi farò bastare i 16 giga. Vedremo.
    Ultima modifica di TheBlue; 15-03-14 alle 09:02

  10. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    newhalo (15-03-14)

  11. #48
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Si tratta di un 5,5" di display, ma l'azienda ha promesso dimensioni contenute.
    Impossibile; anche se totalmente privo di cornici, 5.5 pollici sono sempre 5.5 pollici. Sarà sicuramente più grande di G2 e S4, quindi enorme per come la vedo io.

    Poi che anche cyanogenmod faccia la porcata dei tagli di memoria non mi va giù, quanta differenza di prezzo ci sarà fra 16 e 64 GB?

  12. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alvin2002 non sono un esperto su questo campo, ma definire il Nexus5 uno dei migliori è una grandissima boiata. Credo sia un buon telefono, ma niente a confronto con i top gama (Lg g2, iphone 5s, Z1; per citarne alcuni). Credo sia comunque uno smarthphone al massimo buono (guardando le novità del mwc credo sia mediocrissimo). Difendi il nexus5 solo perché lo hai comprato e pretendi sia il migliore, ma non lo è. Ti parla uno che possiede un s3 e che lo cambierebbe volentieri con nexus5.

  13. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No e cosi perché tante persone lo dicono e poi anche nexus5 e un top di gamma e la boiata e che iphone 5s e un gran telefono

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy