Ola!
come da titolo qual'è secondo voi ad oggi lo smartphone con miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato?
:o
Visualizzazione stampabile
Ola!
come da titolo qual'è secondo voi ad oggi lo smartphone con miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato?
:o
Nexus 5, senza dubbio... Anche se ora molte case iniziano ad abbassare i prezzi
Nexus 5 e il migliore
Nexus 5 su smartphone. Se prendiamo in considerazione i phablet note 3 su tutti.
anche il moto g uccide il mercato
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Hai comunque uno smartphone con caratteristiche medio alte a prezzo di una fascia basta,se calcoliamo il qualità/prezzo reale,asfalta anche il nexus
È una forzatura, e come dire una BMW e una Ferrari, tutt'e due ti portano alla meta, ma e il come ti ci portano, paragonare il moto g al nexus 5 è una forzatura enorme, troppo diversi i livelli di potenza, diciamo che le fasce di prezzo hanno l'abbatti-mercato ma su tutti il nexus 5 per/prezzo/prestazioni e imbattibile, neppure il moto g ci riesce
Motorola moto g è senza dubbio un buon telefono con un buon rapporto qualità-prezzo, ma al di là di quello che dice 0raziel0 e del suo ottimo paragone, in ogni caso n5 ha un rapporto migliore.
credo che nexus 5 sia ampiamente sopravalutato da parte del pubblico.
c'e una ragione per quale costa 350€ e non 600€.
e generalmente se questa ragione non riesci a vederla tra le specifiche tecniche, come nel caso, allora sì che dovresti essere preoccupato.
nexus 5 dimostra una scarsa batteria di basso amperaggio, che si traduce in poca autonomia. Ulteriormente, a quanto pare dimostra, simile al suo predecessore, una batteria che spesso non funziona come dovrebbe, fa capricci o nel caso peggiore entra in morte rossa. (ho appena letto il topic su morte rossa, uno consigliava di -non spegnere- nexus 4 per evitare la morte rossa ahah). Oltre a questo alcuni si lamentano che il telefono non prende bene, e che lo schermo non è granchè.
Ma queste cose succedono a ogni smartphone
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ecco, queste invece sono le cose che non sopporto.....
Tanto per, hai mai usato un nexus cinque? Hai mai fatto con esso 6h di schermo e 15 di attività in WiFi, prima di giudicare? (cose succese non a due, non a tre, ma a molti utenti), hai mai visto un display, o ascolti solo chi passa da amoled (colori brillanti ma finti) a IPS, schermo luminoso dai colori reali, molto definito, stupendo?
Hai mai provato la garanzia google, che ti sostituisce il telefono in 5 giorni per UN PIXEL bruciato (le altre case minimo tre), e fino a che non arriva il nuovo usi il vecchio? Hai visto il thread della luce rossa della morte in quanti hanno risposto su centinaia di gente con n4? I difetti ce li hanno tutti i telefoni, con i nexus magari me capitano di più, ma comunque sono telefono come altri, dal rapporto qualità prezzo eccellente....
Dai su siamo onesti lo schermo del nexus5 è veramente un ips di bassa qualità , poi che processore e gpu siano al top è vero(solo quello) , e questo contribuisce a porre il nexus5 tra i best buy , sono comunque convinto che se non fosse un nexus , ma lo stesso device venduto da un qualunque brand ci sarebbero state "rivolte popolari " ;)
secondo te lo schermo e di bassa qualità e migliore del s4
Be se è il tuo parere e una altra cosa
Lo schermo del Nexus 5 non è male, ma quello, che so, di un G2 è un'altra cosa. Se vi capita di usarli affiancati la cosa è evidente.
Pure quello del moto g ( risoluzione a parte ) e superiore. A me piace il nexus ma a quel prezzo trovo un one o il moto x che preferisco,ciò non toglie che sia una belva pura
Non sara superiore però per me il migliore e nexus 5 che ho appena ordinato
15 ore di wifi non li fa neanche per sogno.
ecco 6 ore è gia più ragionevole, che fai fatica arrivare a fine giornata.
eccoci, si ho provato l'esperienza di garanzia google.
uno, c'ho messo giornate al telefono prima che qualcuno rha risposto.
due, la ripa che ha risposto, non vedeva tempo e mezzo per mettere giù
tre, mi ha consigliato di telefonare al centro google in GERMANIA!
e quatro, ti fanno pagare deposito di prezzo pieno per avere il telefono di sostituzione.
ho disto che 30% degli acquirenti hanno avuto questo difetto e 20% non sono nemmeno riusciti a risolvere. dopo meno di un anno di utilizzo, cose da tutela dei consumatori.
concordo in pieno.
Per me tu un nexus 5 non lo hai nemmeno presso in mano a un mio amico la batteria gli dura molto e si trova benissimo
30% acquirenti? È? E chi te lo dice?
15h di attività (o telefono acceso) con 6 di schermo acceso... Non è ipotesi, è verità...
La garanzia google non l'hai provata, sicuramente... Non quella del play store... Ti fanno pagare il prezzo del telefono di nuovo, ma poi te li ritornano tutto...
Tolgo la sottoscrizione al thread, meglio
ecco leggi
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post5396715
puoi dire che fa anche 50 ore di attività, nexus 5 fa fatica a fare fine giornata c'e poco da discutere.
ora c'e una garanzia google ed una garanzia google play store, dunque la mia pessima esperienza è dovuta alla garanzia google play store e non alla garanzia google?
dunque se ti capita di non avere altri soldi per il deposito, niente garanzia, ciccia, ti tieni il rottame di ricordo. bella garanzia direi!
Tu mostri queste cose ma chi ce lo dice che hai un nexus5
Alcuni hanno detto che non aveva un buon schermo ma tu lo stai facendo credere un telefono cinese
Le discussioni stanno a zero. Si sta parlando di rapporto tra qualità e prezzo. Come qualità/prezzo il n5 è ottimo. Come il Moto X. Se posso spendere di più l' n5 e il moto x manco li guardo.
Leggo inesattezze su inesattezze
Partiamo dal punto fermo che i nexus non sono e non saranno mai per tutti, tenere un nexus stock e un sacrilegio, il telefono è nato per il modding, google ti da un hardware, uno schermo buono e una fotocamera, stop
Da li deve cominciare un utente, il telefono è vuoto, ha solo il necessario per funzionare
Batteria :D:D:D:D io mi faccio un sorriso quando leggo ste cose, ma se il mio S2 fa 5 ore di schermo acceso e 20 di uso con il solo wifi non posso credere a chi dice che un telefono moddato fa di meno, sono baggianate giganti
Per quanto riguarda lo schermo, si ok non è quello di G2 ma chissene frega, io ci metto un kernel che me lo fa regolare e risolvo
Problemi hardware, altro grande sorriso, ditemi un telefono che non ha problemi ?????? Tutti, G2 gli si graffia la scocca e i tasti ( detto pure da LG), htc one ha una fotocamera che definire scandalosa è minimizzare, aloni rosa eccetera, vogliamo parlare di S4 ?? Meglio di no
Io questo caspita di theard è stato chiesto quale smartphone A LISTINO ammazza il mercato, G2, 599 euro, htc one 699 euro, S4 idem, addirittura 799 euro per note 3, 399 euro costa nexus 5 32 giga, valutate voi se non ha ammazzato il mercato, ma il mercato di chi sa come e cosa fare con un nexus, se uno mi dice che vuole l'integrazione con gli blinkfeed gli porto mai consigliare un nexus ??. Parlo del listino ufficiale, me ne frego, su internet la differenza e molto minore, ma a parte questo gli unici 2 telefoni moddabbili senza paura sono G2 e nexus 5
Dato questo chi sa che farci con nexus 5 tutti i problemi che ho letto li risolve, gli altri continuate a prendere one per i materiali e S4-5 per le fesserie tecnologiche di samsung ( alcune utili)
Lo smartphone che per prezzo/prestazioni ammazza il mercato top smartphone e nexus 5 punto, e moto g fa uguale se non meglio nella fascia 250 euro in giù
Ok basta xperia z1 compact!! ;-) ahah! Se fosse a 50 meno pero! Per me e perfetto! Poi anche xiaomi mi2s che a 200 ormai si trova e forse davvero spacca tutti con il prezzo! E a circa 330 c e comunque il mi3! Forse attualmente il miglior smartphone, il piu completo!
sony xperia u CM9 slim
nexus7 4.4.2 stock
15h di attività (o telefono acceso) con 6 di schermo acceso... Non è ipotesi, è verità...
La garanzia google non l'hai provata, sicuramente... Non quella del play store... Ti fanno pagare il prezzo del telefono di nuovo, ma poi te li ritornano tutto...
Tolgo la sottoscrizione al thread, meglio[/QUOTE]
Quei risultati sull'autonomia su stock ROM? Dubito,e comunque se lo è vuol dire non usare il telefono. 6h di schermo dipende come lo si usa,se leggo un qualcosa senza connessioni,luminosità minima e senza processi attivi,beh anche il mio Optimus G fa 10 ore (numero simbolico). Ad ogni modo parlo da Ex possessore,l'autonomia del Nexus 5 non è per niente male,anzi rispetto al precedente Nexus 4 è un bel passo avanti. È in linea con gli altri,a parte G2 che è quasi infinito. Come display bisogna ammetterlo,il Nexus 5 è bello ma non a livelli di pannelli simili,messo a confronto a G2 ne esce asfaltato. Per il resto miglior telefono qualità prezzo,almeno prima,mo G2 a 379€ non passa inosservato.
Discorso garanzia di google,ottima gestione a parte il call center che delle volte fa penare,però la storia di "congelare" i soldi è una gran stronzata. Hanno badato ai loro interessi e anche giustamente,più o meno. Perchè se uno non ha i soldi,anche perchè si parla di 400€,non può usufruire della garanzia!
Ritornando al post,di che listini vogliamo parlare? online o Store fisici? Perchè non ci sta,nel senso non possiamo paragonare il Nexus 5 che si compra Online con terminali da listino in store fisici. Ok è nato come un prezzo molto molto conveniente,però ad oggi non è più la scelta migliore,o forse si dipende dalle scelte. G2 a 379 per esempio,sono 30€ in più e per un utente medio a cui serve un telefono "pronti via" senza starci troppo dietro,rimane la scelta migliore per adesso.
Fotocamera,display e autonomia sono a favore di G2,la memoria interna varia di poco e non possiamo attaccarci a quello. Poi un plauso ad LG va fatto,ha reso la propria UI fluida,rapida e molto personalizzabile,tra le migliori in assoluto. Il Nexus 5 dalla sua ha gli aggiornamenti,ma molto spesso quelli che vantano questo pregio sono gli stessi che bazzicano nella sezione modding (e fanno bene,il Nexus 5 è fatto sopratutto per quello). Però poi non diventa più un vanto. I 30€ in più secondo me sono più che giustificati...
Inviato Dal Mio Razzo Kamikaze Alimentato a GPL
Quei risultati sull'autonomia su stock ROM? Dubito,e comunque se lo è vuol dire non usare il telefono. 6h di schermo dipende come lo si usa,se leggo un qualcosa senza connessioni,luminosità minima e senza processi attivi,beh anche il mio Optimus G fa 10 ore (numero simbolico). Ad ogni modo parlo da Ex possessore,l'autonomia del Nexus 5 non è per niente male,anzi rispetto al precedente Nexus 4 è un bel passo avanti. È in linea con gli altri,a parte G2 che è quasi infinito. Come display bisogna ammetterlo,il Nexus 5 è bello ma non a livelli di pannelli simili,messo a confronto a G2 ne esce asfaltato. Per il resto miglior telefono qualità prezzo,almeno prima,mo G2 a 379€ non passa inosservato.
Discorso garanzia di google,ottima gestione a parte il call center che delle volte fa penare,però la storia di "congelare" i soldi è una gran stronzata. Hanno badato ai loro interessi e anche giustamente,più o meno. Perchè se uno non ha i soldi,anche perchè si parla di 400€,non può usufruire della garanzia!
Ritornando al post,di che listini vogliamo parlare? online o Store fisici? Perchè non ci sta,nel senso non possiamo paragonare il Nexus 5 che si compra Online con terminali da listino in store fisici. Ok è nato come un prezzo molto molto conveniente,però ad oggi non è più la scelta migliore,o forse si dipende dalle scelte. G2 a 379 per esempio,sono 30€ in più e per un utente medio a cui serve un telefono "pronti via" senza starci troppo dietro,rimane la scelta migliore per adesso.
Fotocamera,display e autonomia sono a favore di G2,la memoria interna varia di poco e non possiamo attaccarci a quello. Poi un plauso ad LG va fatto,ha reso la propria UI fluida,rapida e molto personalizzabile,tra le migliori in assoluto. Il Nexus 5 dalla sua ha gli aggiornamenti,ma molto spesso quelli che vantano questo pregio sono gli stessi che bazzicano nella sezione modding (e fanno bene,il Nexus 5 è fatto sopratutto per quello). Però poi non diventa più un vanto. I 30€ in più secondo me sono più che giustificati...
Inviato Dal Mio Razzo Kamikaze Alimentato a GPL[/QUOTE]
infatti io ho precisato a listino, se parliamo di store on-line è il G2 a vincere a mani basse, onestamente tra i 2 la differenza che corre al livello di prezzo e poca, con l'aggiunta che lo schermo del G2 e ottimo, fotocamera superiore e autonomia vasta, chi ha nexus dobito che lo tenga stock, quindi 6 ore di schermo si fanno alla grande (molti guardano il tempo di accensione, sbagliatissimo, l'autonomia si calcola con lo schermo acceso), per la garanzia è la stessa politica di google ad essere migliore, assistenza play store è superiore alle altre, ti cambiano quasi subito il telefono eccetera, LG ha sfruttato google per fare l'assistenza al G2 uguale a nexus 5
stà tutto nell'uso e nel utente che vuole fare, io personalmente modding, tra i telefoni in commercio ho 2 scelte e basta, nexus 5 e G2, store on-line precisiamo, io prenderei il G2 per il pari modding che ha con il nexus, a un'altro io consiglerei altro, va valutato l'uso e cosa ci si vuole fare con il telefono per un vero confronto, sta di fatto che nexus 5 ha dato una batosta al mercato dei prezzi tanto che il G2 è calato di 200 euro in meno di un anno, ha di fatto ammazzato il mercato nexus 5
Vi state riempendo la bocca tra ROM, kernel e bla bla...l' utente medio (praticamente un buon 80%?) Non va dietro a quello che state dicendo voi. Ammazzare il mercato riguarda tutto il mercato, appunto, formato in grandissima maggioranza da chi fa un uso normale del telefono. Secondo me state andando fuori tema.
Allora cambiate titolo. Quando si parla di mercato si parla di tutti gli utenti. Se il tuo criterio di "ammazza mercato" è il n5 che è ottimo per il modding dovresti parlare di "ammazza mercato per il 20% degli utenti". Se parliamo in assoluto il modding non dovrebbe essere preso in considerazione, visto che si parla di una nicchia di appassionati.
Si ma infatti lo penso anch'io. Solo che se si prende il considerazione la minoranza che ci mette le mani seriamente quello non è più la totalità degli utenti...si parlava del mercato in generale credo. Nulla toglie al n5 che anche nell' utenza media una botta al ribasso, per quanto riguarda i prezzi l'abbia data. :)
Cobraco hai ragione pure io o scelto nexus5 e mi posso definire utente medio
Ha gia mi ero dimenticato che adesso a 339 c'e lo z ultra,direi un ottimo sfascia mercato phablet no?