CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Motorola moto X vs Sony xperia Z1 compact

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Motorola moto X vs Sony xperia Z1 compact

    Ciao a tutti, dovrei cambiare smartphone e vorrei prenderne uno con caratteristiche buone ma che non sia troppo ingombrante perché per me uno smartphone si deve poter usare con una mano. Come dimensione i due dispositivi sono praticamente uguali, onestamente a me piace di più il moto x che costa anche 100€ in meno, però mi attira anche il Sony per l'hardware più potente, la fotocamera e impermeabilità. Voi quale mi consigliate?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Come dimensione i due dispositivi non sono praticamente uguali, certo le differenze non sono esagerate ma non sono identici. Sinceramente e per quello che mi riguarda io ho scelto già il Moto X, lo Z1C è un ottimo device ma per me l'X vince!


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riddle78 Visualizza il messaggio
    Come dimensione i due dispositivi non sono praticamente uguali, certo le differenze non sono esagerate ma non sono identici. Sinceramente e per quello che mi riguarda io ho scelto già il Moto X, lo Z1C è un ottimo device ma per me l'X vince!


    Concordo! il Moto X ha dimensioni ottimizzate molto meglio e ha funzioni che lo distinguono da tutti gli altri (vedi l'active display).
    Lo Z1 compact non è altro che il solito hardware mostruoso (dimensioni del display a parte che io trovo un pò troppo risicate) che a conti fatti, a un utente medio come me, non serve a nulla. Meglio un telefono meglio ottimizzato e con uno schermo grande sebbene in dimensioni ridotte.

    Se fossi io a dover scegliere non avrei dubbi. Moto x tutta la vita.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Moto x 129,3x65,3x10,44
    Sony z1c 127x64,9x9,5
    Apparte per l'altezza che è 2mm più alto come larghezza e spessore siamo li, e contate che il moto z è leggermente curvo quindi sui bordi è più sottile, i 10,44 è lo spessore massimo cioè al centro. Ragazzi sono sempre più convinto per il moto x ;-);-):-)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ifrith88 Visualizza il messaggio
    Moto x 129,3x65,3x10,44
    Sony z1c 127x64,9x9,5
    Apparte per l'altezza che è 2mm più alto come larghezza e spessore siamo li, e contate che il moto z è leggermente curvo quindi sui bordi è più sottile, i 10,44 è lo spessore massimo cioè al centro. Ragazzi sono sempre più convinto per il moto x ;-);-):-)
    Sono abbastanza d'accordo con te, la superfice (base per altezza) del motoX è il 2.5% più grande della superfice dello Z1 compact, ma lo schermo da 4.7in del motoX è il 9.3% più grande di quello dello Z1 compact. Quindi il MotoX è molto meglio ottimizzato nel rapporto tra la dimensione dello schermo e la superfice totale.
    Genny

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Anche perché come usabilità quel che conta è la larghezza per l'impugnatura dello smartphone, e per quello siamo sulle stesse dimensioni

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Se preferisci il Moto X, hai già la tua risposta comunque il Sony ha un rapporto dimensioni/schermo non molto ottimizzato anche per una questione di impermeabilità, che nello Z1 compact è reale, a differenza di altri device.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Si in effetti preferisco il moto x, però ero un Po indeciso, perché sotto alcuni aspetti preferisco l'xperia z1c, cioè fotocamera e magari durata della batteria che dovrebbe essere migliore quella dello z1c, poi ovviamente impermeabilità è un plus da non sottovalutare anche se non di primaria importanza per me

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    io ho avuto il sony ed ho provato il moto. Se non fosse stato per la nano sim l'avrei già preso. il sony ha un hw più potente, ma parliamoci chiaro, quello del moto x basta ed avanza per tutto. del sony non mi è piaciuto il fatto che senza una cove lo righi anche respirandoci sopra, e la fotocamera che per fare una buona foto devi smanettare un po troppo con i vari iso/esposizioni e compagnia bella. Se per le foto devo smadonnare preferisco farlo con una reflex o una bridge, con il telefonino la cosa principale dev'essere il punta e scatta (per mio parere, e il sony mi ha lasciato troppo perplesso su quel punto).
    Esiste un telefono da utilizzare senza una cacchio di cover senza che si graffi con la sola imposizione di una scorreggia?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Mi sono convinto per il moto x, anche perché pur avendo un hardware inferiore ha prestazioni paragonabili se non superiori a molti smartphone con hardware più potente. Oltretutto se mi dici che la fotocamera che io pensavo fosse il punto forte non è nemmeno tutta questa roba se non si usano impostazioni ottimali non mi convince più. Ho un ultima domanda, per i possessori del moto x, la batteria come va? Quanto dura? Ci arrivo a fine giornata con un uso medio-intenso? Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy