Salve a tutti ragazzi!
Vorrei un vostro parare, in quanto sono in procinto di acquistare un nuovo smartphone per un amico e non so quale scegliere.
La mia scelta è ricaduta su 3 modelli.
C'è da dire anzitutto, che vorrei uno smartphone di fascia media, il prezzo deve rientrare in 250 euro.
Il primo è un samsung, precisamente l'S2 PLUS.
Lo hanno messo in offerta (penso di nuovo) a 199 euro.
Posseggo un S Advance e mi trovo molto bene, quindi in termini di affidabilità penso che la Samsung non mi deluderà.
Penso che a livello Hardware sia buono, possiede un Dual Core da 1.2GHz e 1 GB di RAM, con una memoria interna da 8GB.
Ha anche una fotocamera posteriore da 8MP, e l'HSPA a 21,1 in download.
Per 199 mi sembra buono, considerando che l'S Advance è inferiore quasi in tutto e sta a 179 euro circa.
Gli altri due sono degli HTC.
Precisamente HTC ONE SV e DESIRE 500.
Entrambi più costosi, 240 per il primo, 220 per il secondo.
Hanno entrambi una batteria più longeva, da 1800MAh, ma ciò che maggiormente mi interessa del ONE SV è l'HSPA da 42,2 contro HSPA da 7,2 del DESIRE 500.
A favore del secondo c'è tuttavia una CPU Quadcore 1.2GHz contro una Dual Core del DESIRE.
Poichè mi interessa anche il lato modding, ho visto che il Root del SV è supportato tranquillamente, mentre per il Desire ci sono dei problemi da quel che leggo.
So che magari non vi ho fornito più informazioni, ma secondo voi su quale dovrei basarmi?
UPDATE:
So che gli HTC vengono "abbandonati" dopo qualche anno, è vero?