CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Smartphone da 400/500 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Smartphone da 400/500 euro

    Ciao raga devo cambiare il mio s2 e ne vorrei prendere uno nuovo.
    Ero indeciso tra Lg g2 Samsung s4 o Htc one ma ci sono pro e contro.
    G2 mi piace molto per schermo velocità e batteria ma non ho mai preso un Lg e mi spaventa il fatto di non poter sostituire la batteria.
    Htc one molto bello esteticamente e lo schermo ma non mi convince il solito discorso della batteria e la fotocamera .
    Samsung s4 andrei sul sicuro ma leggendo i post ho visto che g2 e htc one sono superiori.Che mi dite??Accetto consigli anche di altri modelli.
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ti aiuterei ma ho esattamente lo stesso problema ;-) valuta anche il sony z1 e lo xiaomi mi3: ottimi davvero ma, ameno x i miei gusti, troppo grandi

    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato marvel777 per il post:

    Lattimer45 (14-03-14)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    tra g2, htc one e s4 io punterei sul g2. Non ha l'audio o il design dell'htc ma ha una fotocamera migliore, una reattività pari se non superiore, batteria decisamente superiore e migliore resa con i giochi.

    Ti invito a tenere presente xiaomi mi 3 (unici due contro: è cinese quindi per la garanzia dovresti rispedirlo in cina, non ha lte -ma è un difetto relativo, visto che da noi non è ancora diffusissimo- fotocamera non delle migliori) e note 3 (superiore secondo me a tutti quelli che hai citato, se la gioca con xiaomi e g2, unico difetto le dimensioni, ma anche questo è un difetto relativo)...

    Lo Z1 è un ottimo terminale, io ne sono possessore, è praticamente pari all'lg g2, forse ha giusto un pochino di reattività in meno, ma parliamo di cose per pignoli...

    Considera anche il sony Z1 compact che ha lo stesso hardware dello Z1 ma è molto più piccolo e maneggevole (e ha anche una batteria più piccola ma che con uso medio cmq ti porta a sera) e il motorola moto x (stesso hardware dell'hatc one) che è un telefono ottimizzatissimo dal punto di vista software e che offre un esperienza d'uso realmente "smart" grazie ad alcune features come l'active display e i comandi vocali sempre attivi (che possono essere attivati semplicemente dicendo "ok google now" anche a telefono bloccato)...

    Poi, ovviamente, dipende molto dalle tue esigenze e da quello che cerchi in uno smartphone...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato drug0 per il post:

    Lattimer45 (14-03-14)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie raga.
    In ordine le mie preferenze sono : schermo,prestazioni e fotocamera.
    Il g2 mi inspira molto ma so che in passato Lg non era un granchè anche se adesso ho letto che le cose sono cambiate.

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    se le tue preferenze sono queste, ti direi di valutare:

    note 3: display molto buono, prestazioni ottime, fotocamera molto buona, ottima batteria, audio molto buono;
    plus: tutte le features del pennino, display molto ampio; malus: dimensioni (soggettivo), costo, personalizzazioni samsung pesanti

    lg g2: buon display, ottime prestazioni, buona fotocamera, ottima batteria, buon audio;
    plus: fratello maggiore di nexus 5 sarà supportato molto a lungo con i custom firmaware; malus: può dare qualche problema software che dovrebbe essere risolto con gli aggiornamenti, costo, display ips (consuma più dell'amoled e ha contrasti minori ma colori più naturali)

    Xiaomi mi3: ottimo display, ottime prestazioni, fotocamera più che sufficiente, ottima batteria, audio discreto;
    plus: ottimo supporto grazie alla rom miui; malus: garanzia cinese, niente LTE, fotocamera da rivedere;

    Moto X: buon display, prestazioni molto buone, fotocamera più che discreta, batteria buona, buon audio;
    plus: active display, comandi vocali sempre attivi, ottimizzazione SW, dimensioni ottimizzate; malus: forse la batteria (ci sono pareri discordanti ma cmq dovrebbe arrivare sicuramente a fine giornata), fotocamera da rivedere, HW inferiore agli altri;

    nokia lumia 1020: ottimo display, buone prestazioni, ottima fotocamera, batteria discreta, buon audio;
    plus: fotocamera da 41mp, ottimizzazione SW; malus: hardware inferiore agli altri, batteria;

    S4: display molto buono, prestazioni molto buone, fotocamera molto buona, batteria discreta, buon audio;
    malus: HW inferiore agli altri, batteria, personalizzazioni samsung pesanti

    Bada che sono consigli più che giudizi e che l'ordine è molto personale
    Alla fine sono tutti smartphone top di gamma quindi le differenze sono davvero poche...
    Il vero scalino c'è tra note 3 e gli altri IMHO (e forse anche g2 e xiaomi nel complesso sono un po' migliori degli altri)

    PS: se la fotocamera è di primaria importanza considera direttamente note 3, lumia 1020 (fotocamera superiore a note 3 ma nel complesso è migliore il note) ed S4
    Ultima modifica di drug0; 14-03-14 alle 00:40

  9. Il seguente Utente ha ringraziato drug0 per il post:

    Lattimer45 (14-03-14)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lattimer45 Visualizza il messaggio
    Grazie raga.
    In ordine le mie preferenze sono : schermo,prestazioni e fotocamera.
    Il g2 mi inspira molto ma so che in passato Lg non era un granchè anche se adesso ho letto che le cose sono cambiate.
    Personalmente a un ragazzo come te consiglierei s4 o note 3 se non ti spaventa la grandezza. E' vero che il g2 ha la batteria più potente ma non è removibile, che poi parliamo di una batteria da 2600mah per s4 e una da 3000 per il g2 quindi non c'è tutta questa mega differenza e con la batteria dell's4 ci arrivo tranquillamente a fine serata stando connesso sempre in 3g o wifi, molto whatsapp, un'oretta di chiamate, non poca navigazione tramite chrome, però ammetto che la luminosità l'ho impostata su manuale e difficilmente passo metà barretta. Da non scordare che la batteria dell's4 la puoi trovare su ebay a 10/12 euro originale e puoi portarti la batteria secondaria sempre con te così se ti si dovesse scaricare la primaria basta che inserisci la secondaria per avere il cellulare sempre carico. Per lo schermo anche questo va molto a gusti, sia quello del g2 che quello dell's4 sono ottimi, il super amoled full hd che monta la samsung spicca più sui neri mentre l'ips sempre full hd del g2 spicca sui bianchi. A gusti personali preferisco però sempre lo schermo dell's4. Come hardware quindi come cpu e gpu il G2 monta le ultime versioni mentre su s4 trovi le penultime la differenza è veramente minima, noti maggiore fluidità sul g2 solo giocando a real racing 3 che richiede molta gpu. Per la fotocamera non puoi trovare di meglio che s4 o note 3 restando sempre in android anche perché il g2 va a scatti passando dalle zone giorno a quelle notte per colpa dell'autofocus e htc one può scattarti le foto di notte con gli aloni viola per via di un difetto hardware. Le uniche due "pecche" dell's4 sono:
    1- non puoi flashare rom mod sennò perdi la garanzia (il root puoi farlo tranquillamente)
    2- la sua ottimizzazione che non è delle migliori infatti tenendo tutto stock ogni tanto possono capitarti dei lag. Questo succede sia con l'aggiornamento 4.2.2 che 4.3. Sul 4.4.2 dicono sul forum che è diventato molto più fluido anche tenendo tutto originale ma non posso darti conferma visto che ancora aggiorno il mio.
    Sul note 3 invece trovi la stessa cpu e gpu del g2, anche qui se moddi perdi la garanzia, però l'ottimizzazione da parte di samsung è fatta veramente bene quindi non trovi i lag che puoi trovare su s4.

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Lo xiaomi mi3 se lo prendi sullo store italiano ha garanzia Italia ;-)

    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dopo I vostri consigli ho deciso di optare per s4.Note 3 troppo grande.
    Peccato che la Lg per il G2 abbia messo il blocco per la batteria e la memoria.Inoltre per l's4 vedo che si lavoro di più per le rom .
    Grazie a tutti cmq

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anch'io devo sostituire S2 e prenderò Oppo find 5 (o 7 vediamo)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lattimer45 Visualizza il messaggio
    Dopo I vostri consigli ho deciso di optare per s4.Note 3 troppo grande.
    Peccato che la Lg per il G2 abbia messo il blocco per la batteria e la memoria.Inoltre per l's4 vedo che si lavoro di più per le rom .
    Grazie a tutti cmq
    Si ma se flashi rom su s4 perdi la garanzia e per ora purtroppo non si può fare niente!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy