CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

S3 o S3 mini o altro? Questo è il dilemma. Cerco consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    S3 o S3 mini o altro? Questo è il dilemma. Cerco consigli

    Salve so un felice possessore del s3 mini. Mai problemi, sempre sulla cresta dell onda.
    Ho acquistato un s3 alla mia ragazza e devo dire che mi piace davvero tanto. Mi era sempre piaciuto ma non avevo mai avuto i soldi per comprarlo.
    Volevo un vostro parere. Conviene o no questo upgrade? Perché?
    So benissimo che le caratteristiche dell' s3 sono superiori ma in linea di massima quanto queste differenze possono essere rilevanti nell uso quotidiano?
    E in secondo luogo, io l ho pagato 230. Potreste indicarmi anche un sito dove posso trovarlo a meno (sempre parlando di telefono nuovo).
    Oppure sapreste indicarmi un terminale che si mantiene sulla stessa fascia di prezzo con buone caratteristiche (sempre android sia chiaro).
    Grazie in anticipo per l'aiuto.
    ---> Se ti sono stato d'aiuto, un GRAZIE è sempre ben accettato <---

    Huawei P9 Plus

    Current ROM: STOCK Brand H3G

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da P4tChEr Visualizza il messaggio
    Salve so un felice possessore del s3 mini. Mai problemi, sempre sulla cresta dell onda.
    Ho acquistato un s3 alla mia ragazza e devo dire che mi piace davvero tanto. Mi era sempre piaciuto ma non avevo mai avuto i soldi per comprarlo.
    Volevo un vostro parere. Conviene o no questo upgrade? Perché?
    So benissimo che le caratteristiche dell' s3 sono superiori ma in linea di massima quanto queste differenze possono essere rilevanti nell uso quotidiano?
    E in secondo luogo, io l ho pagato 230. Potreste indicarmi anche un sito dove posso trovarlo a meno (sempre parlando di telefono nuovo).
    Oppure sapreste indicarmi un terminale che si mantiene sulla stessa fascia di prezzo con buone caratteristiche (sempre android sia chiaro).
    Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Lascia perdere s3, è il cellulare mal riuscito di samsung! Per la stessa fascia di prezzo puoi trovare il moto g che è nettamente superiore come fluidità e avrà ancora per molti mesi gli aggiornamenti ufficiali da parte di google. Valuta la versione 16gb perché con quella da 8 lo spazio è veramente poco e purtroppo non c'è lo slot della microsd. Cerca su amazon, se non sbaglio la versione da 16gb la trovi intorno alle 200 euro. Un'altra pecca è la fotocamera che non è a livello di un s3. Se non hai bisogno di una microsd e di foto ottime prendi il moto g

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    S3 non si trova a meno di 220-230 euro al momento, e ti dico subito che è già un prezzone.
    Ma devi valutare i pro e i contro...
    Sulla stessa fascia di prezzo (anzi meno) trovi il Motorola moto g, che ha caratteristiche migliori in alcuni campi e peggiori in altre...

    Ti faccio un confronto...

    Pro moto g (quindi contro s3)
    - Fluidità, s3 dopo l'ultimo aggiornamento non va "come una scheggia" moto g lo sorpassa in slancio.
    - Aggiornamenti, il moto g è uscito molto dopo s3 quindi sarà aggiornato a versioni più avanzate di Android (s3 si dovrebbe fermare a kitkat, sempre se Samsung mantiene la promessa di portarlo).
    - Materiali plastici come s3, ma si vede che è più curato.
    - Durata della batteria molto sopra la media

    Pro s3 (quindi contro moto g)
    - Fotocamera senza dubbio migliore
    - Possibilità di espandere la memoria interna con micro sd
    - Cover posteriore e batteria sostituibili facilmente
    - Schermo più grande
    - Tasti soft touch fuori dallo schermo, mentre il Motorola ha i tasti virtuali a schermo
    (le ultime due vanno a gusti)

    Passiamo ai prezzi...
    S3 lo trovi a 220-230 euro
    Moto g 16gb lo trovi a 190-200 euro
    Moto g 8gb lo trovi a 170-180euro
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Sono 30 € di differenza. Voi anche nell ottica di rivendere, cosa prendereste?
    Invece altri telefoni?
    ---> Se ti sono stato d'aiuto, un GRAZIE è sempre ben accettato <---

    Huawei P9 Plus

    Current ROM: STOCK Brand H3G

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da P4tChEr Visualizza il messaggio
    Sono 30 € di differenza. Voi anche nell ottica di rivendere, cosa prendereste?
    Invece altri telefoni?
    Nell'ottica del rivendere non saprei, dopo che acquisti s3 a 230 la svalutazione sarà molta, quando uscirà s5 non potrai venderlo a più di 150 euro e credo che questo sia il prezzo sul quale si stabilizzera l'usato. Moto g lo potresti rivendere a 150 se lo vendi dopo poco oppure a 100-120 se fai passare troppo tempo (i 30 euro che risparmi li perdi nella rivendita).
    Su quella fascia di prezzo ci sono solo questi due.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Non c e di meglio entro i 200? E salendo di poco? O mi conviene tenermi il mio s3mini?
    ---> Se ti sono stato d'aiuto, un GRAZIE è sempre ben accettato <---

    Huawei P9 Plus

    Current ROM: STOCK Brand H3G

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da P4tChEr Visualizza il messaggio
    Non c e di meglio entro i 200? E salendo di poco? O mi conviene tenermi il mio s3mini?
    Non voglio in alcun modo offenderti, ma s3 mini lo terrei solo se fa quello che mi serve (quindi voglio risparmiare), perché era vecchio già appena uscito.
    Salendo di poco sui 250 puoi trovare un nexus 4, ma ormai è diventato come cercare un ago in un pagliaio.
    Se vuoi vedere che succede alla fascia di prezzo 200-250 dovresti aspettare aprile-maggio per le nuove uscite, magari dai una seconda chance al tuo smartphone attuale.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    In fondo io usa tanto messaggistica telefonia social e qualche altra app.. non lo so..
    ---> Se ti sono stato d'aiuto, un GRAZIE è sempre ben accettato <---

    Huawei P9 Plus

    Current ROM: STOCK Brand H3G

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Per il tuo uso prettamente cellulare non sarebbe male tenere s3 mini per altri 6-12 mesi e poi cambiare quando ne vale veramente la pena.
    Se invece è uno sfizio che ti vuoi togliere (e io da tecnomane ne so qualcosa) la scelta del moto g non la rimpiangerai, mentre s3 potrebbe essere il troppo che poi non userai (anche se è difficile che ne rimpiangerai l'acquisto).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Sono come te ma i soldi mancano hahaha
    ---> Se ti sono stato d'aiuto, un GRAZIE è sempre ben accettato <---

    Huawei P9 Plus

    Current ROM: STOCK Brand H3G

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy