Ragazzi un consiglio....voglio passare ad uno di questi due modelli....
S4 Italia ( già ordinato su eprice) a 369 euro o motoX ???
Ha senso comprare ancora il galaxy?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi un consiglio....voglio passare ad uno di questi due modelli....
S4 Italia ( già ordinato su eprice) a 369 euro o motoX ???
Ha senso comprare ancora il galaxy?
Dipende da cosa ti serve..s4 ha un ottima fotocamera,batterie removibile e slot sd mentre il moto x ha audio strepitoso fluidità massima ricezione sopra la media non addentrandoci sulle varie chicche come moto aassist, controllo a mani libere e active display..
Inviato dal mio GT-N5110 usando Androidiani App
Diciamo che vorrei sopperire alle carenze del G come la multimedialità....
Tipo foto e video in primis
E allora vai di s4...sia chiaro il moto x non è che ha una fotocamera scarsa anzi, semplicemente non è il suo punto di forza. Punto di forza invece dell's4...ma scegliere un telefono per la fotocamera mi sembra avventuroso.
Li ho elencati..ovviamente quando ti parlo di punti di forza lo faccio sempre in relazione alla tua scelta tra i due device.. Per cui rispetto al moto x i punti di forza sono la fotocamera la batteria removibile e lo slot sd...altri rispetto al moto x non me vedo! Di contro il moto x ha una migliore ricezione migliore audio maggiore fluidità nonchè le funzioni che ti ho elencato..
Dimenticato, anche una batteria più longeva
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
Hai detto bene...sulla carta...ma motorola ha fatto un lavoro di ottimizzazione che samsung si sogna(provengo da samsung)...e questo è fuori dubbio! Se sei possessore di moto g dovresti saperlo..
Si si lo so bene ed è proprio per questo che sto valutando il moto X.
Certo che s4 a 369 euro penso sia un buon affare
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Dire avventuroso mi sembra eccessivo. Dipende dall'uso che ci fai con lo smartphone. Io per esempio non prenderei nessun altro smartphone al di fuori di samsung perché è l'unica che ha il display superamoled, microsd, batteria, fotocamera e videocamera al top! Per l'uso che ne faccio di uno smartphone sono punti fondamentali. Però il moto x è veramente un ottimo smartphone
In verità io sapevo che con la 4.4 c'erano problemi di scrittura sulla sd..forse non ho capito bene..ma se si dovesse rivelare vero..bisognerebbe togliere l'espansione di memoria come cosa a favore
Io ho la 4.3 e per ora mi tengo questa visto come l'ho ottimizzata. Per la questione dei problemi di scrittura avevo sentito qualcosa anche io ma basta non aggiornare finché non si risolve il problema. Se prendi ora un samsung s4 sicuramente non avrà già l'aggiornamento a 4.4.2
non conosco bene il moto x (come tutti quelli che lo consigliano tra l'altro) ma l'S4 mamma mia proprio no...o quantomeno no sopra i 300 euro...davvero son soldi buttati dai
Addirittura?????
Ma certo che no, S4 nelle release aggiornate va, e di tanto, meglio di quando uscii, solo che chi è rimasto scottato dirà sempre che fa schifo, ha i suoi problemi ma da li a far schifo ne passa, io non lo prenderei ma perche amo moddare i miei telefoni, ma per un uso normale va bene e fa delle foto ottime
beh dato che non possiedi ne vuoi un iphone deduco tu sia una persona quantomeno mediamente intelligente quindi...ti basta fare un piccolo ragionamento...nella fascia tra i 300 e i 400 euro ci sono almeno 15 telefoni che valgono molto più dell'S4 (che è poco più di un S3 più grande)...esempio il nexus 5 oppo find 5 e 7 ascend p6 e p6s pantech iron 2 moto x vivo xplay 3s il one plus one...quindi ora ti chiedo...ha senso spendere di più per avere di meno sotto tutti i punti di vista?
nessuno dice fa schifo...semplicemente non vale la pena acquistarlo...pensa che esiste una ferrari che costa 1 mln di euro...non puo girare su strada ma solo su pista ne puoi portarla a casa tua...resta nei garage ferrari...però è tua...nessuno può dire che fa schifo...ma tu la compreresti?
O senza SD o senza batteria removibile, io ti chiedo a te ha senso comprare un telefono che non abbia le caratterische di S4 ??
Io sono del parere che chi compra S4 lo fa perché gli serve la batteria removibile e la micro sd, cosa che nei telefoni che hai scritto o manca in una o nell'altra cosa
Vorrei tranquillizzarti dicendoti che lo conosco molto bene il moto x oltre ad esserne attualmente possessore..in ogni caso ritengo esagerato dire che son soldi buttati per l's4.. a 350euro è un ottimo prezzo. A parità di prezzo con il moto x bisogna solo considerare i pro e i contro..io non avrei dubbi ma forse sono di parte, anche se parlo con dati alla mano e non per sentito dire..
Si se per me ha una sua utilità, trova un telefono che abbia la micro SD e la batteria removibile
Vedi che tu abbia trovato un telefono che PER TE va bene non lo rende ottimo per gli altri, tu puoi consigliare il telefono ma non è detto che per gli altri sia l'ideale
Infatti dipende tutto dall'uso che se ne deve fare..io non gioco, la musica la tengo su play music e le foto su dropbox per cui a me la sd non mi serve idem la batteria removibile visto che ho avuto tutti i samsung fino al tre e non mi èmai servito...ovvio dipende dall'utilizzo, a me interessa molto di più la ricezione per un telefono piuttosto della fotocamera tanto per fare un esmpio.
Bene ho fatto questa domanda all'autore del topic per capire cosa intendesse lui per multimedialità..se ci si ferma alla fotocamera sono anche d'accordo, ma se ti vuoi sentire musica o vedere video per me non cè paragone..in più è stato dimostrato anche che benchè il moto x ha un display amoled, abbia dei bianchi più "bianchi" rispetto al samsung s4 che sfociano sul bluastro...i neri vabbè sono assoluti in entrambi
Parlo a chi ha aperto la discussione dicendo due cose:
1- se ti servono microsd, batteria removibile, comparto fotografico eccellente e un ottimo display prendi s4
2- se vuoi fluidità, ottimo audio, ottimizzazione perfetta prendi il moto x
Non ti fidare di chi ti dice che s4 è solo un po di più di s3 perché vuol dire che non li ha provati. S3 doveva essere un po di più sulla carta rispetto a s2 ma così non è stato perché come ti dirà la maggior parte di persone l's2 è più fuido per via dell'ottimizzazione mal riuscita su s3
Per Moretz784: è da tanto che ce l'hai con i samsung e si capisce da molti post che hai fatto e si capisce anche che sei un fanboy di oppo. Io ho comprato sotto Natale l's4 usato di un mese e l'ho pagato relativamente poco rispetto al prezzo di listino e sono il primo a dire che ha ripetuti lag dovuti alla touchwiz e a tutte le app preinstallate ma basta lavorarci un oretta per risolvere "questi lag". Come per te io posso aver speso soldi per aver acquistato s4 per me tu potresti aver speso soldi per aver comprato il tuo oppo ma queste sono considerazioni personali che su un forum dove consigliamo smartphone potremmo benissimo evitare di dire. Come ho già detto a un altro utente nonché moderatore del forum ossia "Lostman" quando si ha un odio per una casa specifica è meglio non rispondere nelle discussioni dove se ne parla. Esempio: A me non piace la sony e quando leggo le discussioni che parlano di sony o di confronti fra sony e qualsiasi altro smartphone nemmeno ci entro perché ovviamente sarei di parte.
Avevi chiesto a 0raziel0 di dire cosa ha di più un samsung rispetto a un oppo e ti rispondo io dicendo che se si dovesse rompere il samsung posso uscire di casa e andare o in un centro samsung o al negozio dove l'ho comprato per farmelo riparare in garanzia. Non so come funzioni questa oppo ma credo che devi spedirlo in California o non so dove.
Non penso che la fotocamera del tuo oppo sia a livello di quella di s4 e visto che qui si parla anche di gusti personali "non si capisce perché" posso dirti che PERSONALMENTE preferisco lo schermo super amoled full hd impostato su foto professionale rispetto a ips e preferisco anche l'estetica.
uhm...come funziona la garanzia di oppo?mando una mail...il giorno dopo passa il corriere a casa a ritirare il telefono...e in 5 gg lavorativi te ne arriva uno nuovo...non aggiustato non rigenerato...nuovo...che brutta assistenza...arriva da Londra...un ora di aereo...Per quanto riguarda la fotocamera non rispondo nemmeno...guardati uno dei mille video confronto tra il find 5 e l's4...trovamene uno dove l's4 esce superiore e riparliamone
Su tutti i forum/blog dove sono andato si paragonavano sempre il g2, nexus 5, s4 e nokia lumia ovviamente vinceva sempre il lumia, anche se fa le foto un pò sul giallo, seguito da s4. Di questo oppo nemmeno l'ombra. Sarà un complotto verso la oppo? Metti caso che si viene a scoprire che la oppo fa tutto in maniera eccellente tutte le altre case chiudono bottega e per evitarlo si sono messi d'accordo le case come la samsung la lg la apple la sony la nokia la asus con tutti i giornali, le tv, i forum, i blog e le riviste ovviamente pagando milioni di dollari per non far emergere questa oppo. Meno male che ci stai illuminando tu! o_O tolgo la sottoscrizione a questa discussione che stiamo scendendo nel ridicolo.
P.S al ragazzo che ha aperto la discussione consiglio prima di capire la differenza che passa tra persone che vogliono consigliarlo al meglio e persone che sono solo dei fanboy. Una volta capito questo. scegliere quale consigli seguire per l'acquisto finale
Cancellati O. T.
Si riapre invitando alla calma.
Tornando in topic
Ti consiglio di vedere le recensioni e di S4 con la 4.4.2 KitKat e quella del moto x sempre con la 4.4.2 KitKat
Il moto x ha delle funzioni realmente da smartphone, OK google now, active display per citarne un paio
S4 sappiamo dove ha i vantaggi( SD e batteria )
Pure io invito chi ha creato il theard a valutare, ci sono consigli e consigli....
ragazzi grazie a tutti dei vostri preziosi consigli!
dunque sto cercando di tirare le somme ma è veramente dura.
sono due ottimi smartphone, forse s4 è un po' più per il "popolo" nel senso che piace più alla massa mentre motoX tanti neanche sanno cos'è.
Siccome voglio provare entrambi mi sembra più logico acquistare prima s4 e testarlo a vedere e se non mi soddisfa passare a motoG.
S4 si vende facile ma il moto non so!!
Su hd..... Hanno fatto un video confronto dei due smartphone sopracitati
Ripeto mi sembra di aver letto da qualche parte che con la 4.4.2 non puoi scrivere sulla SD...
Meglio che non lo vede il video confronto altrimenti cambia idea :p
Meglio che non lo vede il video confronto altrimenti cambia idea :p
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi sembrava giusto notificare comunque questo vs
Appena visto il video....S4 non esce benissimo anche se nell'uso giornaliero sfido a mettersi a notare i microlag della touchwiz!!!
Mi sembrava giusto notificare comunque questo vs
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
Il video l'ho visto questa mattina e non per difendere il samsung ma c'è da dire che aveva tutte le gesture attive al contrario di moto x che non ha gesture. Come fluidità il moto x ne esce vincitore ma vorrei proprio vedere come gira un gioco pesante su quel dual core anche se la gpu è la medesima. Per il discorso dell'active display si deve ammettere che è bello però se sei in macchina e passi spesso da zone notte a zone giorno che fa? si accende e spegne di continuo? Per rendere fluido s4 come moto x basta perderci un oretta al massimo, senza flashare rom che fanno perdere la garanzia. Se si potessero flashare rom penso che il moto x perderebbe il confronto anche sul fattore fluidità. Ho visto un s4 con slimroms e vi posso garantire che è un altro telefono. Moto x avrà anche i bianchi più bianchi ma parliamo sempre di uno schermo 720p contro uno da 1080p e per migliorare ancora di più lo schermo su s4 basta settarlo su "foto professionale". Comunque complimentoni alla motorola che ha fatto un eccellente lavoro di ottimizzazione cosa che su samsung si deve fare l'utente :D, che ha inventato l'active display (anche se deve essere un pò rivisto) e l'ok google sempre attivo :D:D idee molto ma molto valide.
Più concorrenza c'è e meglio è per noi così si abbassano i prezzi
Bhè per vedere come girano i giochi pesanti penso che sia ampiamente dimostrato dalle varie recensione che non ha alcun problema...il fatto di rendere fluido l's4 eliminando di fatti le geasture togliere la tluchwiz cambiare dialer mettere una tastiere diversa..a sto punto te compri un altro telefono e fai prima :)
Scusa ma non sono minimamente d'accordo, a S4 basta mettere la 4.4.2 originale, togliere le gesture stupide ed inutili, basta tenere lo smart stay, le gesture per internet e basta, tutte le altre cose onestamente non servono, basta perderci 10 minuti non di più