CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Cambio imminente non previsto... budget 350€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nexus 5 VS Oppo Find 5 VS ? (Cambio imminente non previsto, budget 350€)

    Ciao,
    poichè il mio S2 mi sta abbandonando devo prendere una decisione in fretta...

    Lo avrei cambiato comunque ma aspettando l'uscita di oneplus one e la dipsonibilità di oppo find 7.
    Poichè non potrò aspettarli mi sto orientando sul Nexus 5, con alcune perplessità.

    PRO che me lo hanno fatto preferire ad altri:

    - rapporto qualità/prezzo
    - schermo
    - ricarica wireless (il mio S2 mi sta abbandonando per usura del connettore micro USB e non ho voglia di farlo riparare)
    - design (mi piace)
    - google rom (ma non ho problemi nel moddare, quindi mi interessa relativamente poco)

    CONTRO che mi lasciano perplesso prima di una decisione finale:

    - qualità audio altoparlante (è tanto scarsa la qualità?)
    - qualità fotocamera sia anteriore che posteriore (ad es.: su S2 quella anteriore è 2MP, su Nexus 1,3...
    le foto di quella posteriore invece sono paragonabili a quella di S2? Premesso che per le foto belle uso la reflex...)
    - batteria (ma relativamente, sarà pur meglio del mio S2 con i suoi 1650mha, anche se più esoso, almeno spero...)

    Avrei un'alternativa che prenderei al volo al posto di Nexus: Oppo find 5, però è "out of stock" e soprattutto mi scoccia non abbia LTE...

    Consigli? Meglio Find 5 nonostante LTE assente? Altri terminali (requisiti indispendabili: risoluzione 1920x1080 e non troppo piccolo per poter apprezzare un minimo l'alta risoluzione)?

    Grazie!
    Ultima modifica di Wall75; 24-03-14 alle 15:33

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wall75 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    poichè il mio S2 mi sta abbandonando devo prendere una decisione in fretta...

    Lo avrei cambiato comunque ma aspettando l'uscita di oneplus one e la dipsonibilità di oppo find 7.
    Poichè non potrò aspettarli mi sto orientando sul Nexus 5, con alcune perplessità.

    PRO che me lo hanno fatto preferire ad altri:

    - rapporto qualità/prezzo
    - schermo
    - ricarica wireless (il mio S2 mi sta abbandonando per usura del connettore micro USB e non ho voglia di farlo riparare)
    - design (mi piace)
    - google rom (ma non ho problemi nel moddare, quindi mi interessa relativamente poco)

    CONTRO che mi lasciano perplesso prima di una decisione finale:

    - qualità audio altoparlante (è tanto scarsa la qualità?)
    - qualità fotocamera sia anteriore che posteriore (ad es.: su S2 quella anteriore è 2MP, su Nexus 1,3...
    le foto di quella posteriore invece sono paragonabili a quella di S2? Premesso che per le foto belle uso la reflex...)
    - batteria (ma relativamente, sarà pur meglio del mio S2 con i suoi 1650mha, anche se più esoso, almeno spero...)

    Avrei un'alternativa che prenderei al volo al posto di Nexus: Oppo find 5, però è "out of stock" e soprattutto mi scoccia non abbia LTE...

    Consigli? Meglio Find 5 nonostante LTE assente? Altri terminali (requisiti indispendabili: risoluzione 1920x1080 e non troppo piccolo per poter apprezzare un minimo l'alta risoluzione)?

    Grazie!
    Non ho mai provato l'oppo ma ho avuto il nexus 5 e posso solo dirti che è il miglior android che gira per il momento. Una scheggia ed è ottimizzato in maniera eccellente. La fotocamera è paragonabile a quella dell's2 si! Lo trovi anche a 299 euro su techmania ma attento perché la spedizione è un po lenta

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SteNik per il post:

    Wall75 (24-03-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Non ho mai provato l'oppo ma ho avuto il nexus 5 e posso solo dirti che è il miglior android che gira per il momento. Una scheggia ed è ottimizzato in maniera eccellente. La fotocamera è paragonabile a quella dell's2 si! Lo trovi anche a 299 euro su techmania ma attento perché la spedizione è un po lenta
    Grazie.
    Dell'audio però non mi hai raccontato nulla... qualità a parte il volume al max è tanto basso (parlo di quello "esterno")?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wall75 Visualizza il messaggio
    Grazie.
    Dell'audio però non mi hai raccontato nulla... qualità a parte il volume al max è tanto basso (parlo di quello "esterno")?
    E' un pò più basso rispetto ad altri top di gamma ma va più che bene.. stai pure tranquillo

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SteNik per il post:

    Wall75 (24-03-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    E' un pò più basso rispetto ad altri top di gamma ma va più che bene.. stai pure tranquillo
    Sperem... per dirti quello di S2 non è un granchè... se c'è un pò di rumore intorno anche al max faccio fatica a sentire ad esempio cosa dicono in un video del tubo...

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wall75 Visualizza il messaggio
    Sperem... per dirti quello di S2 non è un granchè... se c'è un pò di rumore intorno anche al max faccio fatica a sentire ad esempio cosa dicono in un video del tubo...
    vabbè ma quello su tutti i cellulari. forse solo su htc one non hai di questi problemi. Il nexus 5 è un pelino superiore come audio a s2

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Lo trovi anche a 299 euro su techmania ma attento perché la spedizione è un po lenta
    Dimenticavo, lo prenderei da 32GB, il miglior prezzo in questo taglio credo sia 369€. 16GB sono pochi.

    - - merge - -

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Lo trovi anche a 299 euro su techmania ma attento perché la spedizione è un po lenta
    Dimenticavo, lo prenderei da 32GB, il miglior prezzo in questo taglio credo sia 369€. 16GB sono pochi.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ordinato oggi Nexus 5 32GB, più quick cover originale (cara lo so...) e basetta wireless.

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wall75 Visualizza il messaggio
    Ordinato oggi Nexus 5 32GB, più quick cover originale (cara lo so...) e basetta wireless.
    Ottimo acquisto!!!

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    ciao...io ho un find 5 per uso personale e il nexus 5 per uso lavoro...quindi direi che ho una panoramica abbastanza completa per risponderti...allora si...l'audio del nexus non è un granche...direi voto 5,5...perchè è stato concepito per un uso più basic...alte prestazioni e pochi fronzoli...la batteria dura circa un paio d'ore in più rispetto al find 5...anche se il find lo uso di più quindi magari il divario è minore...la qualità della fotocamera è un po' inferiore al find 5...ma sicuramente buona per un telefono...per quanto riguarda i pro che hai citato...lo schermo ha un ottima risoluzione ma i materiali non sono da top gamma...messo di fianco al find che ha la stessa diagonale...la differenza è netta...cmq un ottimo dispaly anche il nexus...la rom di google ha tanti pregi quanti difetti...li va a gusti...soprattutto per il differente uso...tipo sugli oppo c'è la colorOS che per un uso personale è divertentissima...le gesture a schermo spento sono utilissime...detto questo sicuramente il nexus 5 è un ottimo telefono...sicuramente non è il miglior android in circolazione...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy