Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GaspRulez
Scusa per la fotocamera, non avevo visto il numero di Mpx, ma comunque non mi sembra che Samsung abbia delle lenti cosi buone da poter dire che siamo su un altro pianeta... (Se parlavi di lenti). Della camera frontale direi di lasciar perdere ;) neanche ci fai caso, i video in 1080p non li gira? Comunque non credo interessi più di tanto, ne ad un utente medio ne ad uno smanettone, considerando che non dobbiamo girare film e che poi su whatsapp te li mette a 480p.
La mancanza dello slot SD non lo considero un difetto, tantomeno la batteria removibile, se la memoria è abbastanza vai tranquillo, con una SD sopratutto nella TW voglio vedere come gestisci bene app e musica, con non so quanti GB interni, se son tipo 4 non ne vale la pena, la batteria removibile a che ti serve? D: ti porti due batterie dietro? A quel punto te ne compri una esterna... 1,5gb di RAM te li accetto scusa, puoi picchiarmi.
LTE, assolutamente inutile, non hai una buona copertura, non lo hanno tutti gli operatori, brucia batteria in un modo assurdo e fa alzare il prezzo del device, diciamo la verità, chi lo ha lo disattiva pure nell' utilizzo quotidiano....
Gasp, non puoi rispondermi punto per punto ah ma quello è inutile, no quello non mi serve, quell'altro nemmeno si nota... Ok, per le tue esigenze il moto G va bene. Benissimo, è un ottimo telefono, ma non puoi dire che è superiore in TUTTO all's4 mini perché ti dico che è semplicemente falso. ;)
-
Comunque sì, una foto con S4 mini non è nemmeno lontana parente di una foto con Moto G. Almeno di giorno, che poi di notte fanno tutte pena.
-
Mi son sbagliato, non in tutto, ma secondo me i punti da te elencati sono, non superflui ma quasi, ti do ragione forse per la fotocamera e per la RAM, ma il resto.... Boh
-
Quote:
GaspRulez
@Ceci83 Scusa se me ne esco cosi, ma ho letto ora tutta la discussione e vorrei sapere una cosa, conosci il Huawei Y300? Bene, è uno smartphone con lo stesso hardware dell s3 mini, e costa appena 86 € ora tu dimmi, sono malati alla huawei oppure parliamo di fascia veramente bassa? Anche se costa 180 euro non significa che è nella fascia medio bassa di adesso :)
Scusa non ho ricevuto la notifica del tuo post, comunque come dicevo all'inizio, e mi riferisco al tuo post precedente, voi denigratori dei prodotti samsung sembrate fatti con lo stampino, dite tutti le stesse cose. Ah, queste mode, tanto criticate eppure altrettanto seguite... :)
L's3 mini non è di fascia bassa e lo ripeterò allo sfinimento: dillo a chi l'ha comprato dopo aver avuto un galaxy Young, o un galaxy fame, o un galaxy trend, o un ace 2 o un next turbo, se sono della stessa fascia. Che poi ora sia sceso nella medio-bassa è un dato di fatto, ma questo per forza di cose, visto che come dicevo pagine fa è uno smartphone che è uscito due anni fa.
A proposito, ho visto proprio in mano ad un ragazzo che si è operato con me in ospedale l'Huawei di cui parli tu, giusto un mese fa: giá solo uno schermo con risoluzione pietosa e colori inesistenti e il vetro spaccato a metà dopo una normale caduta (così mi ha detto il proprietario quando gli ho chiesto cosa fosse successo al suo telefono) mi hanno fatto pensare che non siano assolutamente della stessa qualità, se permetti. Poi se vogliamo stare qui a prenderci in giro dicendo che il cielo è verde o che mangiare hamburger fa bene alla salute basta dirlo subito; non guadagno niente a difendere la samsung (che per altro non ha certo bisogno di essere difesa da me, visto che è il produttore di telefoni che vende più di tutti), e non si può certo negare che, come tutti i marchi che possono permetterselo, abbia dei prezzi più alti rispetto ai competitors meno blasonati (quello che a me fa ridere è che sembra che samsung sia l'unica ditta a farlo... mio zio ha uno Zopo che costa 100 euro e che, a parte la ram che era uguale, dava letteralmente i numeri al mio ex s3 mini, ma li dà anche all'htc one mini, se è per questo, eppure chissà com'é l'htc sembra intoccabile); però i discorsi fatti per partito preso per me lasciano decisamente il tempo che trovano (che poi lo vedi che ti tocca ricrederti quando ti fanno notare che l'hai un po' sparata :) )
P.s. riguardo all's4 mini: 1) con la mia sd esterna da 16gb gestisco benissimo app e musica e non vedo dove dovrebbe essere il problema, 2) la memoria integrata disponibile su 8gb è di 5,9 gb, 3) il discorso "Lte inutile perché non c'è abbastanza copertura" è ridicolo, con tutto il rispetto, perché laddove la copertura c'è io lo posso usare, e tu no.
Inviato dal mio S4 Mini usando Tapatalk.
-
Guarda io ho fatto comprare il huawei a molti miei amici, ne son rimasti felici, considerando quanto lo hanno pagato, e se il tipo che hai conosciuto è rimasto scontento, ne sarebbe rimasto altrettanto del mini, ora non voglio attaccare Samsung o cose simili, voglio solo dire che a mio parere su fa pagare troppo, che come hai detto può permetterselo, ma non ha senso, faccio lo stesso discorso di qualunque altra marca, ora stiamo parlando di Samsung, quindi ;)
Semplicemente il mercato dovrebbe essere piu vario, io vedo solo persone con il Samsung banana (non so come si chiama, è un po ricurvo visto in orizzontale), e gli ultimi possessori di schifezze Samsung da 2.5 pollici prenderebbero quello solo per seguire la massa, ma anche chi ne è in possesso conferma che lagga e che non avrebbe dovuto comprarlo, non dico di comprare lo smartphone perche ha lo snapdragon più recente, ma cavolo almeno che permetta di passare da un processo ad un altro senza problemi..
-
Scusa, non volevo dire mercato, intendevo che dovrebbero esserci più smartphone differenti in giro, è come il vestirsi tutti uguali D:
-
Il fatto che la gggente segua le mode non c'entra, né tantomeno è vero che stiamo facendo un processo a samsung, anzi, all'inizio io ero intervenuta proprio per questo motivo, ossia che ve ne uscite tutti col discorso "samsung m*rda" perché è quello che ormai va di moda dire tra gli androidiani.
A parte che non è vero che la gggente compra solo samsung, anzi, io comincio a vedere molta più varietà rispetto a qualche anno fa. Se samsung vende più degli altri, comunque, è perché è stata la prima ditta a offrire fin da subito dei buoni prodotti per tutte le tasche e per tutte le esigenze, poi col tempo vedrai che si sapranno sicuramente imporre anche altre ditte (ormai vedo molti con lg ad esempio, o nexus, o addirittura alcatel o la già citata huawei: il mercato è flessibile, se pensi che fino a una decina di anni fa, prima dell'era degli smartphone, chi dominava su tutti era una certa ditta finlandese...). È giustissimo che il mercato debba essere ampio (a dire il vero il mercato è già stra-saturo, sarebbe bene anzi che qualcuno smettesse di produrre), ma non tutti sono come noi che siamo iscritti a questo forum e ci piace sapere il più possibile su quello che compriamo... come dicevamo all'inizio, a molti basta poter avere un mezzo con cui condividere velocemente le proprie foto sui social, leggere la mail e ascoltare mp3, e siccome i primi telefoni che vedono, quelli cioè che hanno una vetrina tutta loro, che si presentano belli e ben pubblicizzati (se alla Motorola sono incapaci di vendere bene i loro prodotti è un problema loro, magari studiare un po' di marketing o imparare dagli altri non farebbe male), e che hanno una scelta vastissima di modelli sono i samsung, comprano quelli... Figurati se hanno idea di cosa sia un "lag", concetto ignoto ai più e secondo me anche molto sopravvalutato: io che ho avuto un telefono laggosissimo come s3 mini, ti posso dire di aver dormito benissimo ugualmente :D
P.s. la diversa qualità tra il mio s3 mini e l'huawei di quel ragazzo era chiaramente visibile solo mettendoli l'uno accanto all'altro e prendendoli in mano. Dubito che se gli avessi proposto uno scambio mi avrebbe detto "ma no, tienitelo, in fondo sono uguali"... non c'è proprio storia, mi dispiace :)
-
OK, mi inchino davanti al tuo discorso ma andrò in fondo al confronto s3 mini - y300
-
Quote:
GaspRulez
OK, mi inchino davanti al tuo discorso ma andrò in fondo al conto s3 mini - y300
:) :)
-
Quote:
Ceci83
:) :)
L'hai preso alla fine!
Avevo ragione o no, è tutta un'altra cosa...
Io ora ho spostato le mie attenzioni verso il nexus 5...
Ho visto che con una mano mi trovo bene sugli schermi da 5'...