Dopo il Galaxy Ace cosa comprare?
Ragazzi io penso che quando una persona, specie una ragazza, dice che ha un budget limitato e che di telefoni non se ne intende molto, stia in realtà dicendo "consigliatemi un buono smartphone senza troppe pretese, con cui possa fare tutto il necessario", ergo che glie lo dite a fa' di modding e affini?
Bene il nuovo ace 3, l's4 mini (secondo me se uno non lo sfrutta più di tanto va benissimo anche un s3 mini che ora si trova anche intorno ai 180€), il moto g, sono tutti ottimi dispositivi di fascia media/ medio-alta... Tutto il resto secondo me va oltre le esigenze della persona che ha aperto il thread.
Peró davvero, non se ne puó più degli haterboy che sconsigliano samsung a tutti i costi... È una moda da convintoni che ha già stufato.
Dopo il Galaxy Ace cosa comprare?
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
Io infatti ho consigliato l'ace 3, dignitoso e pure lte, ma va bene pure S4 mini ( S3 mini proprio no), samsung è diventata commerciale e ci sono molti delusi in giro a me samsung non ha deluso ma si è mal comportata con chi moddava ma io per una persona che ha tot budget consiglio anche samsung perche fa buoni prodotti e per esigenze base ( sms, telefono, lettore mail ) un samsung va alla grande
Guarda, io non sono una di quelle persone "o tutto bianco o tutto nero", e mi sta benissimo che uno critichi a ragion veduta. È che secondo me, a volte, l'utente Androidiano (quello cioè che scrive in questo forum, non l'utente medio possessore di smartphone Android, per intenderci) è un po' come Vodafone: gira tutto intorno a lui.
Per dire, se samsung si "comporta male" con chi modda, a mio parere questa non è una buona argomentazione per sconsigliare un s3 o un s4, che sono due gran dispositivi e penso che su questo non ci piova. Anche perché bisogna tenere in considerazione che l'utenza che vuol tirare fuori le prestazioni più alte da un terminale tramite il modding è una percentuale abbastanza ristretta rispetto alla totalità degli utenti android. C'è gente che sfrutta molto bene tutte le potenzialità del telefono in versione stock e gli basta, e quelli che poi, come dici tu, hanno bisogno di mail, telefono, sms e lettore mp3. Per quello non bisogna fissarsi su certi discorsi e capire invece di cosa ha bisogno la persona che ci chiede un consiglio.
Quote:
Originariamente inviato da
KoRnFactory
Come se questo 65% sapesse che non esistono solo Apple e Samsung, che quel robottino verde sulla scatola significhi qualcosa...
La massa non fa testo su queste cose...
Non odio samsung, anzi, ma questa frase proprio no...
È vero quello che dici, ma questo secondo me per samsung è piuttosto un merito che un demerito. Se pensi al marketing virale che ha fatto la Apple negli anni e a tutti i fanboy che gratuitamente gli fanno pubblicità (a partire dai giornalisti), il fatto che samsung sia riuscita a diffondere il verbo di Android grazie alla produzione di terminali per qualunque esigenza e fascia di prezzo è stato un grande goal.
E non ti credere che l'utente medio non capisca la differenza tra "quel robottino verde" e gli altri sistemi operativi: per dirne una, mesi fa ero dal dottore e ho notato che sia io che gli altri due che aspettavano con me (un uomo e una donna di mezza età) avevamo l's3 mini. Allora, facendo con loro una risata su questa cosa, la signora mi ha detto "io mi ci trovo benissimo. Volevo l'iphone ma poi ho visto che mia nipote che ce l'ha aveva un sacco di problemi per la condivisione, i formati diversi dei file ecc. Invece con Android ci faccio tutto e non mi manca niente". E se perfino mio padre mi ha dato il suo ipad perché gli piaceva di più usare il galaxy tab ("eh ma io con questo non ci capisco niente, mi trovo meglio con quell'altro sistema operativo", a dispetto del fatto che dicono tutti che iOs sia più intuitivo), buona camicia a tutti :)