CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 120
Discussione:

Dopo il Galaxy Ace cosa comprare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di KoRnFactory


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 58 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ceci83 Visualizza il messaggio
    È vero quello che dici, ma questo secondo me per samsung è piuttosto un merito che un demerito. Se pensi al marketing virale che ha fatto la Apple negli anni e a tutti i fanboy che gratuitamente gli fanno pubblicità (a partire dai giornalisti), il fatto che samsung sia riuscita a diffondere il verbo di Android grazie alla produzione di terminali per qualunque esigenza e fascia di prezzo è stato un grande goal.
    E non ti credere che l'utente medio non capisca la differenza tra android e gli altri sistemi operativi: per dirne una, mesi fa ero dal dottore e ho notato che sia io che gli altri due che aspettavano con me (un uomo e una donna di mezza età) avevamo l's3 mini. Allora, facendo con loro una risata su questa cosa, la signora mi ha detto "io mi ci trovo benissimo. Volevo l'iphone ma poi ho visto che mia nipote che ce l'ha aveva un sacco di problemi per la condivisione, i formati diversi dei file ecc. Invece con Android ci faccio tutto e non mi manca niente". E se perfino mio padre mi ha dato il suo ipad perché gli piaceva di più usare il galaxy tab ("eh ma io con questo non ci capisco niente, mi trovo meglio con quell'altro sistema operativo" ), buona camicia a tutti
    Non ho parlato di meriti o demeriti, è ovvio che Google e Samsung si devono baciare i piedi a vicenda.

    Ho solo detto che quella frase proprio non si poteva sentire...

    Buona giornata!



    Phone: Samsung Galaxy S5 SM-G900F
    ROM: CyanogenMod 13 Official

  2. Il seguente Utente ha ringraziato KoRnFactory per il post:

    Ceci83 (04-04-14)

  3.  
  4. #42
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ceci83 Visualizza il messaggio
    Guarda, io non sono una di quelle persone "o tutto bianco o tutto nero", e mi sta benissimo che uno critichi a ragion veduta. È che secondo me, a volte, l'utente Androidiano (quello cioè che scrive in questo forum, non l'utente medio possessore di smartphone Android, per intenderci) è un po' come Vodafone: gira tutto intorno a lui.
    Per dire, se samsung si "comporta male" con chi modda, a mio parere questa non è una buona argomentazione per sconsigliare un s3 o un s4, che sono due gran dispositivi e penso che su questo non ci piova. Anche perché bisogna tenere in considerazione che l'utenza che vuol tirare fuori le prestazioni più alte da un terminale tramite il modding è una percentuale abbastanza ristretta rispetto alla totalità degli utenti android. C'è gente che sfrutta molto bene tutte le potenzialità del telefono in versione stock e gli basta, e quelli che poi, come dici tu, hanno bisogno di mail, telefono, sms e lettore mp3. Per quello non bisogna fissarsi su certi discorsi e capire invece di cosa ha bisogno la persona che ci chiede un consiglio.



    È vero quello che dici, ma questo secondo me per samsung è piuttosto un merito che un demerito. Se pensi al marketing virale che ha fatto la Apple negli anni e a tutti i fanboy che gratuitamente gli fanno pubblicità (a partire dai giornalisti), il fatto che samsung sia riuscita a diffondere il verbo di Android grazie alla produzione di terminali per qualunque esigenza e fascia di prezzo è stato un grande goal.
    E non ti credere che l'utente medio non capisca la differenza tra android e gli altri sistemi operativi: per dirne una, mesi fa ero dal dottore e ho notato che sia io che gli altri due che aspettavano con me (un uomo e una donna di mezza età) avevamo l's3 mini. Allora, facendo con loro una risata su questa cosa, la signora mi ha detto "io mi ci trovo benissimo. Volevo l'iphone ma poi ho visto che mia nipote che ce l'ha aveva un sacco di problemi per la condivisione, i formati diversi dei file ecc. Invece con Android ci faccio tutto e non mi manca niente". E se perfino mio padre mi ha dato il suo ipad perché gli piaceva di più usare il galaxy tab ("eh ma io con questo non ci capisco niente, mi trovo meglio con quell'altro sistema operativo" ), buona camicia a tutti
    Ma in pochi qui consigliano per le esigenze di chi apre un theard, anzi siamo sempre i soliti a consigliare per esigenza e non per moda, io lo dico non scelgo samsung, ed ho un galaxy S2, perche ha troncato le gambe ai modder, ma consiglio molti samsung che reputo ottimi per un utente base che non vuole l'ultima versione e un telefono buono comunque, come considero ottimi i windows phone ( toccati con mano e usati fanno impallidire tanti telefoni android, sono delle bombe di fluidità, il mio 620 ha una cpu da 1 ghz e 512 mb di ram e va il doppio del S3 di mio padre, ma in molti se ne escoono "eh ma non e android" e io penso ma che cavolo significa ?
    Si consiglia per le ESIGENZE e non per moda

    Poi samsung ha imparato da apple a fare il lavaggio del cervello a molti, so che è brutto dirlo ma è la verità, ci sono moltissime alternative altrettanto valide per un utente normale, anche non android, ma in molti non lo capiscono purtroppo

  5. #43
    Androidiano L'avatar di Ceci83


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    I
    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Ma in pochi qui consigliano per le esigenze di chi apre un theard, anzi siamo sempre i soliti a consigliare per esigenza e non per moda, io lo dico non scelgo samsung, ed ho un galaxy S2, perche ha troncato le gambe ai modder, ma consiglio molti samsung che reputo ottimi per un utente base che non vuole l'ultima versione e un telefono buono comunque, come considero ottimi i windows phone ( toccati con mano e usati fanno impallidire tanti telefoni android, sono delle bombe di fluidità, il mio 620 ha una cpu da 1 ghz e 512 mb di ram e va il doppio del S3 di mio padre, ma in molti se ne escoono "eh ma non e android" e io penso ma che cavolo significa ?
    Si consiglia per le ESIGENZE e non per moda

    Poi samsung ha imparato da apple a fare il lavaggio del cervello a molti, so che è brutto dirlo ma è la verità, ci sono moltissime alternative altrettanto valide per un utente normale, anche non android, ma in molti non lo capiscono purtroppo
    Va bè, dire che i Wphone* siano più fluidi è come dire che il cielo è azzurro, il loro s.o. è una piuma rispetto a android che per ogni smartphone si ciuccia la metà della memoria integrata. Tu faresti a cambio o consiglieresti un wp anziché un Android? Io proprio no
    * anche io toccati con mano, una mia amica mi aveva chiesto di risolverle un problema col suo lumia 920: interessanti ma uff... ancora troppo indietro per molte cose.

    Non credo che samsung abbia fatto il lavaggio del cervello a nessuno: non ha guru nè "filosofie" alle spalle, e a livello pubblicitario è allo stesso livello degli altri; semplicemente si è imposta sul mercato riempiendolo di smartphone di ogni tipo, e la gente se n'è accorta.

    S3 mini proprio no? E perché? Io ce l'ho da più di un anno, e anche se a questo non ho fatto modding mi ci trovo benissimo e per ora non ho intenzione di cambiare (e non penso di appartenere alla categoria "possessori di smartphone che non capiscono un cacchio di device mobili" ).
    Poi sul fatto che ci siano ottime alternative sono più che d'accordo, ma porca miseria ho girato in lungo e in largo ultimamente e non sono riuscita a trovare un negozio che avesse in bacheca un moto g (ero curiosa di vederlo acceso)!
    Ultima modifica di Ceci83; 12-09-14 alle 11:21
    Inviato dal mio fikissimo Galaxy S4

  6. #44
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ceci83 Visualizza il messaggio
    I

    Va bè, dire che i Wphone* siano più fluidi è come dire che il cielo è azzurro, il loro s.o. è una piuma rispetto a android che per ogni smartphone si ciuccia la metà della memoria integrata. Tu faresti a cambio? Io proprio no
    * anche io toccati con mano, una mia amica mi aveva chiesto di risolverle un problema col suo lumia 920: interessanti ma uff... ancora troppo indietro per molte cose.

    Non credo che samsung abbia fatto il lavaggio del cervello a nessuno: non ha guru nè "filosofie" alle spalle, e a livello pubblicitario è allo stesso livello degli altri; semplicemente si è imposta sul mercato, e la gente se n'è accorta.

    S3 mini proprio no? E perché? Io ce l'ho da più di un anno e mi ci trovo benissimo!
    Poi sul fatto che ci siano ottime alternative sono più che d'accordo, ma porca miseria ho girato in lungo e in largo ultimamente e non sono riuscita a trovare un negozio che avesse in bacheca un moto g!
    Io mi metto nei panni di uno inesperto, secondo te gli interessa su che base si muove un sistema operativo ??
    Batteria integrata bhe no, il 620 l'ha removibile, e con wp 8.1 sarà possibile installare su micro sd, anche sulla vecchia generazione 8.0
    Non aveva provato lumia black, io ho cambiato decine di sfondi e ho pure inserito delle info nella schermata di sblocco, il sistema è molto migliore e molto più pesante delle vecchie versioni ma rimane molto più fluido di android
    S3 mini è un aborto di telefono, non fa schifo in se ma aggiornamenti non se ne sono visti se non bugfixes, come secondo telefono o telefono da lavoro è dignitoso, ma meglio e di molto S4 mini
    Secondo te perche non li trovi altri telefoni, perche la gente parte con i samsung direttamente, non vede altro, un esempio, parente che si doveva prendere un telefono nuovo, e partita direttamente voglio un samsung, alla fine ha speso 50 euro di meno e invece di un galaxy trend ha preso in alcatel pop c3 singola sim e da allora non ha problemi, mentre altri con samsung stanno cercando di venderli a un quarto del prezzo di acquisto perche gli fanno schifo, poi visto il mio lumia me lo volevano comprare per forza, il marketing fa più del vero telefono
    Il moto g è meglio di moltissimi telefono ma non ha marketing e non si vende come un S3 ad esempio ma va meglio

  7. #45
    Androidiano L'avatar di Ceci83


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Io mi metto nei panni di uno inesperto, secondo te gli interessa su che base si muove un sistema operativo ??
    Batteria integrata bhe no, il 620 l'ha removibile, e con wp 8.1 sarà possibile installare su micro sd, anche sulla vecchia generazione 8.0
    Non aveva provato lumia black, io ho cambiato decine di sfondi e ho pure inserito delle info nella schermata di sblocco, il sistema è molto migliore e molto più pesante delle vecchie versioni ma rimane molto più fluido di android
    S3 mini è un aborto di telefono, non fa schifo in se ma aggiornamenti non se ne sono visti se non bugfixes, come secondo telefono o telefono da lavoro è dignitoso, ma meglio e di molto S4 mini
    Secondo te perche non li trovi altri telefoni, perche la gente parte con i samsung direttamente, non vede altro, un esempio, parente che si doveva prendere un telefono nuovo, e partita direttamente voglio un samsung, alla fine ha speso 50 euro di meno e invece di un galaxy trend ha preso in alcatel pop c3 singola sim e da allora non ha problemi, mentre altri con samsung stanno cercando di venderli a un quarto del prezzo di acquisto perche gli fanno schifo, poi visto il mio lumia me lo volevano comprare per forza, il marketing fa più del vero telefono
    Il moto g è meglio di moltissimi telefono ma non ha marketing e non si vende come un S3 ad esempio ma va meglio
    Ha fatto bene a non prendere il galaxy trend, ce l'ha la mia amica ed è un po' un disastro.
    Non è affatto un aborto l's3 mini, è un buon telefono di fascia medio alta anche se non è ai livelli di s3 / s4 mini, e anche se non ha più avuto aggiornamenti oltre la 4.1.2 (si vocifera comunque che forse la 4.4 potrebbe arrivare anche per noi, avevo aperto un thread a riguardo tempo fa nella sezione notizie - chissà se qualcuno l'ha cagato)....
    Francamente al contrario di te penso che le persone vogliano samsung proprio perché ne vedono molti, e per lo stesso motivo ignorano l'esistenza del moto g, perché se ne vedono pochi; ma i commessi nei negozi di telefoni dovrebbero esserci anche per poter consigliare bene i clienti e far valutare loro tutte le alternative in modo logico e competente... c'è uno che lavora in un negozio mediaworld che voleva convincermi che samsung fa schifo per appiopparmi un lg che per lui sono i migliori, e la sua argomentazione principale erano "i lag", atteggiamento tipico del fissato. La volta prima voleva smollarmi un nexus (e quella volta i migliori erano i nexus), sempre perchè i samsung facevano schifo... uno così ti fa venire voglia di comprarti samsung per fargli dispetto xD
    Ultima modifica di Ceci83; 05-04-14 alle 13:31
    Inviato dal mio fikissimo Galaxy S4

  8. #46
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ceci83 Visualizza il messaggio
    Non è affatto un aborto l's3 mini, è un buon telefono di fascia medio alta anche se non è ai livelli di s3 / s4 mini, e anche se non ha più avuto aggiornamenti oltre la 4.1.2 (si vocifera comunque che forse la 4.4 potrebbe arrivare anche per noi, avevo aperto un thread a riguardo tempo fa nella sezione notizie - chissà se qualcuno l'ha cagato)....
    Francamente al contrario di te penso che le persone vogliano samsung proprio perché ne vedono molti, e per lo stesso motivo ignorano l'esistenza del moto g, perché se ne vedono pochi; ma i commessi nei negozi di telefoni dovrebbero esserci anche per poter consigliare bene i clienti e far valutare loro tutte le alternative in modo logico e competente... c'è uno che lavora in un negozio mediaworld che voleva convincermi che samsung fa schifo per appiopparmi un lg che per lui sono i migliori, e la sua argomentazione principale erano "i lag", atteggiamento tipico del fissato. La volta prima voleva smollarmi un nexus (e quella volta i migliori erano i nexus), sempre perchè i samsung facevano schifo... uno così ti fa venire voglia di comprarti samsung per fargli dispetto xD
    Non penso la 4.4 ma una 4.2 la dovrebbe avere, S3 mini non è manco al livello di S2 che si trova a molto meno
    Poi i commessi dei negozi di elettronica molto spesso hanno il compitino da dire, lascia perdere e se ti devi prendere un telefono scegli per quello che ti serve e basta

  9. #47
    Androidiano L'avatar di KoRnFactory


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 58 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ceci83 Visualizza il messaggio
    Non è affatto un aborto l's3 mini, è un buon telefono di fascia medio alta anche se non è ai livelli di s3 / s4 mini, e anche se non ha più avuto aggiornamenti oltre la 4.1.2 (si vocifera comunque che forse la 4.4 potrebbe arrivare anche per noi, avevo aperto un thread a riguardo tempo fa nella sezione notizie - chissà se qualcuno l'ha cagato)....
    Francamente al contrario di te penso che le persone vogliano samsung proprio perché ne vedono molti, e per lo stesso motivo ignorano l'esistenza del moto g, perché se ne vedono pochi; ma i commessi nei negozi di telefoni dovrebbero esserci anche per poter consigliare bene i clienti e far valutare loro tutte le alternative in modo logico e competente... c'è uno che lavora in un negozio mediaworld che voleva convincermi che samsung fa schifo per appiopparmi un lg che per lui sono i migliori, e la sua argomentazione principale erano "i lag", atteggiamento tipico del fissato. La volta prima voleva smollarmi un nexus (e quella volta i migliori erano i nexus), sempre perchè i samsung facevano schifo... uno così ti fa venire voglia di comprarti samsung per fargli dispetto xD
    Io ho l's3 mini, e posso stroncare le tue speranze. Non avrà mai un altro aggiornamento. Infatti io sono dovuto passare a CM. E ora che l'ho fatto, lo farò sempre e su ogni dispositivo futuro.
    E un dispositivo che ha finito il supporto non lo consiglierei, anche se non ti interessa degli aggiornamenti, perchè non vale il prezzo che mostra.
    Se con una spesa simile puoi andare sull's4 mini, beh, fa un enorme salto di qualità.

    Anche l'ace 3 è buono, ma quelli della serie ace non vengono considerati più da nessuno dopo un po'. Stesso discorso.

    Al richiedente la scelta.



    Phone: Samsung Galaxy S5 SM-G900F
    ROM: CyanogenMod 13 Official

  10. #48
    Androidiano L'avatar di Ceci83


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ok rinuncio alle mie speranze per kitkat :P
    Però @ KoRnFactory l's3 mini costa molto molto meno dell's4 mini, almeno nei negozi e nelle catene principali... non sono sulla stessa fascia di prezzo, sennò gli s3 mini non li venderebbero ancora a go-go.
    Non so, io non ho avuto l'impressione che fossero tanto diversi (ovvio che il 4 essendo uscito a un anno di distanza sia stato migliorato). Se dovessi passare dal 3 mini al 4 mini perché mi consigliereste il cambio? Tenendo conto che per ora di modding non se ne parla, naturalmente
    Ultima modifica di Ceci83; 05-04-14 alle 13:31
    Inviato dal mio fikissimo Galaxy S4

  11. #49
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ceci83 Visualizza il messaggio
    Ok rinuncio alle mie speranze per kitkat :P
    Però @ KoRnFactory l's3 mini costa molto molto meno dell's4 mini, almeno nei negozi e nelle catene principali, non sono sulla stessa fascia di prezzo. Non so, io non ho avuto l'impressione che fossero tanto diversi (ovvio che il 4 essendo uscito a un anno di distanza sia stato migliorato). Se dovessi passare dal 3 mini al 4 mini perché mi consigliereste il cambio? Tenendo conto che per ora di modding non se ne parla, naturalmente
    Snapdragon come cpu, più ram, batteria più efficiente e più capiente, schermo più definito e come performance doppia S3 mini, ho già escluso il modding eh

  12. #50
    Androidiano L'avatar di Ceci83


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Allora si vede che non avevo letto bene o che ricordavo male le caratteristiche, perché ero convinta che come ram e batteria, come per la memoria integrata, fosse uguale all's3 mini.... per quello non vedevo sta gran differenza.
    Comunque non so, se avesse avuto più memoria interna ci avrei potuto anche fare un pensiero, ma per ora mi tengo il 3 mini in attesa di qualche cambiamento più radicale.
    E per il modding invece (visto che ci siamo)?
    Ultima modifica di Ceci83; 04-04-14 alle 15:43
    Inviato dal mio fikissimo Galaxy S4

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy