CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Telefono per la mamma: qual è secondo voi il migliore tra questi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di volley87


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Cool

    Telefono per la mamma: qual è secondo voi il migliore tra questi?

    Mia madre vorrebbe acquistare uno smartphone nuovo, aveva un Sony Xperia Sole ma si è trovata malissimo e in effetti devo dire che, pur trattandolo bene, quel telefono aveva un sacco di problemi.

    Dunque eccomi alla ricerca di un telefono nuovo per mammà, considerato che:
    1- non vuole più Sony
    2- non vuole comprare su internet
    3- non vuole marche "sconosciute"
    4- vorrebbe uno schermo di dimensioni "medie"... un po' più grande rispetto al precedente (3,7"), ma neanche enorme...
    4- il budget arriva fino a 250 euro circa

    Ho individuato, spulciando tra i vari siti di Mediaworld, Saturn ecc. alcuni smartphone, e mi chiedevo quale fosse il migliore...
    - LG L7 II
    - Motorola Moto G da 8 o 16 gb
    - Samsung Galaxy S II Plus
    - LG Optimus F6
    - LG L9 II
    - Samsung Galaxy S3
    - Samsung Galaxy S4 mini (l'ho trovato a 249 €, pensavo costasse di più)


    Che ne pensate? Quale di questi ha le migliori prestazioni? Lei non ha bisogno di troppo spazio considerato che non mette mp3 o video nel telefono, usa giusto chiamate, sms, whatsapp e la e-mail. Vorrebbe un telefono che fa bene il suo mestiere principale (quindi buona ricezione, qualità audio decente durante le chiamate, e un'autonomia che le permetta di arrivare a sera, anche se siccome non lo usa così spesso non dovrebbero esserci particolari problemi) e con una fotocamera non proprio disprezzabile, uguale o maggiore ai 5 megapixel del Sony...
    grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!!!!
    Ultima modifica di volley87; 01-04-14 alle 12:10

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da volley87 Visualizza il messaggio
    Mia madre vorrebbe acquistare uno smartphone nuovo, aveva un Sony Xperia Sole ma si è trovata malissimo e in effetti devo dire che, pur trattandolo bene, quel telefono aveva un sacco di problemi.

    Dunque eccomi alla ricerca di un telefono nuovo per mammà, considerato che:
    1- non vuole più Sony
    2- non vuole comprare su internet
    3- non vuole marche "sconosciute"
    4- vorrebbe uno schermo di dimensioni "medie"... un po' più grande rispetto al precedente (3,7"), ma neanche enorme...
    4- il budget arriva fino a 250 euro circa

    Ho individuato, spulciando tra i vari siti di Mediaworld, Saturn ecc. alcuni smartphone, e mi chiedevo quale fosse il migliore...
    - LG L7 II
    - Motorola Moto G da 8 o 16 gb
    - Samsung Galaxy S II Plus
    - LG Optimus F6
    - LG L9 II
    - Samsung Galaxy S3
    - Samsung Galaxy S4 mini (l'ho trovato a 249 €, pensavo costasse di più)


    Che ne pensate? Quale di questi ha le migliori prestazioni? Lei non ha bisogno di troppo spazio considerato che non mette mp3 o video nel telefono, usa giusto chiamate, sms, whatsapp e la e-mail. Vorrebbe un telefono che fa bene il suo mestiere principale (quindi buona ricezione, qualità audio decente durante le chiamate, e un'autonomia che le permetta di arrivare a sera, anche se siccome non lo usa così spesso non dovrebbero esserci particolari problemi) e con una fotocamera non proprio disprezzabile, uguale o maggiore ai 5 megapixel del Sony...
    grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!!!!
    Ciao, non ho nessuno dei telefoni da te citati...
    Ma ti anticipo che la maggioranza ti consiglierà il Moto G, se puoi accettare che non abbia caricabatteria, scheda sd esterna, e fotocamera sufficiente.
    Anche io sono indeciso tra Moto G e Galaxy mini S4 che mi interessa per le dimensioni più contenute e fotocamera migliore ma che si dice non verrà aggiornato a 4.3 o 4.4. Aggiornamenti che con Moto G sono presenti.
    Inoltre assistenza Moto G sembra piu lunga di quella Samsung che per i terminali con garanzia Italia è molto piu presente sul territorio nazionale, con tempi all'incirca di una settimana.
    Dove hai trovato I Mini S4 a 249????

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di pop14


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Moto g senza ombra di dubbio, straconsigliato da tutti e lascerei stare i mini sempre e comunque.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di volley87


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikkle Visualizza il messaggio
    Ciao, non ho nessuno dei telefoni da te citati...
    Ma ti anticipo che la maggioranza ti consiglierà il Moto G, se puoi accettare che non abbia caricabatteria, scheda sd esterna, e fotocamera sufficiente.
    Anche io sono indeciso tra Moto G e Galaxy mini S4 che mi interessa per le dimensioni più contenute e fotocamera migliore ma che si dice non verrà aggiornato a 4.3 o 4.4. Aggiornamenti che con Moto G sono presenti.
    Inoltre assistenza Moto G sembra piu lunga di quella Samsung che per i terminali con garanzia Italia è molto piu presente sul territorio nazionale, con tempi all'incirca di una settimana.
    Dove hai trovato I Mini S4 a 249????
    L'ho trovato su Mediaworld online (SAMSUNG GT-I9195 Galaxy S4 mini White) non so se sia una promozione solo per chi compra online, in genere comunque vedo che non c'è mai troppa differenza tra il prezzo online di questi negozi e quello che poi si trova "offline"
    In che senso Moto G non ha caricabatteria? Devo procurarmelo da me? E la fotocamera non è sufficiente?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nella scatola ti forniscono solo il cavetto USB, il trasformatorino devi mettercelo tu. Ripeto io non ho Moto G , ma tutti mi dicono che la fotocamera è sufficiente, nulla di eccelso.
    POp14 Posso chiederti perche dici il mini no?! (ogni info è utile)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nella scatola ti forniscono solo il cavetto USB, il trasformatorino devi mettercelo tu. Ripeto io non ho Moto G , ma tutti mi dicono che la fotocamera è sufficiente, nulla di eccelso.
    POp14 Posso chiederti perche dici il mini no?! (ogni info è utile)

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Il migliore è Moto G, anche per quanto riguarda ricezione ed autonomia. Prima di comprarlo però guardati online qualche articolo o sito di confronti fotografici in cui ci siano foto fatte con questo terminale per vedere se la qualità della fotocamera possa essere sufficiente onde evitare delusioni.

    Eventualmente, se ti interessano in maniera particolare le foto direi S3.

    Mentre invece, se vuoi risparmiare, potresti prendere al volo l'offerta di mediaworld su LG L9 II: lo paghi 229,99€ ma ti danno un buon di 100€ spendibile su altri prodotti (vedi il regolamento sul sito), quindi è come se lo pagassi 129,99€, che sarebbe davvero un buon affare

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Il migliore è Moto G, anche per quanto riguarda ricezione ed autonomia. Prima di comprarlo però guardati online qualche articolo o sito di confronti fotografici in cui ci siano foto fatte con questo terminale per vedere se la qualità della fotocamera possa essere sufficiente onde evitare delusioni.

    Eventualmente, se ti interessano in maniera particolare le foto direi S3.

    Mentre invece, se vuoi risparmiare, potresti prendere al volo l'offerta di mediaworld su LG L9 II: lo paghi 229,99€ ma ti danno un buon di 100€ spendibile su altri prodotti (vedi il regolamento sul sito), quindi è come se lo pagassi 129,99€, che sarebbe davvero un buon affare
    Hai un link per siti confronti fotografici?
    Grazie

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikkle Visualizza il messaggio
    Hai un link per siti confronti fotografici?
    Grazie
    No, di solito quando mi ci imbatto mi ci imbatto per caso.
    Comunque se cerchi su google foto scattate moto g ti usciranno parecchi link di articoli in cui sono presenti foto e video fatti con Moto G

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy