CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Mtk 6589t/89 vs mtk 6582 o altri quad-core mtk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mtk 6589t/89 vs mtk 6582 o altri quad-core mtk

    Quali quad-core mtk sono i migliori?
    Sono propenso all'acquisto di un telefono, all'inizio puntavo su un'octacore ma molti dei produttori che usano questa tecnologia, e che abbia sopratutto uno schermo almeno 1270x780 da 5 pollici, o sono estremamente buggati (vedi jiake 3xs) ,sono marchi direi un po troppo sconosciuti e oltretutto, quasi tutti si aggirano sui 200€ quando io avrei bisogno di un qualcosa di sicuro, sotto i 150€.
    Per questo ho deciso di puntare ad un quad-core, personalizzabile (si vorrei meterci su qualche rom), magari con una buona fotocamera (13 o 8, basta che sia buona, non a livelli di top di gamma) e con uno schermo sopra i 1280x720.
    Quale però quad core e migliore dell'altro, sia in consumi/prestazioni?
    Oltretutto vorrei specificare che il telefono lo utilizzerò solamente per whatsapp, uso medio/blando e ogni tanto qualche giochino.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeloisD Visualizza il messaggio
    Quali quad-core mtk sono i migliori?
    Sono propenso all'acquisto di un telefono, all'inizio puntavo su un'octacore ma molti dei produttori che usano questa tecnologia, e che abbia sopratutto uno schermo almeno 1270x780 da 5 pollici, o sono estremamente buggati (vedi jiake 3xs) ,sono marchi direi un po troppo sconosciuti e oltretutto, quasi tutti si aggirano sui 200€ quando io avrei bisogno di un qualcosa di sicuro, sotto i 150€.
    Per questo ho deciso di puntare ad un quad-core, personalizzabile (si vorrei meterci su qualche rom), magari con una buona fotocamera (13 o 8, basta che sia buona, non a livelli di top di gamma) e con uno schermo sopra i 1280x720.
    Quale però quad core e migliore dell'altro, sia in consumi/prestazioni?
    Oltretutto vorrei specificare che il telefono lo utilizzerò solamente per whatsapp, uso medio/blando e ogni tanto qualche giochino.
    Il migliore è il 6589T che oltre ad avere la CPU funzionante ad una frequenza più alta rispetto a quella degli altri due System on Chip ha anche la GPU più performante.

    Tuttie tre i SoC sono prodotti a 28 nm ma, chiaramente, il 6589T consuma più degli altri due per via delle frequenze più elevate.

    Ti segnalo comunque che sono in arrivo smartphone dotati del nuovo SoC esa-core MT6591.

    Il primo ad essere lanciato con questo SoC sembra essere stato il Karbonn Titanium Hexa.

    ::. Karbonn Mobiles .::

    .

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prestazioni? buone/accettabili?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeloisD Visualizza il messaggio
    Prestazioni? buone/accettabili?
    Le prestazioni dell'MT6591 sono superiori a tutti i System on Chip quad core su base Cortex A7 quindi oltre ai SoC Mediatek di cui si parlava prima anche agli Snapdragon 400 di Qualcomm.

    L'MT6591 è un true esa-core quindi con tutti i core funzionanti insieme.

    Inoltre la GPU del nuovo SoC di Mediatek è la stessa montata sugli octa core MT6592 (quindi la MALI 450-MP4).

    .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy