CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
Discussione:

Consiglio telefono e chiarimenti su android.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gingerina Visualizza il messaggio
    no il Galaxy S a 300 euro non lo troverai mai...a meno che non lo vendano usato e rigato...se lo vuoi usato ma ben tenuto minimo parti dai 350...sotto è davvero difficile..e non credo lo facciano scendere con l'uscita sul mercato dell'LG dual..anche perchè non è sceso con l'annuncio del Galaxy S2 xD
    Sui mercatini (es. hwupgrade o telefonino.net) fidati che a 320€ in buone condizioni si trova, poi tratti un pò e quindi con 300€ trovi qualcosa

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ah boh sarà che guardo più che altro su e bay..e sul nostro mercatino...ma a 320 non li avevo ancora visti a meno che la proposta citasse "vendo a meno perchè presenta una riga qui qui e qui.." meno male allora che inizia a scendere..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    io ho trovato un galaxy s nuovo su trovaprezzi a 359 euro compreso di spese di spedizione...

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quel che posso dire è che:

    1. Wildfire è un cellulare, per carità, bello, ma per la sua fascia di appartenenza - per poco più ti prendi un cellulare di fascia medio-alta, quindi...

    2. il Legend è un cellulare vecchiotto, aggiornamenti non ne vedrai più

    Cellulari che non si scordano facilmente nel mondo Android ci sono, ossia i cellulari di sviluppo. Ad oggi il cellulare di sviluppo ufficiale è ancora il Nexus One, uscito in America a Gennaio 2010 ed è tutt'ora un signor telefono ed è stato prodotto dalla HTC per Google. Ora esiste il suo fratellone, il Nexus S, creato dalla Samsung sempre per la Google, il quale assomiglia ad un upgrade minore del Nexus S, uscito a Dicembre dello scorso anno. Gode dello stesso status di cellulare aggiornato direttamente da Google, invece che dai vari produttori, anche se ufficialmente non è il cellulare di sviluppo.

    Se dovessi fare oggi un acquisto, senza aspettare ulteriormente, mi prenderei senza ombra di dubbio un Nexus S. Se non volessi spendere i soldi di un Nexus S mi prenderei un Nexus One (non ha un gran comparto grafico però e per giocare non è il massimo per un problema legato allo schermo prodotto dalla Synaptic ed un'inversione degli assi con il multitouch - che non si nota se non si gioca). Tanto l'hai detto anche tu, hai un iPod 4, per giocare basta ed avanza quello ^^

    SE INVECE hai intenzione di aspettare - io aspetterei per i cellulari dotati di processore dual core. È vero che sono già previsti i quad-core, ma sicuramente sono molto meglio rispetto ai single-core che in ogni caso viaggiano alla stessa frequenza e consumano di più ^^

  6. Il seguente Utente ha ringraziato elegos per il post:

    Nicolamel (20-03-11)

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Elegos secondo me per prendere un nexus s, tanto vale prendere un lg optimus dual (così hai un telefono più potente) o un galaxy s (così paghi di meno).
    Se il telefono ha un buon supporto delle community con gli aggiornamenti non resti indietro. Inoltre non è sempre così importante avere l'ultimo update subito, il col mio desire z ho provato gingerbread cucinato, non è cambiato un tubo, e sono tornato a froyo. Penso che rimetterò gingerbread fra diversi mesi quando ci saranno tante app "gingerbread only".

    Se però il budget è ridotto, il per prima cosa sconsiglierei htc a causa dei prezzi troppo alti, e ti consiglierei di andare su acer che ha un'ottimo rapporto qualità prezzo.
    Il Liquid A1 non lo consiglierei più a causa della poca ram e non penso avrà mai gingerbread. Il Liquid E potrebbe essere un'ottima alternativa: ha già froyo e penso che avrà gigebread, male che vada con rom cucinate. L'unico difetto è che acer ha insiegabilmente downclockato la cpu, ma risolvi tutto con root e overclock. Il prezzo è basso ed è quasi come un nexus one. Ah beh se trovi il nexus one allo stesso prezzi prendi quello, manco a dirlo
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Metallaro per il post:

    Nicolamel (20-03-11)

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie infinite per le risposte ragazzi. Mi sto facendo un'idea sul mondo Android più chiara di prima. A quanto mi pare di capire i terminali a basso costo sono comunque limitati. Non ho ancora esperienza con le rom cucinate, magari con il tempo...

    Ho dato un'occhiata al nexus one e devo dire che il tocco di htc si vede nel design, molto bello, a quanto lo trovo usato secondo voi? sui 250? magari 280-300 massimo lo trovo?
    E sopratutto, ci sono due versioni? amoled e non? Vedo poi che molti nel mercatino rifiutano quelli venduti da offerte dell'unieuro, come mai? sono difettosi?
    E per mettere una sense al nexus one devo craccarlo? (se poi lo cracco, non aggiorno più?)
    Ultima modifica di Nicolamel; 20-03-11 alle 16:27

  10. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    io l'ho trovato ancora diversi mesi fa a 260 con schermo amoled

  11. #18
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    di sicuro il nexus one è un buon compromesso qualità prezzo..se devi scegliere prendi quello amoled...lo schermo amoled è davvero fantastico..io ho il Galaxy S che monta il superamoled e ne sono davvero soddisfatta...comunque sotto i 300 lo trovi di sicuro il nexus one..secondo me ormai 250-260 lo trovi...
    per quanto riguarda i dual core il più basso di prezzo sarà l'optimus dual e quello che esce prima..(è già uscito..) però io non ti consiglio di spenderci 500 euro...la lg non è molto affidabile..oltretutto se è il primo dual core in commercio :/ ..a parte che comunque i prezzi per i dual core supereranno di molto i 250-300 euro e se quello è il tuo budget secondo me il nexus one è il migliore che puoi trovare..comunque sulla cosa dell'unieuro non ti so rispondere...magari perchè non riportano lo schermo amoled...boh
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Gingerina per il post:

    Nicolamel (20-03-11)

  13. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    io l'ho trovato ancora diversi mesi fa a 260 con schermo amoled
    Usato immagino comunque buono 260!
    Ricordate che schermo amoled del nexus one non è poi il superamoled del galaxy s, è molto simile al super lcd.
    Per 250 io consiglierei nexus one o acer liquid E.

    Se vuoi spendere di più vai sul dual, lg non è molto affidabile ma se per questo nemmeno htc e acer. Penso che si possano ritenere affidabili (come hardware) solo apple, motorola, forse sony. Peccato che i telefoni di questi tre produttori abbiano altre magagne.
    Il dual è un ottimo telefono, guardate la recensione di technophone, veramente ottimo. Il fatto che sia il primo dual core non vedo perché dovrebbe essere negativo: il nexus one era il primo telefono con cpu snapdragon, che c'è di male?
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  14. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    da quello che vedo in giro generalmente i probelmi principali hardware dei vari devices android sono la fotocamera che magari non riprende immagini/video perfette oppure audio basso, che in alcuni casi può essere amplificato tramite kernel.

    Bene o male a livello hardware quasi tutti gli android sono affidabili, il problema principale sono le ui e le implementazioni sviluppate dai produttori a creare problemi.
    Due esempi possono essere il desire hd con rom stock consuma troppa batteria, oppure il galaxy s in 2.1 che da quanto leggo nei forum era decisamente lento.

    Molte volte tali problemi si possono risolvere effettuando mod le quali necessitano di essere sviluppate da una community di supporto.
    Ora è ancora presto per tirare le somme con lg e preferisco non sbilanciarmi e dire che sia più o meno conveniente e bisognerà attendere almeno 3-4 mesi per vedere come si evolverà la community.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy