CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71
Discussione:

Passare da Galaxy S2 a... ? (budget 150 €)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Passare da Galaxy S2 a... ? (budget 200 €)

    Ciao ragazzi.
    Devo restituire il Galaxy S2 che avevo in prestito. All'inizio avevo pensato di tornare al Nokia 6600, tanto l'ho usato per 12 anni senza mai sentire l'esigenza di altro, ma ormai mi son abituato agli smartphone e tra qualche settimana avrei solo questo per navigare su internet (ho 2 GB di internet al mese con TIM).
    In particolare mi son abituato proprio al galaxy S2 perché, a parte qualche difetto, trovo che sia uno smartphone davvero valido nonostante l'età. Apprezzo la memoria sufficiente, la reattività con JB 4.1.2, alcune caratteristiche del TouchWiz, il display amoled (colori un po' sparati ma in linea di massima lo trovo molto più piacevole rispetto ad un LCD retroilluminato). Come difetti direi che i due che mi pesano di più sono la portata limitatissima dell'antenna Wi-Fi e lo speaker di sistema che viene attutito enormemente quando poggio il telefono (causa la posizione infelice dello speaker). Per il resto devo dire che mi piace molto e come caratteristiche e fruibilità non vorrei scendere sotto questo.
    Il budget purtroppo è molto limitato (150 €) e so che non posso avere la moglie ubriaca e la botte piena.
    Le alternative sono: comprare un S2 usato oppure...? Cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di Angelus6600; 12-04-14 alle 04:43

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Per avere un degno erede di s2 puoi valutare solo l'usato con quella cifra.
    S2 in primis, ma puoi trovare facilmente un moto g usato oppure, se proprio la touchwiz ti piace (saresti il primo a cui lo sento dire) puoi valutare i miliardi di Galaxy di tutti i nomi possibili che Samsung ha prodotto.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Angelus6600 (06-04-14)

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.
    Devo restituire il Galaxy S2 che avevo in prestito. All'inizio avevo pensato di tornare al Nokia 6600, tanto l'ho usato per 12 anni senza mai sentire l'esigenza di altro, ma ormai mi son abituato agli smartphone e tra qualche settimana avrei solo questo per navigare su internet (ho 2 GB di internet al mese con TIM).
    In particolare mi son abituato proprio al galaxy S2 perché, a parte qualche difetto, trovo che sia uno smartphone davvero valido nonostante l'età. Apprezzo la memoria sufficiente, la reattività con JB 4.1.2, alcune caratteristiche del TouchWiz, il display amoled (colori un po' sparati ma in linea di massima lo trovo molto più piacevole rispetto ad un LCD retroilluminato). Come difetti direi che i due che mi pesano di più sono la portata limitatissima dell'antenna Wi-Fi e lo speaker di sistema che viene attutito enormemente quando poggio il telefono (causa la posizione infelice dello speaker). Per il resto devo dire che mi piace molto e come caratteristiche e fruibilità non vorrei scendere sotto questo.
    Il budget purtroppo è molto limitato (150 €) e so che non posso avere la moglie ubriaca e la botte piena.
    Le alternative sono: comprare un S2 usato oppure...? Cosa mi consigliate?
    Tieniti S2 e moddalo, io con la 4.4 non ho problemi anzi

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Angelus6600 (06-04-14)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi. Adesso sto cercando l'usato nella mia città, perché vorrei trovare qualcosa di perfetto. Ho visto che sul noto sito d'aste si trovano, ma non sono proprio al top. Non transigo su integrità del vetro del display e della fotocamera!

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi. Adesso sto cercando l'usato nella mia città, perché vorrei trovare qualcosa di perfetto. Ho visto che sul noto sito d'aste si trovano, ma non sono proprio al top. Non transigo su integrità del vetro del display e della fotocamera!
    s2 purtroppo è un terminale molto vecchio e trovarlo perfetto è dura.
    Secondo me faresti meglio a buttarti su un moto g che ha potenza da vendere (con 150 euro lo trovi nuovo import).
    Io sono sempre molto scettico sull'usato perché non sai mai cosa ci hanno fatto e senza scontrino le cose si complicano.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Angelus6600 (06-04-14)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    s2 purtroppo è un terminale molto vecchio e trovarlo perfetto è dura.
    Secondo me faresti meglio a buttarti su un moto g che ha potenza da vendere (con 150 euro lo trovi nuovo import).
    Io sono sempre molto scettico sull'usato perché non sai mai cosa ci hanno fatto e senza scontrino le cose si complicano.
    Beh vedendolo di presenza e provandolo, magari è più difficile prendere un bidone.


    Del Moto G ho letto cose negative sulla fotocamera e poi ha davvero poca memoria!

    Salendo a 200 € di budget cambierebbe qualcosa?

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di Zapotek


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Con un budget di 200 euro online, ovvero dai rivenditori potresti trovare l' S3 o magari un LG L9, nuovi ovviamente.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Zapotek per il post:

    Angelus6600 (06-04-14)

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zapotek Visualizza il messaggio
    Con un budget di 200 euro online, ovvero dai rivenditori potresti trovare l' S3 o magari un LG L9, nuovi ovviamente.
    Un S3 nuovo a 200 €? Sul sito d'aste il prezzo minimo è 229 €.

    Non so, secondo voi un S3 vale i 50-80 € in più? Sulla carta è migliore, però nelle prove ho notato che nell'utilizzo di tutti i giorni è identico. La differenza più vistosa è il display, con i colori più naturali (meno tendenti al blu). Però è anche molto più grande e ha una forma orrenda (entrambe cose negative per l'utilizzo che ne faccio).
    Ultima modifica di Angelus6600; 06-04-14 alle 20:43

  14. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Un S3 nuovo a 200 €?
    Si, online si trova a quella cifra
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Angelus6600 (06-04-14)

  16. #10
    Baby Droid L'avatar di Zapotek


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Certo, c'è su GliStockisti a 220 euro

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Zapotek per il post:

    Angelus6600 (06-04-14)

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy