CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Nuovo smartphone "ex-top"... maybe

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di lubramb


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Nuovo smartphone "ex-top"... maybe

    Ciao,

    E' forse giunto il momento di passare ad Android cestinando il mio iphone, quindi vorrei qualche consiglio.

    Come da titolo potrei approfittare dell'uscita del nuovo HTC One 2 per aspettare un calo dei prezzi dell'attuale top di Gamma HTC ; le eventuali alternative, stando a quanto letto in giro, sarebbero il G2 o lo Z1.
    Da quel che ho letto il sunto di quel che mi interessa (non ci devo giocare, devo solo navigarci, fare qualche foto/filmato, ascoltare musica mentre vado al lavoro e usare applicazioni di controllo remoto e app del cliente per cui sto lavorando)

    G2 : meno fluido, ma più seguito a livello di aggiornamenti
    One: Più fluido ma meno aggiornato, la Sense sembra sia uno spettacolo
    Z1: ?

    Voi quale consigliate? Io ero indirizzato sull'HTC One, sperando che l'uscita dell'M8 faccia calare il prezzo, ma poi ho letto in giro che HTC aggiorna poco i suoi terminali e non li segue per molto tempo, quindi non vorrei trovarmelo zoppo fra pochi mesi.

    Grazie

    PS: Poi magari decido di cacciare più grana e mi prendo lo Z1 compact, visto che i 3 citati sopra son delle padelle....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    il G2 è meno fluido?è l'unica cosa buona che ha poverino...

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Zapotek


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non è una scelta facile vedendo i terminali che ti interessano... In ogni caso del Z1 personalmente mi piacciono solo i colori e i contrasti, di conseguenza la qualità.
    L'HTC ONE ha il "telaio" di alluminio, che di conseguenza lo rende molto resistente, cosa molto buona. Però purtroppo ha la batteria non rimovibile e nelle foto attira molta più luce degli altri terminali, cosa che a me non piace, ma non tutti abbiamo gli stessi gusti.
    Mentre l'LG G2 pur non essendo un Amoled i neri come altri colori sono veramente profondi. Non so dirti molto sul G2, anche perchè non lo conosco molto, ma so che è uno dei migliori device di questo periodo.

    In ogni caso sono tre device molto efficienti, è sicuramente una scelta difficile, se preferisci basarti sull'estetica e sulla resistenza opta per l'HTC ONE, se invece preferisci un device con un ottima autonomia opta per l'LG G2, altrimenti lo Z1 di cui non conosco molto le caratteristiche...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubramb Visualizza il messaggio
    Ciao,

    E' forse giunto il momento di passare ad Android cestinando il mio iphone, quindi vorrei qualche consiglio.

    Come da titolo potrei approfittare dell'uscita del nuovo HTC One 2 per aspettare un calo dei prezzi dell'attuale top di Gamma HTC ; le eventuali alternative, stando a quanto letto in giro, sarebbero il G2 o lo Z1.
    Da quel che ho letto il sunto di quel che mi interessa (non ci devo giocare, devo solo navigarci, fare qualche foto/filmato, ascoltare musica mentre vado al lavoro e usare applicazioni di controllo remoto e app del cliente per cui sto lavorando)

    G2 : meno fluido, ma più seguito a livello di aggiornamenti
    One: Più fluido ma meno aggiornato, la Sense sembra sia uno spettacolo
    Z1: ?

    Voi quale consigliate? Io ero indirizzato sull'HTC One, sperando che l'uscita dell'M8 faccia calare il prezzo, ma poi ho letto in giro che HTC aggiorna poco i suoi terminali e non li segue per molto tempo, quindi non vorrei trovarmelo zoppo fra pochi mesi.

    Grazie

    PS: Poi magari decido di cacciare più grana e mi prendo lo Z1 compact, visto che i 3 citati sopra son delle padelle....
    Htc one è veramente fluido grazie alla sense poi anche se non lo aggiornano più ma lo smartphone continua ad andare benissimo che problema c'è? Non c'è bisogno sempre di avere l'ultimo aggiornamento. Non siamo mica su apple!!!! :P:P:P

    Il g2 è fluidissimo anche lui anche se non a livello di htc one! H aun hardware di ultima generazione, una batteria infinita e con l'aggiornamento alla 4.4.2 hanno risolto anche il fastidioso bug della fotocamera. Prima di prenderlo però vediti qualche video perché ha un interfaccia che può non piacere e dovresti provarlo in qualche centro commerciale per vedere se ti piacciono i tasti posti sulla scocca posteriore.

    Z1.. boooooo non so che dirti perché non mi piacciono i sony. Vediti qualche video di comparazione

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di lubramb


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Scusate, forse mi sono espresso male

    Per meno fluido non intendevo che si inchioda, ma che è meno fluido rispetto all'HTC One

    Per un discorso pratico sono più orientato sullo Z1 Compact, che però ha dei prezzi ancora altini, quindi mi sa che opterò per HTC One o G2 , magari provo a cercare il G2 in qualche centro per provarlo come consigliato.

    @Stenik: Hai ragione, il discorso aggiornamenti era valido in caso di presenza di bug o altro, se un telefono funziona in maniera fluida e ha tutto quello che mi serve non mi frega di avere l'ultimo aggiornamento (considera che sul Iphone 4 ho messo IOS 7 solo un paio di mesi fa perchè "costretto" da alcuni programmi aziendali che non venivano più aggiornati per IOS 6 )

    Edit: Per cas oè previsto qualche nuovo Nexus? L'altra alternativa potrebbe essere il NExus 5 ma resta il problema "padella"
    Ultima modifica di lubramb; 08-04-14 alle 10:15

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubramb Visualizza il messaggio
    Scusate, forse mi sono espresso male

    Per meno fluido non intendevo che si inchioda, ma che è meno fluido rispetto all'HTC One

    Per un discorso pratico sono più orientato sullo Z1 Compact, che però ha dei prezzi ancora altini, quindi mi sa che opterò per HTC One o G2 , magari provo a cercare il G2 in qualche centro per provarlo come consigliato.

    @Stenik: Hai ragione, il discorso aggiornamenti era valido in caso di presenza di bug o altro, se un telefono funziona in maniera fluida e ha tutto quello che mi serve non mi frega di avere l'ultimo aggiornamento (considera che sul Iphone 4 ho messo IOS 7 solo un paio di mesi fa perchè "costretto" da alcuni programmi aziendali che non venivano più aggiornati per IOS 6 )

    Edit: Per cas oè previsto qualche nuovo Nexus? L'altra alternativa potrebbe essere il NExus 5 ma resta il problema "padella"
    Se non sbaglio il nexus 6 dovrebbe uscire verso ottobre/novembre. Il nexus 5 ha la stessa cpu e gpu del g2 ma il g2 ha una batteria maggiore, come fotocamera e come display è sempre meglio quello del g2 pero il nexus costa di meno, ha gli aggiornamenti tempestivi da parte di google, ha l'ottimizzazione google, ha un interfaccia che PERSONALMENTE preferisco a quella di lg, trovi un mare di rom e tantissime personalizzazioni su molte community. Dipende da quello che cerchi tu da uno smartphone, se vuoi divertirti a moddare prendi il nexus 5 così risparmi anche qualcosa, se vuoi uno smartphone perfetto di suo senza smanettarci sopra prendi htc one (sperando che di notte la fotocamera non ti fa le foto con gli aloni viola), se vuoi uno smartphone che ha molta potenza e un ottima durata della batteria da tenere anche questo stock prendi g2

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di lubramb


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ok,

    ho visto anche un pò di videorecensioni e riletto un pò in giro, e alla fine mi sto orientando su HTC One (l'LG devo provarlo per il discorso dei tasti sul retro).

    A meno che non aspetto e vedo se esce il NExus 6 (sperando non sia una padella)

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    ma a quanto l'hai trovato l'HTC One?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di lubramb


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    ma a quanto l'hai trovato l'HTC One?
    Per ora mi sembra 389, ma la mia idea era di aspettare l'uscita di quello nuovo (M8) sperando che i prezzi di quello dell'anno scorso si abbassino ancora

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Siccome non conosco solo Samsung ed lg in questo forum non sono molto ben visto...ma ti do comunque il mio consiglio...se si abbassa sicuramente bellissimo telefono...a quel prezzo altrimenti ora puoi trovare di meglio

    Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy