Salve! Dopo quasi 2 anni col mio Htc Explorer, la possibilità di installare SOLO Whatsapp e aver rotte le scatole ogni 5 minuti per la memoria piena, voglio passare a un vero smartphone. Vado al dunque dicendo a cosa mi serve:
- Telefonare: Non è tanto scontato, ci passo molto tempo al telefono, sia con la mia ragazza che per lavoro. Mi ritrovo spesso a dover combattere con la linea che cade, la chiamata che non parte, il telefono che si blocca al momento di rispondere. Credo che tutto questo possa nuocere alla mia salute mentale. Voglio un telefono con buona ricezione, che non si blocchi e che non impazzisca nel momento in cui ricevo due chiamate.
- Telefonare con auricolare: Uso spesso l'auricolare.
- Telefonare in vivavoce: spesso in auto non ho il tempo per mettere l'auricolare, voglio che il mio nuovo smartphone abbia un buon vivavoce integrato. L'HTC explorer non è male, credo sia lo standard minimo.
- Sms: è vero, la Wind è complice del disastro, ma spesso ricevo SMS ore dopo o non li ricevono gli altri.
- Navigare: un buon browser basta? Vorrei poter fare sullo Smartphone tutte le operazioni che solitamente faccio sul pc. Controllo dei forum, delle news dei miei siti preferiti, canale Soundcloud, installare quindi Tapatalk, ecc ecc Magari tutto con una buona gestione di password, cronologia, segnalibri...
- Posta: Vorrei poter controllare la mia posta e rispondere a piccole mail con semplicità. Sono stanco di doverlo fare dal browser. Utilizzo account Gmail, Hotmail e Yahoo.
- Facebook: Inutile dirlo, nell'Explorer ho dovuto rimuovere l'app di Facebook. Vorrei quindi che il mio nuovo Smartphone si integrasse bene con Facebook e con Facebook Messenger
- Telegram
- App varie: Con l'explorer non ho potuto godermi la realtà di un vero Smartphone. Col prossimo cellulare vorrei usare tutte le app basilari. Google Maps, Meteo, News dedicate, I Real Pro, Dropbox, App per sincronizzare dati, insomma, consigliatemi anche voi che uso fate del vostro cellulare a livello di tasking gestionale e simile!
- Agenda: magari una buona agenda che si sincronizzi con una controparte su Pc Windows. Esiste questo sogno?![]()
- Attività d'ufficio: lettura di PDF, DOC, ecc ecc
- Buona memoria: almeno 16 gb, se non è espandibile.
- Buon Wifi: lo utilizzo molto, sia a casa che a lavoro.
- Possibilità di interfacciarlo con uno schermo HDMI: o sto delirando?![]()
- Buon registratore: mi serve per piccole memo vocali, questioni musicali, bozze. Mi serve! Fondamentale! E che salvi i file in formati umani!
Meno importanti, ma comunque da segnalare:
- Giochi: non mi metterò certo a videogiocare sul mio Smartphone, ma non ho mai potuto godermi un Candy Crush o un 2048 qualsiasi sul mio caccafonino.
- Fotocamera: qualsiasi cosa sarà meglio del mio HTC Explorer. Mi basta che le forme siano distinguibili. Non sono un patito della fotografia.
- Videocamera: vedi sopra.
Attendo la vostra saggezza! Grazie in anticipo![]()