CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Nuovo Smartphone Android 200 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Question

    Nuovo Smartphone Android 200 euro

    Salve! Dopo quasi 2 anni col mio Htc Explorer, la possibilità di installare SOLO Whatsapp e aver rotte le scatole ogni 5 minuti per la memoria piena, voglio passare a un vero smartphone. Vado al dunque dicendo a cosa mi serve:

    - Telefonare: Non è tanto scontato, ci passo molto tempo al telefono, sia con la mia ragazza che per lavoro. Mi ritrovo spesso a dover combattere con la linea che cade, la chiamata che non parte, il telefono che si blocca al momento di rispondere. Credo che tutto questo possa nuocere alla mia salute mentale. Voglio un telefono con buona ricezione, che non si blocchi e che non impazzisca nel momento in cui ricevo due chiamate.
    - Telefonare con auricolare: Uso spesso l'auricolare.
    - Telefonare in vivavoce: spesso in auto non ho il tempo per mettere l'auricolare, voglio che il mio nuovo smartphone abbia un buon vivavoce integrato. L'HTC explorer non è male, credo sia lo standard minimo.
    - Sms: è vero, la Wind è complice del disastro, ma spesso ricevo SMS ore dopo o non li ricevono gli altri.
    - Navigare: un buon browser basta? Vorrei poter fare sullo Smartphone tutte le operazioni che solitamente faccio sul pc. Controllo dei forum, delle news dei miei siti preferiti, canale Soundcloud, installare quindi Tapatalk, ecc ecc Magari tutto con una buona gestione di password, cronologia, segnalibri...
    - Posta: Vorrei poter controllare la mia posta e rispondere a piccole mail con semplicità. Sono stanco di doverlo fare dal browser. Utilizzo account Gmail, Hotmail e Yahoo.
    - Facebook: Inutile dirlo, nell'Explorer ho dovuto rimuovere l'app di Facebook. Vorrei quindi che il mio nuovo Smartphone si integrasse bene con Facebook e con Facebook Messenger
    - Whatsapp
    - Telegram
    - App varie: Con l'explorer non ho potuto godermi la realtà di un vero Smartphone. Col prossimo cellulare vorrei usare tutte le app basilari. Google Maps, Meteo, News dedicate, I Real Pro, Dropbox, App per sincronizzare dati, insomma, consigliatemi anche voi che uso fate del vostro cellulare a livello di tasking gestionale e simile!
    - Agenda: magari una buona agenda che si sincronizzi con una controparte su Pc Windows. Esiste questo sogno?
    - Attività d'ufficio: lettura di PDF, DOC, ecc ecc
    - Buona memoria: almeno 16 gb, se non è espandibile.
    - Buon Wifi: lo utilizzo molto, sia a casa che a lavoro.
    - Possibilità di interfacciarlo con uno schermo HDMI: o sto delirando?
    - Buon registratore: mi serve per piccole memo vocali, questioni musicali, bozze. Mi serve! Fondamentale! E che salvi i file in formati umani!

    Meno importanti, ma comunque da segnalare:
    - Giochi: non mi metterò certo a videogiocare sul mio Smartphone, ma non ho mai potuto godermi un Candy Crush o un 2048 qualsiasi sul mio caccafonino.
    - Fotocamera: qualsiasi cosa sarà meglio del mio HTC Explorer. Mi basta che le forme siano distinguibili. Non sono un patito della fotografia.
    - Videocamera: vedi sopra.


    Attendo la vostra saggezza! Grazie in anticipo
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di gaucho80


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    126
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    dai un'occhiata al moto g, potrebbe fare al caso tuo! su quella cifra è uno dei migliori!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gaucho80 per il post:

    Lorenzostevie (08-04-14)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaucho80 Visualizza il messaggio
    dai un'occhiata al moto g, potrebbe fare al caso tuo! su quella cifra è uno dei migliori!
    Mi sa che andrò per quello. Ma relativamente alle necessità che ho io come si comporta?

    Su Amazon quale versione devo prendere per evitare problemi di lingua, firmware, ecc?
    Considerando che mancano caricabatterie da muro e auricolare... Posso utilizzare gli stessi dell'HTC Explorer? Altrimenti potreste linkarmi quali acquistare?

    Monta microsim? Che devo fare per convertire la mia SIM normale in Micro?

    Lo vorrei ordinare oggi quindi chiedo risposte rapide
    Ultima modifica di Lorenzostevie; 08-04-14 alle 09:51
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzostevie Visualizza il messaggio
    Mi sa che andrò per quello. Ma relativamente alle necessità che ho io come si comporta?

    Su Amazon quale versione devo prendere per evitare problemi di lingua, firmware, ecc?
    Considerando che mancano caricabatterie da muro e auricolare... Posso utilizzare gli stessi dell'HTC Explorer? Altrimenti potreste linkarmi quali acquistare?

    Monta microsim? Che devo fare per convertire la mia SIM normale in Micro?

    Lo vorrei ordinare oggi quindi chiedo risposte rapide
    Per le tue necessità con android non potevi chiedere di meglio, è perfetto per il tuo uso
    Prendi quello tedesco, per firmware e garanzia non avrai problemi
    Le cuffie si il caricabatterie no, dovresti prenderne uno da almeno 1,5 ampere per la ricarica rapida
    Monta micro sim, per convertirla vai dal tuo operatore e la fai tagliare

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Lorenzostevie (08-04-14)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Per le tue necessità con android non potevi chiedere di meglio, è perfetto per il tuo uso
    Prendi quello tedesco, per firmware e garanzia non avrai problemi
    Le cuffie si il caricabatterie no, dovresti prenderne uno da almeno 1,5 ampere per la ricarica rapida
    Monta micro sim, per convertirla vai dal tuo operatore e la fai tagliare
    Al momento quello tedesco non è presente su Amazon, prenderò quello Italia a 9 euro in più
    Potresti linkarmi un buon caricabatterie anche in PM?
    Thank you!
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

  9. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzostevie Visualizza il messaggio
    Al momento quello tedesco non è presente su Amazon, prenderò quello Italia a 9 euro in più
    Potresti linkarmi un buon caricabatterie anche in PM?
    Thank you!
    Prendi quello nokia, lo uso per il mio S2 e S3 e da 1,3 ampere
    Se lo trovo te lo linko

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Lorenzostevie (08-04-14)

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di Skald


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    scusa, come agenda quella di google non ti va bene? Se usi gmail hai già l'account, basta che lo usi anche sul telefono e potrai sincronizzare il calendar gmail anche dal calendario del tuo android qualsiasi =) per il resto consiglio anche io moto g, sulla ricezione wifi e telefonica dovrebbe essere molto affidabile (motorola lo è storicamente), mentre le altre funzioni sono condivise da un po' tutti gli smartphone.
    Un solo punto: sul registratore audio ti posso dire che per quanto ne so quello android stock fa registrazioni non eccelse, complice il fatto che quella non è la funzione primaria dei telefoni. In generale i microfoni sono creati pensando alle chiamate, dove una voce è preponderante sul disturbo e la qualità audio non è fondamentale.. se non ti basta ti consiglio di prendere un dittafono adibito a questo scopo.
    The future belongs to the few of us still willing to get our hands dirty

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Skald per il post:

    Lorenzostevie (09-04-14)

  13. #8
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skald Visualizza il messaggio
    scusa, come agenda quella di google non ti va bene? Se usi gmail hai già l'account, basta che lo usi anche sul telefono e potrai sincronizzare il calendar gmail anche dal calendario del tuo android qualsiasi =) per il resto consiglio anche io moto g, sulla ricezione wifi e telefonica dovrebbe essere molto affidabile (motorola lo è storicamente), mentre le altre funzioni sono condivise da un po' tutti gli smartphone.
    Un solo punto: sul registratore audio ti posso dire che per quanto ne so quello android stock fa registrazioni non eccelse, complice il fatto che quella non è la funzione primaria dei telefoni. In generale i microfoni sono creati pensando alle chiamate, dove una voce è preponderante sul disturbo e la qualità audio non è fondamentale.. se non ti basta ti consiglio di prendere un dittafono adibito a questo scopo.
    E che ne so? L'Explorer se provo a usare mezza app mi avverte che sta per esplodere/morire e che devo fermarmi, qualsiasi cosa io voglia fare
    Penso andrà bene l'agenda di Google, sarà un'esperienza nuova ahah

    Sìsì figurati, sul registratore audio, facendo musica e occupandomi di tecnica del suono anche a livello lavorativo conosco le caratteristiche dei microfoni integrati dei cellulari! Concorderai però con me che alcuni cellulari registrano meglio di altri, sia per regolazioni di natura software che per predisposizioni hardware leggermente migliori. A me basta la qualità del mio Htc Explorer, penso che sicuramente non si possa andare a peggiorare!
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

  14. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Anche io ho il moto g ed ottimo in tutto,e se ri venissw lo sfizio io giochi non laggano

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  15. #10
    Baby Droid L'avatar di Skald


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ti aggiorno sul moto G:
    Ti avviso che il registratore vocale non è presente come stock app su moto G, sul market è presente una app "Tape machine" che dovrebbe poter registrare in mp3, non la ho testata a dire la verità. Altre app stock che non sono presenti sono le note (basta scaricare una delle 9999 app sul market), news (idem) e l'archivio (si beh idem ma questa forse era evitabile)
    Se il calendario stock non ti soddisfasse (io non ho problemi a dire la verità) ti consiglio Business Calendar.
    In ogni caso queste due cose sono piccolezze nell'ottica di un acquisto importante, come vedi sono problemi risolvibilissimi.
    Ciao
    The future belongs to the few of us still willing to get our hands dirty

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Skald per il post:

    Lorenzostevie (09-04-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy