CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Galaxy note 10.1 2014 o Sony xperia tablet z2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Edoardo001


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Mazara del vallo,Sicilia
    Messaggi
    379
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 139 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Galaxy note 10.1 2014 o Sony xperia tablet z2?

    Salve ragazzi, devo acquistare un tablet, e ho notato questi 2, il samsung mi piace per la poca cornice, e la risoluzione più alta e il tablet z2 per la resistenza,design,processore, e sistema visto che la touchwiz mi sembra impallatissima. Inoltre ho visto che il note ha l'eyxnos octa core che è inferiore allo snap 801. Qualcuno saprebbe illuminarmi?
    SmartStory:Huawei Ideos > LG P350 > Galaxy S Plus I9001 > Galaxy Nexus > Nexus 5 > Xperia E >LG G2>Galaxy S6
    Smartphone odierno: Galaxy S6
    Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto thanks

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Prendi il sony 😉 se non ti serve il pennino pero! Che e un plus del note!! Utile per lavorare ! Poi dipende dall uso! Esteticamente il sony e moolto piu bello ! La touchwiz e vero meno fluida di solito ma nei tablet non saprei! Forse e mglio specificare il tuo uso!

    sony xperia u CM9 slim
    nexus7 4.4.2 stock

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Edoardo001


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Mazara del vallo,Sicilia
    Messaggi
    379
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 139 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Lo uso per guardare film, giocare,navigare+++, e per ultimo stufiare ma veramente poco... Io lo ho visto solo in video ma mi sembra cornice enorme e schermo largo ma schiacciatissimo. Quuno chr lo ha maneggiato sapremme dirmi?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    SmartStory:Huawei Ideos > LG P350 > Galaxy S Plus I9001 > Galaxy Nexus > Nexus 5 > Xperia E >LG G2>Galaxy S6
    Smartphone odierno: Galaxy S6
    Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto thanks

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Io mi sono messo in mano il tablet z prima versione e al tatto e brllissimo!! Lo z2 sara lo stesso! Esteticamente e piu bello del samsung! Poi come prestazioni siamo li! Il samsung in piu ha la s pen e l office fatto benissimo! Secondo me la scelta ricade sull estetica! Quello che piu ti piace!

    sony xperia u CM9 slim
    nexus7 4.4.2 stock

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Guarda, c'è un altro post aperto che mi ci ha fatto pensare...
    Dunque, la cpu e l'OS sono superiori in Z2 (che al momento ho) sulla carta.
    L'interfaccia sony è leggerissima, quasi inesistente, praticamente una stock con un loro launcher e qualche app.
    La risoluzione enorme del note mi attira, il pennino anche anche (io il pennino lo preferirei su un 7 pollici, tipo block notes, 10 pollici + cornice per gli "appunti" son tantini...), però...però...lo z2 lo usi senza cover, è come avere una robustissima lastra di vetro in mano, ha una batteria ottima (credo che per alimentare un display con quasi il doppio della risoluzione ci vuogliano più risorse).
    Puoi sempre comprarlo da amazon, hai 30giorni di diritto di recesso e, fidati, lo puoi usare, non fanno nessuna storia con i resi.
    Ero quasi tentato di rendere lo z2 per questo tab che, sinceramente, non avevo notato fosse stato "riacchiattato" per il 2014.
    Ma poi ho pensato alle plastiche scricchiolanti del tab 8 e alla touchwiz del mio S4.
    Di solito installo custom rom, ma sullo z1 (come spero sullo z2) ho solo provveduto al root per backup/ripristino e blocco pubblicità.
    Su alcune recensioni ho letto che la risoluzione 2k (WQXGA per l'esattezza) non si nota poi così tanto e, inoltre, a parte non essere uno standard (almassimo si salta da 1080p a 4k) non so nemmeno se la CPU è in grado di farti vedere un video 2k.
    Se fossi un fotografo probabilmente userei il samsung, ammetto che usare Photoshop Touch (non PS...) col pennino deve essere uno spasso, se c'è reattività e non c'è lag.
    Inoltre se sei uno smanettone probabilmente per il samsung troverai millemila custom rom, root facile etc.
    Questo Z2 già si roota, ma con lo sblocco del bootloader che non mi va di fare, sarà solo una questione di tempo comunque.
    l'uscita HD tramite microusb è 3.0 4k su Z2 e 2.0 su galaxy, ma cambia poco, l'impotante è che tutte e due riescono a prendere corrente dalla hdmi senza scaricarsi mentre riproducono.
    Per il resto spero di andare in settimana a "toccare" un galaxy e cercare di capire.Ho ancora 20 giorni per restituire lo xperia, ma fidati che l'effetto "wow" c'è nella forma e nei materiali.
    Facci sapere!
    p.s.:lo xperia costa anche qualcosina meno, da quel che vedo, sui 50 euro o gi di lì, ma non capisco se è dotato della penna di serie!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Visti stamattina in un centro commerciale, approfittando della tranquillità della prima apertura del lunedì.
    Allora, dal lato estetico non c'è storia: il Sony è meraviglioso. Leggerissimo, davvero molto bello. La cornice grande per me è un pregio e non un difetto, permette di tenerlo ben saldo senza toccare lo schermo. Lo schermo è diverso dal Samsung, i colori sono molto saturi e un po' meno da "fumetto", certo che non sono stato lì a regolarlo, comunque molto bello. Reattività e velocità fantastiche, nessun lag. L'unica perplessità riguarda gli sportellini delle varie porte, non mi danno un'idea di gran robustezza. Non ho avuto la possibilità di verificare se la definizione è sufficiente per leggere riviste, fumetti, ecc., dato che su un sito straniero ho letto che non era il massimo per questo uso. Francamente però non mi pareva proprio che mancasse di definizione!
    Il Samsung ormai lo conosciamo, al confronto sembra molto più "giocattolo" pur non essendolo, è un po' più pesante e meno rifinito, più pratico forse. Lo schermo era "sparato" a mille come sempre negli esemplari in esposizione, ma non è certo uno schermo brutto! Vero che i colori sono abbastanza irreali, ma Samsung è così, prendere o lasciare.
    Mi è sembrato meno reattivo e con qualche lag in più, pur essendo la versione LTE, però stiamo parlando di un esemplare messo su un banco di un centro commerciale, non fa testo.
    Pennino ottimo, anche se ancora non capisco se lo userei o no. Vantaggio non da poco: prezzo più basso (almeno per la versione LTE che prenderei io) e maggiore disponibilità di accessori.
    Insomma, l'indecisione rimane...
    >>>-------Radaneus------->

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy