Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
theultras
[quote name="ABOVEROPE" post=5528831][quote name="theultras" post=5528804][quote name="fracarro" post=5528676]
http://www.amazon.co.uk/gp/help/cust...39400&pop-up=1
Il Delivery and Dispatched, funziona solo se si è in casa, fuori si pagano le eventuali spese di spedizione.
Se acquistato su UK/DE, Motorola non fà distinsioni (le specifiche rientrano nella garanzia Europea, senza spese per l'utente).
Per la garanzia quindi acquistando da uk o de o fr c'è la garanzia europea.
La garanzia italia c'è solo acquistando dall'italia.
Ma acquistando dall'uk, per mandarlo in assistenza dovrei mandarlo ad amazon in inghilterra, quindi la spedizione la pagherei io o posso andare in un centro motorola qui in italia?[/QUOTE]
SIIIIIII!!!!!!!
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
Faccio questa domanda perché ho letto degli altri commenti in altre sezioni e altri siti.
Tipo la differenza tra garanzia Italia ed europa, pare sia molto diversa perche con quella Europa si hanno meno tutele, tempi più lunghi e non la responsabilità diretta del venditore.
Voi invece, dite che non cambia tra acquistare dall'estero o dall'Italia
Inviato dal mio M6 usando Androidiani App[/QUOTE]
Chiesto direttamente al moto care e loro anno detto testuali parole "essendo che il moto g e nel territorio italiano per i nostri riparatori la loro provenienza non fa la differenza" (passatemi la rima) insomma gli e indifferente
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Ok, quindi basta spedirlo o portarlo in un centro motorola e le spese di spedizione le rimborsano? Altro discorso è che nel sito amazon.fr c'è la garanzia 1 anno. Nel sito uk non è indicato quindi sarà garanzia europa di 2 anni immagino
Inviato dal mio M6 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
theultras
Ok, quindi basta spedirlo o portarlo in un centro motorola e le spese di spedizione le rimborsano? Altro discorso è che nel sito amazon.fr c'è la garanzia 1 anno. Nel sito uk non è indicato quindi sarà garanzia europa di 2 anni immagino
Molto probabilmente è un reseller con nazionalità non appartenente all'Unione Europea (Amazon in questo caso, farà da vetrina/pubblicità al negozio, non ha responsabilità in quanto non vende direttamente).
Amazon.fr Aide (in cui riporta una breve descrizione della Garanzia Legale di 2 anni)
La Garanzia Europea è sempre e cmq di 2 anni per tutti i prodotti conformi CE.
Nel sito UK sarà o Amazon stessa, o il rivenditore che ha negozio fisico a Londra a vendere l'oggetto (per fare un esempio e cmq sempre in territorio UK) e con Garanzia Legale di Conformità alle Direttive CE.
-
Entrambi i moto g, del amazon.fr e amzon.co.uk, sono venduti direttamente da amazon...solo che in quello francse è specificato un anno di garanzia (ma in realtà dovrebbero essere due)
Inviato dal mio M6 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
theultras
Entrambi i moto g, del amazon.fr e amzon.co.uk, sono venduti direttamente da amazon...solo che in quello francse è specificato un anno di garanzia (ma in realtà dovrebbero essere due)
1 anno di Garanzia Commerciale (come su tutti i prodotti venduti da Amazon Global), 2 anni di Garanzia Legale (quindi Europea).
Le spese di spedizione le paghi tu (se da UK),mentre per la spedizione in garanzia Amazon garantisce (ma con riserva) solo il rimborso delle spese standard (vorrei vedere chi è il pazzo, che spedisce con la standard in UK...)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fracarro
1 anno di Garanzia Commerciale (come su tutti i prodotti venduti da Amazon Global), 2 anni di Garanzia Legale (quindi Europea).
Le spese di spedizione le paghi tu (se da UK),mentre per la spedizione in garanzia Amazon garantisce (ma con riserva) solo il rimborso delle spese standard (vorrei vedere chi è il pazzo, che spedisce con la standard in UK...)
Allora è come dicevo io: per la garanzia, si spedisce lo smartphone ad amazon uk o fr a PROPRIO SPESE e poi loro mandano alla motorola.
Forse, ma non con certezza, si può portarlo in un centro assistenza motorola qui in Italia, ma essendo uno smartphone francese o inglese potrebbero dire di mandarlo a un centro inglese o francese.
Giusto così?
-
Quote:
Originariamente inviato da
theultras
[quote name="fracarro" post=5531052]1 anno di Garanzia Commerciale (come su tutti i prodotti venduti da Amazon Global), 2 anni di Garanzia Legale (quindi Europea).
Le spese di spedizione le paghi tu (se da UK),mentre per la spedizione in garanzia Amazon garantisce (ma con riserva) solo il rimborso delle spese standard (vorrei vedere chi è il pazzo, che spedisce con la standard in UK...)
Allora è come dicevo io: per la garanzia, si spedisce lo smartphone ad amazon uk o fr a PROPRIO SPESE e poi loro mandano alla motorola.
Forse, ma non con certezza, si può portarlo in un centro assistenza motorola qui in Italia, ma essendo uno smartphone francese o inglese potrebbero dire di mandarlo a un centro inglese o francese.
Giusto così?[/QUOTE]
No non penso
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ABOVEROPE
Allora è come dicevo io: per la garanzia, si spedisce lo smartphone ad amazon uk o fr a PROPRIO SPESE e poi loro mandano alla motorola.
Forse, ma non con certezza, si può portarlo in un centro assistenza motorola qui in Italia, ma essendo uno smartphone francese o inglese potrebbero dire di mandarlo a un centro inglese o francese.
Giusto così?
No non penso
effettivamente mi sembra strano, in garanzia io devo poter portare il prodotto nel centro assistenza del mio Paese.
Ho chiesto dal sito della motorola in chat, e la ragazza mi ha detto di si, dovrebbe essere possibile visto che è un cellulare che viene venduto anche in Italia (quindi i centri assistenza lo trattano).
-
Quote:
Originariamente inviato da
theultras
[quote name="ABOVEROPE" post=5532003]Allora è come dicevo io: per la garanzia, si spedisce lo smartphone ad amazon uk o fr a PROPRIO SPESE e poi loro mandano alla motorola.
Forse, ma non con certezza, si può portarlo in un centro assistenza motorola qui in Italia, ma essendo uno smartphone francese o inglese potrebbero dire di mandarlo a un centro inglese o francese.
Giusto così?
No non penso
effettivamente mi sembra strano, in garanzia io devo poter portare il prodotto nel centro assistenza del mio Paese.
Ho chiesto dal sito della motorola in chat, e la ragazza mi ha detto di si, dovrebbe essere possibile visto che è un cellulare che viene venduto anche in Italia (quindi i centri assistenza lo trattano).[/QUOTE]
Infatti il mio No stava alla domanda che dicono che devi mandarlo in francia ecc.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
theultras
Allora è come dicevo io: per la garanzia, si spedisce lo smartphone ad amazon uk o fr a PROPRIO SPESE e poi loro mandano alla motorola.
Forse, ma non con certezza, si può portarlo in un centro assistenza motorola qui in Italia, ma essendo uno smartphone francese o inglese potrebbero dire di mandarlo a un centro inglese o francese.
Giusto così?
Non é come dici tu.
Il primo anno Amazon si accolla la spesa per la sostituzione del device (spedizioni escluse), il secondo anno si riserba la scelta di mandare al produttore.
E cmq ti si stà già dicendo da parecchi post, che TUTTI i Motorola presenti negli Stati Membri Europei, godono di garanzia Europea e Motorola Accetta, sia questa in italia, sia questa in UK,FR,DE,ecc.
Non é che l'italia o l'assistenza italiana, venga ad essere privilegiata, solo perché acquisti in itaglia...
É solo una leggenda metropolitana appartenente al passato.