CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Cerco tablet 8'' 4:3 min 200dpi ... non troppo costoso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da realtebo Visualizza il messaggio
    cioè lo schermo è in 4:3 anche se il tablet è più fortemente rettangolare?
    se è così, il problema rimane solo il prezzo... ho visto che monta uno snapdragon 600 e rispetto ai mediatek degli altri ...
    Il SoC è lo stesso, compreso scheda video, di HTC One M7, quindi molto performante
    Poi si è rettangolare e sembra in 16:9, ma vedendolo dal vivo e molto simile ad un ipad, che li fa solo in 4:3, se lo vedi in bianco capisci meglio la dimensione, io l'ho pure provato per un po ed è veramente uno dei migliori oggi in commercio, costa un po di più ma ne vale la pena

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

qui non è vietato inserire link agli store, quindi linka pure, io meno di 213,06 + s.s non lo trovo..
    Se non ricordo su cooponline.it a 199 euro...
    Tra l'altro anche io sono alla ricerca di un tablet che sia sugli 8 pollici, questo G pad penso sia il migliore a livello hardware e come rapporto qualità prezzo
    Ultima modifica di Nicola21; 14-04-14 alle 22:52

Senior Droid

Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 53 volte in 36 Posts
    Predefinito

su un altro forum mi han detto che lg g pad ha lo schermo in 16:10, quindi niente 4:3.. a chi devo credere ?

su cooponline non c'è più quello da 8, almeno ho controllato ora e non l'ho visto.

Riassunto:

Acer Iconia A1 810:
    - processore Quad Core di Mediatek MTK 8125 da 1.2 GHz con core Cortex A7, che credevo fosse sempre meglio di un Rockchip
    - La batteria è da 4960 mAh
    - Peso Batteria Inclusa 410 g
    - antutu: 12537 [solo !??!?!!??!]
    - ram 1gb
    - display davvero in 4:3, 768 x 1024 pixel, 162 ppi, [un po scarso]
    - android 4.2
    - prezzo: da 125 € + s.s. in versione 8 gb, 134 € + s.s in versione da 16 gb

Asus Memopad 8:
    - processore rockchip definito "schifezza" in alcune recensioni [ma su antutu si è ben difeso]
    - batteria da 3950 mAh [un po' piccola]
    - pesa solo 350g
    - antutu 19700- 19800, che non è malaccio per la fascia di prezzo. Appena sotto ad Xperia Z, che è eccellente per i miei gusti
    - ram 1gb
    - display davvero in 4:3, 800 x 1280 pixels, 189ppi [buono]
    - android 4.2
    - prezzo: si trova da 156 € + s.s.

LG G Pad Pro 8.3 (V500):
    - Processore Qualcomm® Snapdragon™ 600 Quad-Core da 1.7GH [Buono, certo molto piu degli altri]
    - Batteria da 4600 mAh [Si ragiona]
    - Pesa soltanto 338 g [Ottimo]
    - Antutu: 23100 [Benissimo]
    - ram 2gb [Ottimo]
    - display: 1920x1200 pixel, 16M colori; 273 PPI (!!!) [Ottimo, ma NON in 4:3]
    - android 4.4 [Ottimo]
    - prezzo: da 214 € + s.s. [non è eccessivo]

che dire.. sarebbe solo una questione di soldi e uno si prende il G Pad, ma lo schermo non in 4:3 mi ruga parecchio ...

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

su un altro forum mi han detto che lg g pad ha lo schermo in 16:10, quindi niente 4:3.. a chi devo credere ?

su cooponline non c'è più quello da 8, almeno ho controllato ora e non l'ho visto.

Riassunto:

Acer Iconia A1 810:
    - processore Quad Core di Mediatek MTK 8125 da 1.2 GHz con core Cortex A7, che credevo fosse sempre meglio di un Rockchip
    - La batteria è da 4960 mAh
    - Peso Batteria Inclusa 410 g
    - antutu: 12537 [solo !??!?!!??!]
    - ram 1gb
    - display davvero in 4:3, 768 x 1024 pixel, 162 ppi, [un po scarso]
    - android 4.2
    - prezzo: da 125 € + s.s. in versione 8 gb, 134 € + s.s in versione da 16 gb

Asus Memopad 8:
    - processore rockchip definito "schifezza" in alcune recensioni [ma su antutu si è ben difeso]
    - batteria da 3950 mAh [un po' piccola]
    - pesa solo 350g
    - antutu 19700- 19800, che non è malaccio per la fascia di prezzo. Appena sotto ad Xperia Z, che è eccellente per i miei gusti
    - ram 1gb
    - display davvero in 4:3, 800 x 1280 pixels, 189ppi [buono]
    - android 4.2
    - prezzo: si trova da 156 € + s.s.

LG G Pad Pro 8.3 (V500):
    - Processore Qualcomm® Snapdragon™ 600 Quad-Core da 1.7GH [Buono, certo molto piu degli altri]
    - Batteria da 4600 mAh [Si ragiona]
    - Pesa soltanto 338 g [Ottimo]
    - Antutu: 23100 [Benissimo]
    - ram 2gb [Ottimo]
    - display: 1920x1200 pixel, 16M colori; 273 PPI (!!!) [Ottimo, ma NON in 4:3]
    - android 4.4 [Ottimo]
    - prezzo: da 214 € + s.s. [non è eccessivo]

che dire.. sarebbe solo una questione di soldi e uno si prende il G Pad, ma lo schermo non in 4:3 mi ruga parecchio ...
    Antutu e l'ultima cosa da guardare, e totalmente inutile, i benchnark in genere sono inutili, detto questo posso capire che se ci lavori in 4:3 abituati e difficile ma un tab che fa screen mirroring con quella potenza non ce ne sono, puoi fare presentazioni da tablet collegandolo ad una smart tv o tramite cavo ad un monitor, direi che saltare il fatto che sia 16:10 ( anche se il rapporto di forma e comunque 4:3 a dispetto di chi dice il contrario ) e scavalcabile, il gpad ha cose che solo i note 10.1 hanno, che costano dai 500 euro in su, segui il mio consiglio, vai in un centro commerciale e guarda se ne trovi uno, lo guardi almeno ti levi i dubbi

Senior Droid

Ringraziamenti
    71
    Predefinito

si, anche io sono certo che in benchmark siano inutili ma da 12k a 18k punti ce ne passa di acqua, per cui ho scartato il povero a1.

per ora spendere oltre 200 € per me è troppo, mi fermo sul memopad 8.
    Mal che vada lo rifilo alla moglie e ci pensiamo fra 12 mesi al prossimo acquisto.

Senior Droid

Ringraziamenti
    71
    Predefinito

mi hai detto questo:

un tab che fa screen mirroring con quella potenza non ce ne sono
    ma non capisco perchè, e diciamolo francamente non so cosa si intenda con "screen mirroring"

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

si, anche io sono certo che in benchmark siano inutili ma da 12k a 18k punti ce ne passa di acqua, per cui ho scartato il povero a1.

per ora spendere oltre 200 € per me è troppo, mi fermo sul memopad 8.
    Mal che vada lo rifilo alla moglie e ci pensiamo fra 12 mesi al prossimo acquisto.
    Posso ottenere lo stesso risultato con il mio nexus 7 prima edizione, lasciali proprio perdere i bench, tutte palle
    Il memopad ce l'hanno mei parenti e dire che fa schifo per lavorarci e un regalo, sono convinto che lo cambierai presto

mi hai detto questo:

ma non capisco perchè, e diciamolo francamente non so cosa si intenda con "screen mirroring"
    Screen mirroring, basta che lo traduci e capirai cos'è
    Ti permette di mostrare il tuo schermo su una tv con wifi o su un qualunque dispositivo con WiFi integrato

Senior Droid

Ringraziamenti
    71
    Predefinito

io non ci lavoro col tablet, lo uso solo per leggere. e poi neanche tante ore 'di fila', per cui sia delle performance che della batteria me ne disinteresso alquanto.

Adesso ho un galaxy tab 7.0 gt-p1000, praticamente il primissimo tablet samsung [che per inciso fa 3200 punti su antutu], e mi trovo bene (ci ho cacciato la CM9 sopra e mai un problema). Sto comprando il secondo tablet solo perchè mia moglie mi 'ruba' sempre il mio...

Rimango sul perchè mi hai parlato dello screen mirroring... non ne ho mai sentito la necessità.. anche perchè ho un 'cosino' android attaccato alla tv e se ho bisogno di vederla sul 40'' uso direttamente quello.

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

io non ci lavoro col tablet, lo uso solo per leggere. e poi neanche tante ore 'di fila', per cui sia delle performance che della batteria me ne disinteresso alquanto.

Adesso ho un galaxy tab 7.0 gt-p1000, praticamente il primissimo tablet samsung [che per inciso fa 3200 punti su antutu], e mi trovo bene (ci ho cacciato la CM9 sopra e mai un problema). Sto comprando il secondo tablet solo perchè mia moglie mi 'ruba' sempre il mio...

Rimango sul perchè mi hai parlato dello screen mirroring... non ne ho mai sentito la necessità.. anche perchè ho un 'cosino' android attaccato alla tv e se ho bisogno di vederla sul 40'' uso direttamente quello.
    Ok io ti consigliavo per non cambiare tablet ogni 6 mesi, ma la decisione e tua, ti ho dato tutte le info che volevi, ma continui a citare i bench, non serve e mai serviranno, se vuoi un tablet sempre e comunque fluido ti conviene i gpad

Senior Droid

Ringraziamenti
    71
    Predefinito

grazie mille, dei chiarimenti e delle dritte.
    alla fine è stata solo una questione di budget da non sforare.
    ho ordinato su amazon il memopad 8, non mi odiare, domani arriva.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio