Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlMentitore
Anche io ho una certa indecisione tra i due modelli in questione... e tra i punti maggiormente determinanti da considerare, in base alle esigenze personali, sono la netta differenza sul comparto fotocamera (a favore dell'S3), idem per il display (a favore del Moto G), autonomia (moto G), espandibilità (S3) e possibilità di estrarre/sostituire la batteria (S3).
Sebbene fossi inizialmente molto tentato dall'S3 (ex top di gamma che costava quasi 3 volte rispetto ad ora)... la differenza per quanto riguarda display ed ergonomicità dei 2 telefoni... mi fa nuovamente propendere verso il moto g da 16 gb.
Non prima di aver però deciso se vendere o meno il mio G700. :P
Sono stati i miei stessi dubbi per giorni perché gli S3 li ho avuti in mano e provati per parecchio tempo e ne conosco pregi e difetti mentre il MotoG l'ho solo visto in foto e video in rete.
Gli unici motivi che fanno pendere l'ago della bilancia verso il MotoG, IMHO, sono :
1) supporto da parte di Google per quanto concerne aggiornamenti e bug fix;
2) maggior autonomia della batteria.
Il fatto che la batteria non sia rimovibile non l'ho proprio considerato perché ho ancora un vecchio iPhone 3G che ha anche lui batteria non rimovibile e ti posso dire che funziona ancora benissimo e la sua batteria dura ancora quasi 1 giornata del mio utilizzo nonostante siano passati ormai 5 anni di utilizzo e continue ricariche (anche 2 al giorno) per farlo arrivare a fine giornata.
Mi vien da pensare che le batterie integrate siano, a livello qualitativo, decisamente migliori di quelle removibili ed abbiano una maggior durata e circuiti di protezione superiori.
Me lo conferma il fatto che a breve dovrò sostituire la batteria di un S3 dopo solo 1 anno e mezzo di vita perché oramai dura meno di 1 giornata nonostante il telefono venga utilizzato solo per WhatsApp ed sms e qualche telefonata di pochi minuti.
Il mio consiglio per te è quello di andarli a vedere di persona in qualche negozio fisico e son sicuro che lì potrai fare un miglior raffronto.
-
Secondo me non sono paragonabili perchè anche se s3 è vecchiotto, è pur sempre un telefono che era top gamma appena uscito.
-
Di persona li ho già visto entrambi... anche se l'S3 non l'ho provato con mano.
Il moto g invece l'ho avuto per qualche giorno e nonostante i tasti piuttosto "scrausi" il telefono dona un buon feeling ed un buon grip.
A questo punto ho deciso di scartare S3 sia per la questione display sia per la questione autonomia non eccelsa.
Volendo scendere dagli attuali 5" del mio G700... o mi butto sul moto g oppure attendo che esca qualcosa di nuovo... max 4.7" e con cornice quanto più risicata possibile.
;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alfred968
Secondo me non sono paragonabili perchè anche se s3 è vecchiotto, è pur sempre un telefono che era top gamma appena uscito.
si ma due anni fa era top di gamma... che significa? anche htc desire all'uscita era top di gamma... non mi sembra un discorso logico
ho avuto sia s3 (per un anno) che moto g(lo ha la mia ragazza) per le mani e in quanto a prestazioni fluidità batteria ricezione aggiornamenti vince il moto g. S3 vince solo nella fotocamera.... s3 non vince nemmeno nell'espandibilità visto che gran parte se le mangia le micro sd... io ne ho dovute sostituire 5 perchè le bruciava