CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Cambio di terminale - HTC One, Nexus 5 oppure...?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Extraser
    Guest
    Predefinito

    Cambio di terminale - HTC One, Nexus 5 oppure...?

    Ciao ragazzi, mi trovo a dover cambiare terminale e sono molto indeciso su quale prendere. Vi spiegherò per bene le mie esigenze nella speranza che possiate darmi qualche suggerimento su aspetti che non ho considerato per bene.
    Anzitutto sono una persona che fa un uso molto ampio del suo smartphone, non quanto riguarda una sorta di "dipendenza" da esso, piuttosto quanto la varietà delle funzioni che ho bisogno che esso svolga. Questo si traduce per esempio in una installazione di MOLTE app (da Matlab a Facebook, da Ebay ad app di car sharing, e via discorrendo). Uno dei problemi del mio cellulare attuale è la costante presenza dopo una decina di aggiornamenti senza aver pulito la cache del "Impossibile aggiornare; memoria in esaurimento". Ora sinceramente mi sono un po stancato di metterci decine di minuti per compiere anche banali operazioni di browsing (sul mio Sony è stato abolito il browser stock) Naturalmente oltre a questo ci sono altre peculiarità che vi scrivo sotto. Intanto vi anticipo che il mio budget è di max 400€ e che a tal prezzo avevo individuato come papabili il Nexus 5 (32GB) e HTC One M7.

    Dunque, vi esprimo le caratteristiche più importanti che desidero usando una scala da 1 a 10

    1. FLUIDITA': 10 - Non voglio più qualsiasi tipo di blocco, di errore. Il sistema deve essere reattivo.
    2. LONGEVITA'/MODDING: 8,5 - Mi piacerebbe prendere uno smartphone e non doverlo cambiare per almeno 2 anni. Oltre a questo, dato l'assurdo ritmo di uscita di nuovi smartphone, vorrei che il telefono fosse abbastanza supportato per non dover sopperire a delle mancanze tramite modding (ben diverso è il farlo per piacere dal farlo per necessità).
    3. USABILITA': 8,5 - Non vorrei eccedere in dimensioni...avendo una mano non enorme, non vorrei far fare al telefono strane acrobazie per arrivare in alto col pollice (per esempio il G2 è bello...ma provandolo ho pensato proprio che fosse troppo grande).
    4. AUDIO: 8 - non ho iPod o MP3 di sorta quindi il telefono fungerebbe anche da lettore musicale (faccio molta strada a piedi e di solito ascolto musica). Inoltre vorrei poter parlare col vivavoce in tranquillità senza che il mio interlocutore percepisca che stia parlando a 10 metri di distanza quando sono solo a mezzo metro.
    5. BATTERIA: 7 - So di toccare un tasto dolente, c'è poco altro da aggiungere...
    6. FOTOCAMERA: 7 - Non ho grosse pretese, anche se vengo da un Sony che le faceva veramente benissimo....
    7. DESIGN ED EXTRA: 6 - Sarebbe gradita ma non essenziale una radio FM e il sensore infrarossi, per quelle evenienze sporadiche in cui ce ne sia bisogno.


    Sono veramente indeciso. A tratti mi oriento su HTC One (mi piace assai) per la completezza, a tratti su Nexus 5 per modding/android puro (anche se sembra non garantire quanto ad altoparlante/batteria/fotocamera in condizioni particolari). E' pur vero che posso passare alla Google edition sul One...ma sarà la stessa cosa della rom del nexus?
    Oppure vale la pena di aspettare, quanto non lo so visto che il budget non si prevede che aumenti, e prendere M8 (ammesso che le chicche software non vengano trasferite su M7)?
    Mi rimetto a voi...scusate il post chilometrico

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Perché non aspetti OnePlus One? Vorrei darti delle indicazioni con dei voti, basate sulle notizie che abbiamo e sul mio istinto.

    Alle voci fluidità e longevità darei un 10, visto che se n'è occupato direttamente il team di cyanogenmod, e continuerà a lungo. Anche al modding voto 10: si potrà smanettare senza invalidare la garanzia.

    Sull'usabilità potrebbe soddisfare la sufficienza, e anche andare oltre. A istinto direi un 7, anche 8: perché di grande sarà grande visto che il display è sempre da 5,5", ma hanno promesso di aver fatto un grandissimo lavoro. Su questo punto, così come sull'estetica e il design (ma ho buone sensazioni), non possiamo che aspettare.

    Batteria: tranquillo che con una 3100 e passa Cyanogenmod farà in modo di coprire anche la giornata più intensa. Mi aspetto un'autonomia da 9.

    Audio: sarà stereo, anche se non si sa se saranno posti in basso (molto probabile) o sul fronte (meno probabile)

    Fotocamera: 9, è ottima.

    PREZZO: probabili 349 per la versione da 16.

    Poi voglio dire, stai valutando anche M8, ma qualcosa mi dice che come dimensioni globali il OnePlus potrebbe addirittura essere più piccolo...

  4. #3
    Extraser
    Guest
    Predefinito

    Ho visto che se ne parla un gran bene, sicuramente attenderò ancora un po'. perchè sono incuriosito..speriamo che non sia un fuoco fatuo oppure troppo di nicchia (es. xiaomi mi3)....o peggio un android purissimo, ma non coadiuvato da un buon hardware. Sui terminali più main stream quale pensi che possa essere un investimento ben ragionato?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Extraser Visualizza il messaggio
    Ho visto che se ne parla un gran bene, sicuramente attenderò ancora un po'. perchè sono incuriosito..speriamo che non sia un fuoco fatuo oppure troppo di nicchia (es. xiaomi mi3)....o peggio un android purissimo, ma non coadiuvato da un buon hardware. Sui terminali più main stream quale pensi che possa essere un investimento ben ragionato?
    Nessuno visto quello che costano. Il OnePlus avrà il miglior hardware in circolazione, supportato dal team software migliore al mondo...direi che le premesse sono incoraggianti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy