
Originariamente inviato da
James017
Buonasera a tutti

Qualche giorno fa ho deciso (sono costretto viste le circostanze) che dopo quasi 2 anni di onorato servizio, per il mio fedelissimo (o quasi) Sony Xperia J è arrivato il momento della pensione. Per sostituirlo vedrò di spendere qualcosa in più per avere uno smartphone, come da titolo, ex top di gamma, anche solo per il fatto che possa durare nel tempo più (e più decentemente) di quello che possiedo. Leggendo varie recensioni etc mi sono fatto un'idea su quali potessero essere per me i devices ideali, pur non spendendo più di 400 euro, o giù di lì; premetto che mi servirà per anzitutto messaggiare e chiamare

scaricherò un po' app e alcuni giochi, anche pesanti; mi aspetto di giocarci a livelli più che decenti, cosa che col Sony di adesso non mi è possibile. Ascolterò musica prevalentemente in cuffia e farò un bel po' di foto. I terminali "selezionati" sarebbero:
- LG G2 (per display, rapporto schermo/dimensioni, batteria, in più la personalizzazione LG non è male; non è il massimo per i materiali e per i 16gb non espandibili, molto stretti) intorno ai 330.
- Samsung S4 (per display, prezzo, foto e poco altro; non mi convince per materiali, touchwiz, qualche lag, hardware datato rispetto agli altri due) sui 320.
- Xperia Z1 (PRO: materiali, fluidità, interfaccia Sony molto pulita, impermeabilità, foto. CON: schermo "sbiadito", audio "inscatolato", dimensioni) a 410 euro circa.
Tra i 3 secondo voi quale potrebbe essere il miglior compromesso qualità/prezzo?