CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Confronto tra ex "top gamma"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Confronto tra ex "top gamma"

Buonasera a tutti Qualche giorno fa ho deciso (sono costretto viste le circostanze) che dopo quasi 2 anni di onorato servizio, per il mio fedelissimo (o quasi) Sony Xperia J è arrivato il momento della pensione. Per sostituirlo vedrò di spendere qualcosa in più per avere uno smartphone, come da titolo, ex top di gamma, anche solo per il fatto che possa durare nel tempo più (e più decentemente) di quello che possiedo. Leggendo varie recensioni etc mi sono fatto un'idea su quali potessero essere per me i devices ideali, pur non spendendo più di 400 euro, o giù di lì; premetto che mi servirà per anzitutto messaggiare e chiamare scaricherò un po' app e alcuni giochi, anche pesanti; mi aspetto di giocarci a livelli più che decenti, cosa che col Sony di adesso non mi è possibile. Ascolterò musica prevalentemente in cuffia e farò un bel po' di foto. I terminali "selezionati" sarebbero:
    - LG G2 (per display, rapporto schermo/dimensioni, batteria, in più la personalizzazione LG non è male; non è il massimo per i materiali e per i 16gb non espandibili, molto stretti) intorno ai 330.
    - Samsung S4 (per display, prezzo, foto e poco altro; non mi convince per materiali, touchwiz, qualche lag, hardware datato rispetto agli altri due) sui 320.
    - Xperia Z1 (PRO: materiali, fluidità, interfaccia Sony molto pulita, impermeabilità, foto. CON: schermo "sbiadito", audio "inscatolato", dimensioni) a 410 euro circa.
    Tra i 3 secondo voi quale potrebbe essere il miglior compromesso qualità/prezzo?

2.  
    Senior Droid L'avatar di SteNik

Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da James017 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti Qualche giorno fa ho deciso (sono costretto viste le circostanze) che dopo quasi 2 anni di onorato servizio, per il mio fedelissimo (o quasi) Sony Xperia J è arrivato il momento della pensione. Per sostituirlo vedrò di spendere qualcosa in più per avere uno smartphone, come da titolo, ex top di gamma, anche solo per il fatto che possa durare nel tempo più (e più decentemente) di quello che possiedo. Leggendo varie recensioni etc mi sono fatto un'idea su quali potessero essere per me i devices ideali, pur non spendendo più di 400 euro, o giù di lì; premetto che mi servirà per anzitutto messaggiare e chiamare scaricherò un po' app e alcuni giochi, anche pesanti; mi aspetto di giocarci a livelli più che decenti, cosa che col Sony di adesso non mi è possibile. Ascolterò musica prevalentemente in cuffia e farò un bel po' di foto. I terminali "selezionati" sarebbero:
    - LG G2 (per display, rapporto schermo/dimensioni, batteria, in più la personalizzazione LG non è male; non è il massimo per i materiali e per i 16gb non espandibili, molto stretti) intorno ai 330.
    - Samsung S4 (per display, prezzo, foto e poco altro; non mi convince per materiali, touchwiz, qualche lag, hardware datato rispetto agli altri due) sui 320.
    - Xperia Z1 (PRO: materiali, fluidità, interfaccia Sony molto pulita, impermeabilità, foto. CON: schermo "sbiadito", audio "inscatolato", dimensioni) a 410 euro circa.
    Tra i 3 secondo voi quale potrebbe essere il miglior compromesso qualità/prezzo?
    Come fotocamera non puoi trovare di meglio di s4/note3 in campo android. Personalmente preferisco il superamoled all'ips che monta il g2 ma solamente perché sono amante dei colori neri e quindi ho impostato quasi tutto sul nero. Se ti piacciono più i bianchi il g2 è nettamente migliore. Per la touchwiz e per i lag basta che fai l'aggiornamento a 4.4.2 e nel caso cambi anche il launcher installando il nova e non avrai piu di questi problemi. L'hardware del g2 è più potente e specialmente la batteria è praticamente infinita però i giochi girano tranquillamente su entrambi ovviamente sul g2 real racing gira un pò piu fluido ma tanto un po di lag li avrai anche li perché è proprio real racing che è ottimizzato da far schifo. Dei sony non ne parlo per il semplice fatto che non mi piacciano quindi aspetta qualche altro consiglio.

Per farla breve se vuoi microsd, fotocamera un gradino sopra al g2 specialmente di notte e con il flash, batteria removibile prendi s4 se invece puoi farne a meno prendi il g2 così avrai un hardware migliore e una batteria che dura di più

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

Tieni d'occhio anche OnePlus One: costa come gli ex top di gamma, ma offre l'hardware degli attuali top, la cura software di cyanogenmod e l'always on.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Di OnePlus ho letto qualcosa, sarebbe interessante... Lo terrò d'occhio. Comunque nel frattempo nessuno sa qualcosa su Z1? E un'ultima cosa, 16gb del G2 (che poi effettivi sono 10 e spiccioli) sono "sufficienti" o potrebbero tornarmi stretti?

Permessi di invio