CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

consiglio acquisto microsd tra tre modelli 32giga, paura di clone farlocco e scadente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Meizu MX5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Beh se fai un uso del genere allora ci può stare, ma per l'utente medio la Samsung va bene, poi va be sul mio telefono la Kingston é sprecata ad esempio (huawei y300) visto che più di 25mbs in lettura non li fa
    Smartphone posseduti: Redmi Note 3G, Redmi Note 2, Redmi Note 3 & 3 Pro, OnePlus X, Meizu M2 & M2 Note, Meizu Pro 5, Xiaomi Mi4. Attaulmente in uso: Zuk Z1 e Meizu MX5 - Concluso positivamente con zimo123ita, maxsanna78 ed altri...

  2.  
  3. #12
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palia95 Visualizza il messaggio
    Beh se fai un uso del genere allora ci può stare, ma per l'utente medio la Samsung va bene, poi va be sul mio telefono la Kingston é sprecata ad esempio (huawei y300) visto che più di 25mbs in lettura non li fa
    Si perche copi da cellulare, se la togli e copi da usb con adattatore va al massimo sempre, ovvio il massimo del tuo pc, a me su S2 arrivo a 40mbs, solo sd invece a 60mbs, dipende dal pc, dal hdd e dalle porte usb, comunque meglio sandisk o kingston, io ne ho un paio che hanno 12 anni e funzionano ancora perfettamente

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    sulla baia le trovo a 35euro, in fondo potrebbero valerne la pena no?
    Anche se poi magari la differenza tra la tua kingkston e la sandisk extreme non è così elevata... se non ho sbagliato però a guardare, la kingston in classe 10 consigliata da te tocca dati di trasferimento minimi di 10mb/s, ma non trovo il massimo, mentre la sandisk extreme va fino a 45/45MB/s (dati dal sito)

    la differenza è tanta.... tanta davvero!

    Al momento ho una trascend classe 4, un benchmark fatto con A1 SD Bench mi da 16mb in lettura e 5 in scrittura. Il device che uso è un Thl T100s octacore con mtk 6592.
    Internamente scrive anche a 27MB/S ma credo che conti poco come dato

  5. #14
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    sulla baia le trovo a 35euro, in fondo potrebbero valerne la pena no?
    Anche se poi magari la differenza tra la tua kingkston e la sandisk extreme non è così elevata... se non ho sbagliato però a guardare, la kingston in classe 10 consigliata da te tocca dati di trasferimento minimi di 10mb/s, ma non trovo il massimo, mentre la sandisk extreme va fino a 45/45MB/s (dati dal sito)

    la differenza è tanta.... tanta davvero!

    Al momento ho una trascend classe 4, un benchmark fatto con A1 SD Bench mi da 16mb in lettura e 5 in scrittura. Il device che uso è un Thl T100s octacore con mtk 6592.
    Internamente scrive anche a 27MB/S ma credo che conti poco come dato
    Dipende da che classe in scrittura è, la mia e 10 lettura 10 scrittura, altrimenti no
    C'è solo il minimo perche il resto dipende dal pc, insomma l'elenco cche ti ho fatto, il massimo di una extreme e anche 80\90 mbs, se monto un ssd e porte usb 3.0
    Ma su un pc nella norma lo scambio e quello, non puoi fare di più neppure con una extreme, conta la scrittura del telefono

    I banch non li guardare neppure, non servono ad un emerito nulla, come un bicchiere d'acqua salata nel sahara, la tua sd e sotto la norma, oggi una cosi la trovi a 6 euro e in scrittura fa tanta fatica, con una kingston o sandisk 10\10 andrai benissimo lo stesso, anche per nandroid eccetera

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    scusa, ma perchè i bench non servono? sono fatti di proposito no?
    Io li sto utilizzando sullo stesso device, e quando cambio memory effettivamente rileva velocità differenti. Ho provato una vecchia sd da 2 giga, non so bene in che classe ma minore della trascend, ed effettivamente i valori sono inferiori.

    Comunque, per tagliare la testa al toro, a questo punto tra samsung e kinghston, mi consigli la kinghstone giusto?
    Tanto la sandisk mi pare di capire che non la sfrutterei a dovere

  7. #16
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    scusa, ma perchè i bench non servono? sono fatti di proposito no?
    Io li sto utilizzando sullo stesso device, e quando cambio memory effettivamente rileva velocità differenti. Ho provato una vecchia sd da 2 giga, non so bene in che classe ma minore della trascend, ed effettivamente i valori sono inferiori.

    Comunque, per tagliare la testa al toro, a questo punto tra samsung e kinghston, mi consigli la kinghstone giusto?
    Tanto la sandisk mi pare di capire che non la sfrutterei a dovere
    I bench di qualunque tipo ti fanno vedere la prestazione massima in quel momento, ma tra 1000 variabili, sono inutili, in pratica servono a prendere in giro l'utente medio, scusa ma tu tutti i componenti di un pc-telefono-sd li usi sempre al 100% ? Ma se arrivi al 70% e già tanto

    Comunque per lunghezza della vita, migliori performance e meglio la kingston anche perche fanno dispositivi di archiviazione da tanti anni
    Ultima modifica di 0raziel0; 18-04-14 alle 14:18

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    non so, non sono molto d'accordo con il discorso dei bench. Capisco che le variabili siano tante, ma sai, facendo più prove identiche, calcolandone poi la media, il margine di errore si riduce molto.

    Ad ogni modo, kingstone sia!
    Ho trovato questa su amazon, Kingston SDC10/32GB Micro SDHC Class 10 32768 MB: Amazon.it: Informatica mi sento di dire che corrisponde a quello da voi consigliato, anche in termini di venditore. Che dite?

    Interessante @palia95, come fai a conoscere il massimo di scrittura del tuo device?
    é un parametro che piacerebbe conoscere anche del mio. Ho cercato qualcosa ma non ho trovato nulla :/

  9. #18
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    non so, non sono molto d'accordo con il discorso dei bench. Capisco che le variabili siano tante, ma sai, facendo più prove identiche, calcolandone poi la media, il margine di errore si riduce molto.

    Ad ogni modo, kingstone sia!
    Ho trovato questa su amazon, Kingston SDC10/32GB Micro SDHC Class 10 32768 MB: Amazon.it: Informatica mi sento di dire che corrisponde a quello da voi consigliato, anche in termini di venditore. Che dite?

    Interessante @palia95, come fai a conoscere il massimo di scrittura del tuo device?
    é un parametro che piacerebbe conoscere anche del mio. Ho cercato qualcosa ma non ho trovato nulla :/
    Libero di pensare che i bench siano utili, non e cosi comunque

    Si e quella che ti dicevo e il venditore e direttamente amazon ( ma kimgston direttamente)

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    farò test più approfonditi.
    Non per altro, ma i becnhmark di scrittura mi vengono molto comodi, soprattutto quando testo le catene raid.
    Certo magari sono un pochetto più affidabili eh, ma giusto un pochetto!!
    Cmq, l'ho appena presa, nemmeno 20 euro.
    Attendo con impazienza che arrivi!

    Ti aggiornerò per il momento, buona pasqua!!!!!

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Meizu MX5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Su un forum un tipo aveva provato con varie micro SD e aveva visto che il massimo era 25mbs ambo i lati. Mentre tramite adattatori diretti ad USB andavano ben di più
    Smartphone posseduti: Redmi Note 3G, Redmi Note 2, Redmi Note 3 & 3 Pro, OnePlus X, Meizu M2 & M2 Note, Meizu Pro 5, Xiaomi Mi4. Attaulmente in uso: Zuk Z1 e Meizu MX5 - Concluso positivamente con zimo123ita, maxsanna78 ed altri...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy