CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

LG optimus vu II 2 f200 - problemi internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    LG optimus vu II 2 f200 - problemi internet

    Come accennavo nella sezione di benvenuto, ho acquistato dopo tanti anni di cellulari non touch, questo modello.
    Mi piace molto come proporzioni, come schermo e come funziona.
    Non sarei mai passato da un'iphone, proprio non mi trovo, ma con questo cellulare e android mi trovo bene.

    L'unico problema è la connessione: wi fi si connette ma è lentissimo (anche con ricezione massima), soprattutto all'interno della pagina dell'app store google play (esiste un'applicazione per non doverla navigare da internet?), nemmeno carica le immagini e ci mette molto in generale persino a spostare il cursore.
    La velocità di download invece non è eccelsa ma è accettabile.

    Con internet da cellulare ancora peggio: non si connette.
    Ho guardato come fare dalle impostazioni e anche chiamando la vodafone. Secondo loro non è completo lo sblocco del telefono (l'ho acquistato in Korea).

    Idem gli mms, non li manda.

    Così l'ho impostato:
    impostazioni -> altro... -> reti mobili

    modalità di rete: ho provato sia LTE che 3g

    indicatore di rete: rete corrente

    nomi punti di accesso:
    Tethering internet
    nome: tethering internet
    apn: mobile.vodafone.it
    proxy, porta, nome utente, password, MMSC, Proxy MMS, porta MMS: non impostati
    mcc: 222
    mnc: 10
    tipo di autenticazione nessuno
    tipo apn: dun
    protocolo apn: ipu4

    MMS
    mms vodafone: mms.vodafone.it
    proxy, porta, nome utente, password: non impostati
    mmsc: mms.vodafone.it/servlets/mms
    proxy mms: 010.128.224.010
    porta mms: 80
    mcc: 222
    mnc: 10
    tipo di autenticazione nessuno
    tipo apn: mms
    protocolo apn: ipu4

    magari c'è qualcosa di sbagliato in qualche voce...

    Altro problema, e qui critico la LG, è che nell'app store LG non si può selezionare l'optimus vu. Cioè ok il 2 non è uscito in Italia, ma il primo modello si, perchè non renderlo disponibile nell'app store LG (e nemmeno sul sito vodafone si può selezionare, idem se si richiede la configurazione automatica tramite sms).

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sono andato al centro vodafone e mi hanno sistemato la connessione, cambiando alcuni parametri, solo che è molto lento.
    possibile che vi sia qualche sorta di blocco ancora nel telefono?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy