Visualizzazione stampabile
-
Nexus 5 vs Windows Phone
Salve ragazzi, so che mi trovo in un forum il cui tema è android, ma vorrei un parere quanto più oggettivo e valutato a mente aperta possibile: conviene prendere un nexus 5 adesso o un windows phone? per lo stesso prezzo ho visto che windows phone (ho preso in considerazione al volo un lumia 925 e un ativ s) offre un potenziale hardware nettamente inferiore (circa la metà) del nexus 5, ma ho anche testato che il sistema di microsoft è molto più chiuso rispetto ad android, e siccome sono un amante del modding, ma anche di fluidità e stabilità, volevo sapere cosa ne pensavate. se avete qualche altra alternativa, siete liberi di scrivere ciò che pensate :D
-
Lo ho provati entrambi e il paragone non esiste, soprattutto per gli amanti della personalizzazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
louis94
Salve ragazzi, so che mi trovo in un forum il cui tema è android, ma vorrei un parere quanto più oggettivo e valutato a mente aperta possibile: conviene prendere un nexus 5 adesso o un windows phone? per lo stesso prezzo ho visto che windows phone (ho preso in considerazione al volo un lumia 925 e un ativ s) offre un potenziale hardware nettamente inferiore (circa la metà) del nexus 5, ma ho anche testato che il sistema di microsoft è molto più chiuso rispetto ad android, e siccome sono un amante del modding, ma anche di fluidità e stabilità, volevo sapere cosa ne pensavate. se avete qualche altra alternativa, siete liberi di scrivere ciò che pensate :D
Dipende molto da te, io ho un S2 e un lumia 620, se vuoi personalizzare sei costretto a prendere android, se ti interessa un buono smartphone che sia veloce sempre e comunque windows phone
E vero che WP e più chiuso ma non meno personalizzabile ora, con 8.1 potrai mettere lo sfondo ai tiles, e da ora la schermata di blocco si può integrare con dei "widget" sullo store
Insomma dipende da te, io come secondo telefono userò sempre un windows Phone perche vanno meglio di molti android
-
Quote:
louis94
Dal momento in cui dici di essere un amate del modding penso che ne windows phone o un iphone facciano per te. Con il nexus 5 avresti tutto quello che vuoi, in pratica fluidità e stabilità tenendo tutto stock e la possibilità di moddarlo in tutti i modi che ti vengono in mente visto che è uno degli smartphone con più rom in assoluto. Non te lo sto dicendo perché siamo su un forum android perché qui, io e la maggior parte di persone, abbiamo la mente abbastanza aperta e spesso consigliamo anche iphone o windows phone
-
grazie per le risposte esaustive ragazzi, per quella fascia di prezzo (max 350-360) avreste qualche altro smartphone da consigliere android?
-
G2, HTC one m7, s4.. Dicci l'uso che ne fai maggiormente così ti possiamo consigliare al meglio. Perché ognuno ha i suoi pregi e i suoi "difetti"
-
Visto che avevi adocchiato il nexus5 io ti consiglierei di dare un occhiata anche al g2, ma io aspetterei il g3 per vederlo calare un altro po' (anche se già trovarlo a 320/330 è un ottimo prezzo).
-
Quote:
SteNik
G2, HTC one m7, s4.. Dicci l'uso che ne fai maggiormente così ti possiamo consigliare al meglio. Perché ognuno ha i suoi pregi e i suoi "difetti"
Allora escluderei s4 per i materiali poveri, e i lag, one m7 è ottimo e fluidissimo, ma ha HW inferiore a g2 e nexus 5... quindi il bivio xD
-
Quote:
louis94
Allora escluderei s4 per i materiali poveri, e i lag, one m7 è ottimo e fluidissimo, ma ha HW inferiore a g2 e nexus 5... quindi il bivio xD
Aggiornati su S4, i lag sono quasi del tutto spariti, e i materiali "poveri" costano di più del metallo di one M7 e sono migliori di G2 e nexus 5
Io ti consiglerei G2, buona fotocamera e batteria infinita
-
Quote:
louis94
Io invece s4. Ottima fotocamera, ottimo display, batteria removibile, possibilità di microsd.