Concordo con te.. Il discorso è anche capire che tipo di processori sono. Per esempio un octa core mediatek è molto meno prestante rispetto a un quad core snapradon 600.
Visualizzazione stampabile
Mi sa che sono dei cortex a7 ed a15...che lavorano in contemporanea
Vedo un po' se riesco a postarvi i risultati benchmark con antutu
Mi sa che sono dei cortex a7 ed a15...che lavorano in contemporanea
Vedo un po' se riesco a postarvi i risultati benchmark con antutuAllegato 109441
Letto e nulla di nuovo.....
Solite cose dette per i big-little di samsung, insieme per battere un vecchio snap 600 ci vogliono 2 cpu distinte :D:D:D
E un po comico pensare che qualcuno faccia sti confronti, non c'è partita,lo snap 600 ha un anno in più del exynos six di note neo, confronto improponibile, e nell'articolo si tradiscono, ha prestazioni nettamente inferiori allo snap 800 di note 3
All'atto pratico ?? Non cambia una beata mazza tra note neo e S4, solo le funzionalità extra della penna uguali a note 3
Ma da quando la potenza si vede tramite antutu??? Galaxy s2 allora guarda qui :
http://img.tapatalk.com/d/14/04/27/aguhu7y6.jpg
E' il mio s4 con aggiornamento a 4.3 stock. Senza rom. Solo con il root e senza cambiare kernel e frequenze
Il mio S2 con slimkat senza overclock fa gli stessi punti di G2 :D:D:D
Ho un mostro di S2 allora, lasciamo fuori i benchmark, sono inutili, fatti per prendervi per polli facendovi comprare dei telefoni a 700 euro quando con 350 ci fareste le stesse cose
Un telefono si valuta per l'uso che ne devi fare non da un benchmark, io con S2 ci faccio tutto e se cambio lo farò perche su S2 il modding si fermerà
Edit: faccio di più di un S4, hahahahaha le comiche
Ho spulciato in internet, il note neo ha la cpu Big che e un cortex A15 ( molto potente ma consuma uno sproposito) e il Little che e un cortex A7 ( in pratica un quadcore mediatek, o similare )
Quindi all'atto praticp meno potente di uno snap600 quando gira in quadcore e pure solo in dualcore, batte o e alla pari quando le due cpu girano insieme, peccato che in un uso normale non capiti quasi mai, perche si "berrebbe" la batteria in un attimo
Non esattamente, il SoC Exynos lavora sempre e in ogni caso con tutti e 6 i core simultaneamente e parallelamente funzionanti, come da screen in foto e in condizioni normali di utilizzo:
http://s15.postimg.org/sk4puidg7/Immagine.jpg
Inoltre, la tecnologia usata è questa: Global Task Scheduling
Presumibilmente, i 4 core cortex-A7 lavorano con device in condizioni di standbye (la casa dichiara fino a circa 100 ore in più, rispetto al fratellone Note3), mentre appena fuori da questa condizione, vengono attivati anche gli altri 2 core cortex-A15
Mentre se volete dare un occhiata al Die (non sono riuscito a trovare un data sheet ufficiale Samsung ma questo dà l'idea dell'architettura in sè) in cui sia Cortex-7,che Cortex-A15 alloggiano: ::: MICROVISON :::
Differenze con architettura Snapdragon;
Nessun thermaltrottling, architettura parallelizzata (il Krait lavora in architettura asincrona su singolo core), efficienza nel lungo periodo.
svantaggi; GpU meno potente della serie 330, meno performante su singolo thread.
In poche parole, se il tizio gioca per un ora continuata su un exynos 5260HMP, con l'ultimo GTA, non soffrirà di castrazioni di frequenze, lag e scatti ma con FPS minori.
I prossimi Chip Qualcomm (Snap808-810) utilizzeranno anch'essi la parallelizzazione core e si presume una migliore efficienza tra generazione/dissipazione/efficienza prodotta da calore.
ps: i test dovrebbero essere effettuati a devices caldi e non freddi.