Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
meldon
Intendi flashando la rom? É una cosa che non faccio più, dopo che a mio fratello hanno invalidato la garanzia dell iPod... So che HTC non è Apple (per fortuna) ma comunque dubito che siano molto disposti a sotituirti/ripararti un terminale gratuitamente se hai smanettato troppo...
Bè, la questione garanzia/modding non è solo una "moda" di Apple, diciamo pure che è trasversale...se cominci a modificare il prodotto, il produttore non se la sente più di garantirtene le prestazioni e le funzionalità...il chè è del tutto normale in linea di principio.
Tieni conto che però se hai voglia di documentarti, in molte situazioni è ormai possibile riportare il telefono alle condizioni di fabbrica, mascherando di fatto tutti nostri "smanettamenti" e potendoci nuovamente avvalere della copertura della garanzia.
Io posseggo da stamattina un Samsung Galaxy S e quindi è ancora presto per darti un'opinione valida...per quanto attualmente continui ad osservarlo con gli occhi che mi luccicano :p
-
Sto effettivamente valutando il galaxy per lo scermo super amoled, ma come design generale non mi ispira molto...
-
Quote:
meldon
Sto effettivamente valutando il galaxy per lo scermo super amoled, ma come design generale non mi ispira molto...
Personalmente...arrivando da un BlackBerry Curve 8520, ci voleva poco a fare passi avanti di Design....posso garantirti che lo schermo del Galaxy e i suoi colori sono emozionanti...almeno per una persona come me che non ha mai maneggiato un IPhone o terminali di questo livello....
Sì è vero, il Galaxy è "plasticoso"....ma ad esempio io intendo comprare una custodia protettiva....e dunque a quel punto "chemmenefrega"?
Personalmente sono sempre stato dell'idea che sia la sostanza a contare e non l'apparenza....altrimenti sarei anch'io l'ennesimo Fanboy della mela :D
-
Quote:
Caviglia
Personalmente...arrivando da un BlackBerry Curve 8520, ci voleva poco a fare passi avanti di Design....posso garantirti che lo schermo del Galaxy e i suoi colori sono emozionanti...almeno per una persona come me che non ha mai maneggiato un IPhone o terminali di questo livello....
Sì è vero, il Galaxy è "plasticoso"....ma ad esempio io intendo comprare una custodia protettiva....e dunque a quel punto "chemmenefrega"?
Personalmente sono sempre stato dell'idea che sia la sostanza a contare e non l'apparenza....altrimenti sarei anch'io l'ennesimo Fanboy della mela :D
beh, piano, per essere fanboy della mela oltre a pensare al design bisogna non capire un ca**o di informatica/elettronica! xD
Scherzo, non ho nulla in particolare contro la mela, semplicemente non mi piace la politica "chiusa"...
É che a me un terminale deve piacere sia dal punto di vista di prestazioni che dal punto di vista estetico, non posso farne a meno... :(
-
Prima di tornare a casa da scuola stasera, visto che avevo circa un'ora di tempo prima di dover prendere la corriera, sono passato nel mio negozio di fiducia ed ho chiesto ala commessa se poteva farmi provare Desire Z, Desire HD e magari qualche altro dispositivo con Android... L'HD non lo avevano in negozio (arriva lunedì, mannaggia), nel frattempo ho provato lo Z ed il Samsung Galaxy S...
Devo dire che lo Z mi attira, però costa 470€, che sono tanti. Il Galaxy invece è esteticamente carino, ma mi sembra fragile, come se le plastiche potessero imploderle se guardate con troppa intensità...
Devo dire che entrambi i telefoni, comunque, mi sono sembrati molto veloci, con un touch ottimo. Per il Desire Z la qwerty mi è sembrata buona, il meccanismo aveva un po' di gioco se preso in maniere strane, ma utilizzandolo in una maniera convenzionale è impossibile si apra da solo... Il Galaxy invece ha uno schermo veramente ottimo, con una buona resa dei colori.
Ovviamente queste impressioni mi sono state date dai primi 5 minuti di utilizzo, non ho potuto fare troppe cose, dato che la commessa sembrava un avvoltoio appollaiato sulla spalla... Peccato solo non aver potuto provare l'HD!!
-
il galaxy s si può sembrare plasticoso però è grazie alla scocca che si, neanche a me fa impazzire, però lo rende stra leggero!..poi personalmente anche io gl ho comprato una custodia semitrasparente in pvc per proteggere la plastica dietro per non rigarlo..perciò non si vede neanche più...anche se comunque a me non dispiaceva perchè lo rende elegante...anche se ovvio è di gran lunga meglio il vetro dell'i phone xD
-
Secondo me il problema del samsung è proprio la scelta della scocca in plastica lucida. E in effetti con il galaxy s2 hanno cambiato strada.
La scocca lucida gli da un'aspetto da giocattolo, tende ad accumulare ditate. Inoltre i colori scuri gli danno un non so che di poco professionale. Prediligo lo stile htc con gomma grigia chiara e alluminio.
Però questi sono gusti personali, la qualità del galaxy s non la si può mettere in discussione.
-
Quote:
Gingerina
il galaxy s si può sembrare plasticoso però è grazie alla scocca che si, neanche a me fa impazzire, però lo rende stra leggero!..poi personalmente anche io gl ho comprato una custodia semitrasparente in pvc per proteggere la plastica dietro per non rigarlo..perciò non si vede neanche più...anche se comunque a me non dispiaceva perchè lo rende elegante...anche se ovvio è di gran lunga meglio il vetro dell'i phone xD
Il Gorilla Glass che si incrina se cade da 30cm? roftl
Scherzi a parte, io ho le mani abbastanza grandi, e mi sembrava di tenere in mano un foglio di carta. Avrei sempre il terrore di utilizzarlo troppo violentemente...
E poi mi piace troppo Sense! :D
-
magari poi provi altri tipi di tastiere, tipo qualcosa con tecnologia swype la quale è molto comoda per scrivere con una mano, sopratutto quando non hai la possibilità di usare il telefono in orrizzontale.
Cmq credo una caratteristica da considerare sia anche lo spessore, ho notato che in mano o in tasca un terminale sottile è molto comodo rispetto ad uno abbastanza spesso.
-
Tra Desire e DZ,se non ti da problemi il peso,vai di DZ e te lo dico da possessore di Desire :)Batteria,multitouch,gpu migliori e qwerty stupenda.E non ti illudere dopo 1-2 mesi con il DZ non potrai fare a meno di moddarlo e metterci un bel kernel che permette oc fino a 1.9 ghz.Il DZ vola.
Ah su expansys trovi il DZ a 400 €.