CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

I marchi più affidabili?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    I marchi più affidabili?

    A parte confrontare schede tecniche, peculiarità, software, prova su strada e prezzi, c'è un fattore importante quando si deve valutare un telefono: l'affidabilità. È il fattore X, il più importante di tutti, quello che ci riporta alla realtà al di là del marketing, dell'hype, perfino delle recensioni sui vari siti.

    Affidabilità è funzionamento corretto, sistema fluido, nessun problema all'antenna wifi, nessun problema con la partizione della memoria o nell'utilizzo delle periferiche, ottima ricezione, audio pulito in capsula, nessun problema al gps, nessun bug software, ottima assistenza clienti, pronti aggiornamenti per android e fix di eventuali problemini scoperti dagli utenti.

    Posto che comunque la situazione varia da telefono a telefono;
    posto che anche i migliori non sono perfetti;
    e posto che alcune cose si possono sempre migliorare tramite modifiche, montaggio kernel, e via dicendo...

    quali sono i marchi più affidabili?


    Per le esperienze che ho fatto io, che non ho un'esperienza decennale e ho solo provato molti smartphone e sentito e letto le opinioni di moltissimi, mi sono fatto una certa idea.

    Per come li percepisco io, dei marchi più famosi:

    - Motorola: affidabilità alta
    - Htc: affidabilità alta
    - Samsung: affidabilità discreta
    - Sony: affidabilità media/discreta
    - LG: affidabilità media
    - Huawei: affidabilità bassa/media
    - Acer: affidabilità bassa

    Che ne dite? Potete arricchire il topic con le vostre esperienze? O anche con le vostre impressioni se volete.

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Do il mio contributo in quanto posso parlare di 3 marche.

    HTC...
    COSTRUZIONE offre dei materiali ottimi in un design molto curato
    ASSISTENZA offrono il ritiro con corriere e assistenza in negozio. Ho usufruito dell'assistenza e non posso che dire che sono stati bravissimi. Tornato in 20 giorni (totali) e perfettamente funzionante.
    SUPPORTO eh, nota dolente, hanno abbandonato lo smartphone dopo due soli aggiornamenti 4.0.4 -> 4.1.1 -> 4.2.2, ma mai avuto problemi dopo gli aggiornamenti.

    SAMSUNG...
    COSTRUZIONE materiali scadenti e cover che perde verniciatura
    ASSISTENZA essendo un modello import sapevo che avrei dovuto aspettare un bel po, infatti torna dopo 40 giorni e nessuna riparazione era stata fatta, avevano messo solo un bollino, ma il problema era ancora presente.
    SUPPORTO mai ricevuto un aggiornamento se non minor bugfix, eppure non era stato pagato poco.

    MOTOROLA...
    COSTRUZIONE non male, abbastanza ben assemblato
    ASSISTENZA stesso problema avuto con Samsung, mandato in assistenza e ricevuto con lo stesso problema di prima.
    SUPPORTO nessun aggiornamento, ma era un entry level, quindi c'era da aspettarselo.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    TheBlue (26-04-14)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Posso parlare di una marca.

    COSTRUZIONE:quella del moto g e molto buona (bottoni a parte) molto elegante e ben costruito.
    ASSISTENZA:il moto care e sempre stato disponibile e gentilissimo,per ora molto buona.
    SUPPORTO:bhe aggiornato subito a KitKat e a avuto molti bug fix che ne hanno tolto molti dei suoi problemi.


    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ABOVEROPE; 27-04-14 alle 11:54

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    TheBlue (27-04-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy