Visualizzazione stampabile
-
I marchi pił affidabili?
A parte confrontare schede tecniche, peculiaritą, software, prova su strada e prezzi, c'č un fattore importante quando si deve valutare un telefono: l'affidabilitą. Č il fattore X, il pił importante di tutti, quello che ci riporta alla realtą al di lą del marketing, dell'hype, perfino delle recensioni sui vari siti.
Affidabilitą č funzionamento corretto, sistema fluido, nessun problema all'antenna wifi, nessun problema con la partizione della memoria o nell'utilizzo delle periferiche, ottima ricezione, audio pulito in capsula, nessun problema al gps, nessun bug software, ottima assistenza clienti, pronti aggiornamenti per android e fix di eventuali problemini scoperti dagli utenti.
Posto che comunque la situazione varia da telefono a telefono;
posto che anche i migliori non sono perfetti;
e posto che alcune cose si possono sempre migliorare tramite modifiche, montaggio kernel, e via dicendo...
quali sono i marchi pił affidabili?
Per le esperienze che ho fatto io, che non ho un'esperienza decennale e ho solo provato molti smartphone e sentito e letto le opinioni di moltissimi, mi sono fatto una certa idea.
Per come li percepisco io, dei marchi pił famosi:
- Motorola: affidabilitą alta
- Htc: affidabilitą alta
- Samsung: affidabilitą discreta
- Sony: affidabilitą media/discreta
- LG: affidabilitą media
- Huawei: affidabilitą bassa/media
- Acer: affidabilitą bassa
Che ne dite? Potete arricchire il topic con le vostre esperienze? O anche con le vostre impressioni se volete.
Grazie a tutti
-
Do il mio contributo in quanto posso parlare di 3 marche.
HTC...
COSTRUZIONE offre dei materiali ottimi in un design molto curato
ASSISTENZA offrono il ritiro con corriere e assistenza in negozio. Ho usufruito dell'assistenza e non posso che dire che sono stati bravissimi. Tornato in 20 giorni (totali) e perfettamente funzionante.
SUPPORTO eh, nota dolente, hanno abbandonato lo smartphone dopo due soli aggiornamenti 4.0.4 -> 4.1.1 -> 4.2.2, ma mai avuto problemi dopo gli aggiornamenti.
SAMSUNG...
COSTRUZIONE materiali scadenti e cover che perde verniciatura
ASSISTENZA essendo un modello import sapevo che avrei dovuto aspettare un bel po, infatti torna dopo 40 giorni e nessuna riparazione era stata fatta, avevano messo solo un bollino, ma il problema era ancora presente.
SUPPORTO mai ricevuto un aggiornamento se non minor bugfix, eppure non era stato pagato poco.
MOTOROLA...
COSTRUZIONE non male, abbastanza ben assemblato
ASSISTENZA stesso problema avuto con Samsung, mandato in assistenza e ricevuto con lo stesso problema di prima.
SUPPORTO nessun aggiornamento, ma era un entry level, quindi c'era da aspettarselo.
-
Posso parlare di una marca.
COSTRUZIONE:quella del moto g e molto buona (bottoni a parte) molto elegante e ben costruito.
ASSISTENZA:il moto care e sempre stato disponibile e gentilissimo,per ora molto buona.
SUPPORTO:bhe aggiornato subito a KitKat e a avuto molti bug fix che ne hanno tolto molti dei suoi problemi.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App