CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aiutatemi a decidere cosa fare :) Wall of Text inside, solo per coraggiosi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Post

    Aiutatemi a decidere cosa fare :) Wall of Text inside, solo per coraggiosi

    SINTESI:
    1) Compro uno tra Moto X e G2. Quale?
    2) Compro un Archos 50 titanium (o un altro: quale?) da condividere con mia madre, per poi lasciarglielo a fine estate e andare su Moto X+1, Nexus 6 o altro.

    Non ho uno smartphone attualmente. Dopo essermi fatto una cultura su tutto ciò che offre il mercato, sono ancora senza. Avevo comprato un Xperia Sp, ma per vari motivi alla fine l'ho rivenduto. Tra pochi giorni torno in Italia.
    Ho fatto i salti mortali usando un po' quello della mia fidanzata, un po' quello di mio fratello, un po' sopportando il disagio di stare senza. Ho aspettato, perché pensavo che per fine aprile/metà maggio avrei avuto il OnePlus One, che effettivamente sulla carta si conferma eccezionale nel rapporto qualità/prezzo, e proprio grazie al suo rapporto qualità/prezzo alla fine mi sarei fatto andar bene le sue grandi dimensioni.

    Purtroppo però questi qua si stanno rivelando dei grandi pagliacci, e proprio ora ho letto che sul forum inglese hanno scritto un piano per la commercializzazione cinese (sembra una barzelletta) che prevede una commercializzazione che sarà a maggio, a giugno, a luglio, insomma non si capisce....per dirla alla paesana: prima di luglio/agosto non se ne parla. Tra dimensioni generose, contest idioti, pagliacciate, bugie, e ritardi, sono veramente stanco di stare ancora dietro all'Oppo Find 7 cyanogenmod, alias OnePlus One.

    Tra poco torno in Italia, e comunque nelle prossime settimane continuerò a stare lontano da casa, anche se sempre in Italia (per l'università).


    Voglio comprarmi uno smartphone e le opzioni sono 2:

    1) - Comprarlo per me, e farlo durare a lungo.
    2) - Comprarne uno spendendo meno, per poi passarlo a qualcuno, pensavo mia madre o mio fratello

    1) Per l'opzione 1, i migliori secondo me sono Moto X e LG G2. L'ottimizzazione, l'ottimo audio e le funzioni di Moto X mi piacciono parecchio, e mi piace il fatto che prenda praticamente anche sottoterra. È compatto, forse pure troppo, perché lo schermo Full HD di G2 è effettivamente stupendo, e superiore al pur bell'amoled di Moto X. L'interfaccia di LG non mi piace, ma ci potrei passare sopra. E poi l'autonomia: su Moto X ne ho lette tante di storie, tra chi fa 4 ore e mezza di display e chi ne fa 2 e mezza. In definitiva, mi sono fatto l'idea che alla fine della fiera abbia un'autonomia media, il che non è esattamente quello che speravo per il mio cellulare. Tra i due è una bella lotta, oggi sono più per Moto X, ma credo che mi sbilancerei a favore di G2, se solo avesse una ricezione all'altezza di Moto X. I possessori, infatti, definiscono la ricezione di G2 come abbastanza scarsa, e se lo dicono loro...vuol dire che la situazione non è delle più rosee. Parlo dei due pensandoli con un prezzo di circa 305 euro per Moto X e circa 320-330 di G2. Altri telefoni che potevano interessarmi sono Nexus 5 e Z1 compact: del primo posso dirvi che con Kernel Franco un mio amico passa da 2 ore e mezza - 3 di display a più di 4, forse anche 5, ma non ricorda bene. L'aumento di autonomia era comunque netto, e mi piacerebbe avere una cosa simile. Però lo scarto perché lo schermo non mi fa impazzire, e l'audio pure. Preferirei aspettare di vedere Nexus 6. Z1 compact mi pare sia ottimo praticamente in tutto, ma lo scarto perché in quelle dimensioni ci sta un Moto X con schermo nettamente più grande, e perché costa veramente tanto. Non voglio spendere una follia per uno Z1 compact, con tutto il rispetto per Z1 compact.

    2) Qui le opzioni si allargano: ci sono mia madre e mio fratello a cui potrei passare un cellulare, per prendere per me, verso settembre uno tra Nexus 6, Moto X+1 e OnePlus One. Nexus 6 perché il Kernel Franco è un plus che considero importante, e ultimamente mi sto addentrando parecchio in questi discorsi con un amico che studia informatica e ne capisce parecchio sia di pc (appena torno montiamo Linux sul mio portatile, e vi ho già detto tutto) che di telefoni (è lui quello che ha Nexus 5 e da cui apprendo diverse cose), e che mi aiuterebbe a smanettare e ad apprendere cosa si può fare, perché lo si fa, e come; un Nexus 6, senza i difetti del 5, potrebbe essere una piattaforma ideale, e poi rispetto ai top di gamma che arriveranno dopo l'estate manterrà comunque un prezzo competitivo, per tradizione. Moto X+1 mi attira già dal nome: un successore di Moto X con autonomia migliorata e ancora più fluido sarebbe sempre al top. E OnePlus One potrei tornare a valutarlo, con la calma di chi ha già uno smartphone e non deve star dietro a loro sperando che arrivi presto. Oltre tutto, dopo tutte le pagliacciate che stanno facendo, non sono sicuro di voler andare su Oppo Find 7 cyanogenmod, che sì, ha cyano, ha un'autonomia sicuramente ottima, ma alla fine rispetto agli altri avrà il punto di forza soprattutto nel prezzo. E se mi fanno un Nexus 6 meno grande di questa bella padellozza che è OnePlus, a quel punto 50-60 euro in più li spendo, ma ho un Nexus, e ho Francisco Franco che continuerà a sviluppare Diciamo che io con un Nexus non rinuncerei mai al lavoro di Franco, pur apprezzando tanto la cyano e le sue personalizzazioni (che ho avuto modo di provare più volte, anche su Nexus 5 stesso). Moto X+1 se seguirà la scia del predecessore sarà sicuramente ottimo. Altri telefoni che potrebbero interessarmi potrebbero essere un ipotetico Z2 compact, o G3 (ma il G3 comincia a diventare già abbastanza grande, perché è confermato che sarà 5.5" - e ai miracoli coi 5.5" non ci voglio credere più, nonostante LG sicuramente farà un bel lavoro sulle cornici, come ha già dimostrato di saper fare con G2).

    A parte i telefoni che potrebbero interessarmi verso settembre, passiamo a quello che potrei prendere, risparmiando...

    Mia madre potrebbe adattarsi ad un mono sim, ma non le dispiacerebbe un dual sim. Mio fratello vuole sicuramente un dual sim. Per entrambi è fondamentale avere una buona autonomia.

    Sotto i 200 euro ci sono Moto G e Xperia Sp, e la scelta è veramente dura tra loro. Se Xperia Sp avesse mantenuto una sorta di slancio verso Kitkat, le cose sarebbero diverse. Ora siamo a un binario morto, e pur essendo complessivamente più forte sulla scheda tecnica, Moto G ha dalla sua gli aggiornamenti (anche se si fermasse a Kitkat, è comunque un vantaggio) e una certa fluidità data da android stock. Anche sulla batteria dovrebbe spuntarla Moto G, ma sono entrambi buoni. Xperia Sp, specie se non brandizzato, è comunque fluido, oltre che molto più potente graficamente rispetto a Moto G (adreno 320 vs adreno 305). Ho provato a capire quale fosse il più affidabile tra loro due, visto che comunque ho sentito problemi per entrambi: ma dai possessori non ho ricevuto risposte a sufficienza che mi permettessero di decidermi per l'uno piuttosto che per l'altro. Comprando uno di questi due avrei comunque qualcosa di qualità da lasciare a mia madre.

    Sui dual sim, avrei pensato all'S4 mini, 230 euro, da poter lasciare a mia madre o mio fratello. Pur essendo un samsung, non dovrebbe essere troppo una ciofeca, sapete dirmi di più? Come autonomia come se la cava?

    Forse un mid-level è però la scelta più sbagliata: spendo comunque un bel po', e alla fine è qualcosa che devo parcheggiare a mia madre o mio fratello, che rispetto a me si accontentano. Ed entrambi vogliono un dual sim: mio fratello per forza, mia madre preferibilmente. Non saprei, continuo col ragionamento.

    Volendo risparmiare ancora di più e spendere sui 100-120 euro, avevo adocchiato due altri dual sim:

    Alcatel onetouch pop C7
    Archos 50 titanium

    Calcolate che mio fratello è un tipo modesto, ha un Archos 40 titanium e si trova bene, se non fosse per lo schermo (lo vorrebbe più grande) e per l'autonomia (l'archos non gli basta). Questi due telefoni dovrebbero garantire entrambe le cose senza migliorare il resto delle caratteristiche, che gli va già bene così. A 149 c'è anche Acer Liquid E2 ma col fatto che da' problemi col gps (e ogni tanto lo ha usato), non mi va giù. E a istinto non è che mi fido molto di Acer, almeno sui telefoni. Di Alcatel neppure se è per questo, e il fatto che quel pop C7 sia un quadcore al 99% vuol dire che monta un mtk 6589, che poi è quello che causa i problemi al gps. Non vorrei li desse anche lui, ma su internet non ho trovato risposta.

    Di Archos mi fido un po' di più, perché alla fine il 40 titanium di mio fratello è andato bene, con nova è anche fluido nell'interfaccia del sistema, e non era male nel web browsing (anche se i limiti ce li ha). Però boh, ok risparmiare, ma non volevo lasciare proprio una ciofeca in mano a mio fratello o mia madre. A mio fratello questo discorso qua l'ho già fatto, e gli ho detto di indicarmi quale cellulare vuole come successore del suo 40 titanium, dicendogli anche dell'S4 mini, ma lui quando sente certe spese non ci sta... Fosse per lui tirerebbe finché qualcosa di meglio non esce, sempre non sopra i 100 euro, perché quella è la spesa che voleva fare (alla fine per l'archos 40 titanium ne ha spesi 80).

    A mia madre ho anche proposto un Lumia, ma mi ha detto che vorrebbe un android, che ha visto solo quelli e con quelli si trova meglio.
    Mio fratello di Lumia non vuol sentir parlare proprio. Io anche resterei su android.


    Continua al secondo post qui sotto...
    Ultima modifica di TheBlue; 29-04-14 alle 01:15

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Il vantaggio dell'opzione 1) è che mi compro uno smartphone bello prestante per me (mi sono infognato così tanto di notizie, caratteristiche, recensioni e opinioni, che al primo lag è capace che bestemmio, quindi capirete che per me voglio il meglio, e ora che G2 e Moto X sono stabili verso i 300 o poco più, posso procedere all'acquisto; di più va contro alle mie idee di spesa per un telefono, e comincia a diventare veramente troppo. Uno sforzo ancora ulteriore potrei farlo per esempio per un Nexus 6 appena esce, già sarebbe diverso, perché vai a prendere l'ultimo grido, spero di essermi spiegato) e non ci penso più. E per mia madre poi si vede con calma, magari uno tra alcatel e archos, che son dual sim e quindi comodi anche per lei; dovrebbero avere entrambi buona autonomia, e lei telefona moltissimo; e hanno il vantaggio di costare poco, così se la potrebbero vivere più a cuor leggero, e anch'io mi sentirei più soddisfatto, consigliando qualcosa che li soddisfa con poca spesa. Il limite dei 512 mb di Ram per loro non dovrebbe essere un problema. Il rischio dell'opzione 1) è che arrivato a settembre voglio già cambiare con uno tra Moto X+1, Nexus 6 o forse (ma più probabile di no) Oppo Find 7 cyanogenmod, cioè OnePlus One. Con finestra aperta su Z2 compact, ed eventualmente G3. Voi direte: prendi quello che vuoi, e poi lo rivendi quando ti pare. Giusto, ma la cosa comporta comunque una certa spesa, perché con la rivendita verso settembre potrei perdere un centone, lo stesso centone che potrei utilizzare per comprare un entry level da passare a mia madre o mio fratello. Sennò dovrei tenere a freno la scimmia, e tenermi quello che mi compro, tenermelo davvero a lungo, come avevo pensato di fare appena mi affacciai sul mondo dei telefoni (ma le scimmie sono potenti e bastarde).

    Il vantaggio dell'opzione 2) è che comporta spesa minore, e i soldi non vanno in parte buttati: passerei il telefono a mia madre o a mio fratello. Mi farei bastare le prestazioni di un telefono minore, sapendo che poi a settembre lo cambio. Mio fratello mi ha già detto: "ma prendine uno per te, prendi quello che vuoi e amen", sottolineando il fatto che forse anziché fare calcoli sulla 100 euro, dovrei prendere quello che mi ispira di più e non pensare a loro. A me però l'idea di incastrare due operazioni in una mi piace, e lasciare un telefono io a loro due mi permette di dar loro qualcosa che conosco e che difficilmente prenderà botte/urti (motivo per cui preferirei questo al mercato dell'usato, su cui mia madre ha detto di informarmi. Preferirei usarne uno io e darglielo piuttosto che comprargliene uno usato per risparmiare).


    Dopo aver finito tutto sto schifo di muro infinito, ora vi chiedo: che faccio? La cosa certa è che tra pochi giorni avrò un cellulare in mano, mi sono veramente stancato. Quale prendo?

    Non vi ho scritto le mie esigenze: fluidità e autonomia in primis.

    Grazie
    Ultima modifica di TheBlue; 27-04-14 alle 21:46

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy sII

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    allora...

    per l'opzione 1... beh sono 4 ottimi telefoni quelli da te citati, vedo che ti interessa molto la durata della batteria... e per il moto x non c'è la batteria maggiorata, beh prendi una power bank! la trova a meno di 15euro con 5000mah XD io cmq prenderei lg g2... dei motorola non mi fido...

    per l'opzione 2... io opterei per aspettare il oneplus... sarà sicuramente il top smatphone per qualità altissima e prezzo nettamente minore, ma sul sitema d'acquisto.. bah nn si capisce, ci vuole un'invito da chi lo ha acquistato... però ho già visto che c'è un forum italiano sul sito di onlepus per riuscire ad avere questo invito aspettandolo puoi prendere il galaxy s4 mini, beh a me piacciono parecchio i samsung e mi ci trovo bene! l'aveva una mia amica, si trova davvero bene, fluido, veloce, abbastanza potente, ma la batteria non è il top...
    se no puoi prenderti xperia sp, non ha una buona versione di android, ma sembra un ottimo telefono! il moto g... bah... quad core 1200... e 2070 mah di batteria non vanno d'accordo per il mio punto di vista, è vero che è aggiornato a kitkat, ma io mi trovo benissimo anche con la versione android 4.2, tanto se non hai un terminale abbastanza potente da fartela godere non è una cosa così vantaggiosa avere l'ultima versione... è solo una questione di consumismo!
    l'alcatel fa schifo... il touch ci vuole un martello perchè prenda, l'avevo ragalato a mia madre ed è rimasto nel cassetto (non era questa versione, ma sempre un onetouch uscito circa un anno fa)

    opta per la due e fai scegliere il telefono a tua mamma o a tuo fratello (vai in un negozio e provi i telefoni, porti chi di dovere e cos' potrai valutare meglio) il oneplus deve essere assurdo e a 299 promette le stesse cose del galaxy s5, solo che avendo già una rom cucinata dal miglior cuoco (ahahah ke battuta ), io non spenderei 400 euro oggi per un telefono che è ottimo, quando tra qualche mese ne esce uno che a 300 è ancora meglio

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di greenlabel


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    494

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    onesto, ora come ora sull'amazzone trovi s4 a poco più di 300 euro.. in pratica non ha nulla da invidiare ai top di gamma attuali, è seguito da una comunità sterminata, etc. etc.
    Fossi in te prenderei quello, e mi sa che a settembre lo tieni e non cambi tel.

    Alternativa a prezzo ancor più contenuto sarebbe il moto G. Bello, funziona, è seguito, etc.

    Cmq a quel prezzo s4 è un affare.

    One plus one, ci sono anche io sul forum, anche se perplesso a causa delle dimensioni (tranquillamente paragonabili ad un note3). Però mi sa che forse se ne parla in estate, se va bene.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    No...S4 lo escluderei. Con gli stessi soldi prendo Moto X o G2 con poco più, ed entrambi li preferisco a S4. Le cose più importanti per me sono fluidità e autonomia, e in queste due cose S4 stock sta dietro a entrambi. La fotocamera è buona, ma lo è anche quella di G2, e poco sotto quella di Moto X.


    Praticamente se Moto X avesse l'autonomia di G2, a quest'ora probabilmente lo avrei già preso.
    Di contro, se G2 avesse la ricezione di Moto X, forse avrei già preso lui.
    S4 è equilibrato, se gli metti una cyano poi va molto meglio, ma se compro un telefono qualcosa in più di una cyanogenmod me la deve dare, e della fotocamera ultrafiga mi interessa fino a un certo punto.


    Forse comunque vado sull'opzione 2): proprio oggi galeazzi ha recensito Jiayu F1, che praticamente è identico all'Archos 40 titanium di mio fratello, salvo la batteria: 2400 vs 1500, 2 giorni intensi garantiti. Una giornata te la coprirà sempre e comunque. Costo? 69 euro.

    Qualcuno conosce il marchio? È affidabile? Perché con questo potrei tirare avanti sino a settembre. Anzi ad essere completamente sincero, mio fratello mi smollerebbe il suo, perché lo vorrebbe subito per lui. La sua maggior preoccupazione è l'autonomia, e se si trova bene come sta, inutile spendere di più secondo lui.

    Archos 50 titanium mi ispira di più col suo 5 pollici e col fatto che 40 titanium si è comportato bene, ma costa il doppio rispetto all'F1. D'altro canto, non voglio far spendere 70 euro per una ciofeca che non funziona.

    Che ne dite? Sapete nulla?

    EDIT: adesso ha trovato questo, ma non ho idea di come possa essere Lenovo sui suoi vecchi smartphone: http://www.electrofame.com/lenovo-a8...sim-best-price

    120 euro, è praticamente un Acer Liquid E2 (che costa 150 euro).
    Ci sarebbe anche il P770, batteria da 3500 mah O.O
    Ultima modifica di TheBlue; 28-04-14 alle 19:36

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Madò TheBlue, il tempo che ci metti tu a decidere che cellulare comprare non ce lo mette nessun altro al mondo... Ma prenditi un Moto X e via.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    The blue,io vivo felice col mio moto g,un giorno intenso garantito.e poi in futuro si vedra,per adesso pensa al presente perche con l'idea del potrei,tra 100 anni sei ancora qua a decidere. Io ti do un consiglio da amico.fai cio che ti dice il cuore.

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    TheBlue (28-04-14)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    io gli acquisti di cellulari costosi li ho sempre fatti dopo la stagione estiva, non mi va di portarmi un cellulare di 300 400 euro nuovo di pacca in spiaggia....valuta tu poi se ti trovi in queste condizioni forse è meglio prenderti un "muletto" da girare dopo l'estate a tua madre

  11. Il seguente Utente ha ringraziato juventinho per il post:

    TheBlue (29-04-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy