Visualizzazione stampabile
-
Galaxy S4 active
Salve,
vorrei acquistare un nuovo dispositivo, e questa volta vorrei prendere un android, dopo la delusione di whindowsphone.
Mi piace molto l'S4 active. Voi cosa ne pensate? Chi di voi ce l'ha e sa darmi delle utili info?
Io dell'S4 (normale) non ho sentito parlare tanto bene, tant'è che è stato sostituito quasi subito dall'S5.
Voi che mi dite? C'è qualche differenza tra S4 e S4 active?
A me le cose che interessano di più sono la fluidità e la durata della batteria.
Grazie.
-
La versione scrive ha solo la non permeabilità come pro, ma ha una fotocamera peggiore.
Per il resto, molto simili.
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
La versione scrive ha solo la non permeabilità come pro, ma ha una fotocamera peggiore.
Per il resto, molto simili.
bhe onestamente per me che vengo da una fotocamera da 5MP penso che una da 8MP non sia così peggiore.
Della batteria sai dirmi qualcosa? Dalla scheda tecnica vedo che è stata messa una battaeria più potente.
Tu th3D0ct0r me lo sconsigli?
-
e di htc desire 601 che ne pensate?
-
Quote:
GiuseppeTA
bhe onestamente per me che vengo da una fotocamera da 5MP penso che una da 8MP non sia così peggiore.
Della batteria sai dirmi qualcosa? Dalla scheda tecnica vedo che è stata messa una battaeria più potente.
Tu th3D0ct0r me lo sconsigli?
Io avevo letto che la batteria e la stessa, ma se non hai bisogno del l'impermeabilità è meglio s4 normale, il desire è un bel telefono, ma sarebbe interessante sapere se hai un budget e delle caratteristiche alle quali non vuoi rinunciare
-
Quote:
th3D0ct0r
Io avevo letto che la batteria e la stessa, ma se non hai bisogno del l'impermeabilità è meglio s4 normale, il desire è un bel telefono, ma sarebbe interessante sapere se hai un budget e delle caratteristiche alle quali non vuoi rinunciare
E' vero th3D0ct0r, la batteria è la stessa. E' che a furia di vedere telefonini mi sono esaurito. Allora diciamo che io non ho proprio bisogno della impermeabilità, ma vorrei un cell che sia fluidissimo nella navigazione, e-mail, magari belle foto e, soprattutto un'ottima durata della batteria. E naturalmente vorrei un dispositivo nuovo, cioè non costruito nel 2012 o nel primo trimestre del 2013. Spenderei un 350€.
-
Smartphone recentissimi e top di gamma non si trovano a quel prezzo.
Ti porterei a riflettere sull'ottimo g2 oppure su un note 3 neo a quella cifra, entrambi ottimi smartphone molto fluidi.
-
per quanto riguarda s4 normale sento tutti quelli che lo hanno o lo hanno avuto che sono scontenti.
-
Quote:
th3D0ct0r
Smartphone recentissimi e top di gamma non si trovano a quel prezzo.
Ti porterei a riflettere sull'ottimo g2 oppure su un note 3 neo a quella cifra, entrambi ottimi smartphone molto fluidi.
beh no, ad esempio s4active l'ho trovato intorno ai 340€.
-
Quote:
GiuseppeTA
per quanto riguarda s4 normale sento tutti quelli che lo hanno o lo hanno avuto che sono scontenti.
Si, ma dicono che ultimamente le cose sono cambiate, anche se s4 è rimasto un flop bello e buono.
Quote:
GiuseppeTA
beh no, ad esempio s4active l'ho trovato intorno ai 340€.
Si, ma non li vale 340 euro se conti che i due che ti ho menzionato si trovano allo stesso prezzo e secondo me sono molto meglio.
-
ecco vedi, anche tu mi dici che l's4 alla fine è stato un flop. anche se non so i motivi. (cosa intendi per cose cambiate ultimamente in s4?)
quindi dici che sarebbe una spesa eccessiva per un s4 active?
th3D0ctor a proposito di note3neo (mia sorella ha un note 3, una vera bomba per me), mi spighi le differenze tra il neo e il normale?
-
Quote:
GiuseppeTA
ecco vedi, anche tu mi dici che l's4 alla fine è stato un flop. anche se non so i motivi. (cosa intendi per cose cambiate ultimamente in s4?)
quindi dici che sarebbe una spesa eccessiva per un s4 active?
th3D0ctor a proposito di note3neo (mia sorella ha un note 3, una vera bomba per me), mi spighi le differenze tra il neo e il normale?
S4 è stato un flop a mio parere, inizialmente era uno smartphone che laggava in tutto, poi gli aggiornamenti hanno risolto le cose, ma la caduta in picchiata del prezzo è la corsa ad s5 hanno confermato che lo smartphone è stato un brutto affare.
Secondo me un s4 active è una brutta spesa se confrontato ai due che ti ho menzionato.
Il note 3 neo è una versione depotenziata del fratello maggiore, la fluidità non cambia di molto, ma si perde la risoluzione full hd in favore di una durata della batteria maggiore e si perde la cam da 13mpx, ma anche quella da 8 si difende bene
-
Quote:
th3D0ct0r
S4 è stato un flop a mio parere, inizialmente era uno smartphone che laggava in tutto, poi gli aggiornamenti hanno risolto le cose, ma la caduta in picchiata del prezzo è la corsa ad s5 hanno confermato che lo smartphone è stato un brutto affare.
Secondo me un s4 active è una brutta spesa se confrontato ai due che ti ho menzionato.
Il note 3 neo è una versione depotenziata del fratello maggiore, la fluidità non cambia di molto, ma si perde la risoluzione full hd in favore di una durata della batteria maggiore e si perde la cam da 13mpx, ma anche quella da 8 si difende bene
Ok grazie th3D0ct0r. E tra not3neo ed lg g2? Sto leggendo alcuni commenti su lg g2, tutti positivi fino ad ora.
-
Quote:
th3D0ct0r
Ok grazie th3D0ct0r. E tra not3neo ed lg g2? Sto leggendo alcuni commenti su lg g2, tutti positivi fino ad ora.
-
Quote:
GiuseppeTA
I due smartphone che ti ho menzionato sono nella mia lista dei desideri, ma tendo a consigliare il g2 perché ha una community molto ampia e credo che il note 3 neo abbia un prezzo leggermente alto e ti spiego il perché (altrimenti mi prendi per un pazzo XD).
Il note 3 normale costa 410 euro circa e il neo costa 340 euro circa, se pensiamo che la differenza è di 70 euro con quello che si perde (fotocamera, display e supporto (in fondo neo è un medio gamma e il normale è topgamma)) direi che conviene arrivare ai 410 euro del neo.
Il g2 si trova a 320 euro e ha un hardware di tutto rispetto, anche rispetto al note 3 neo, solo che io aspetterei l'uscita del g3 perché potremmo vedere un ulteriore calo del prezzo.
-
ho appena visto che il g2 non può effettuare la video chiamata. Usando skype (non in modo assiduo) è un problemino. E a quando l'uscita di g3?
e della batteria non removibile cosa ne pensi?
-
ho visto un video di telefonino.net dove provano il g2, e dicono che ha delle grandissime potenzialità, ci sarebbe da migliorare qualcosina con un aggiornamento software, ma appunto dicevano che lg con gli aggiornamenti software non ha mai brillato. che tu sappia th3D0cto0r questi aggiornamenti sono arrivati?
-
Quote:
GiuseppeTA
ho appena visto che il g2 non può effettuare la video chiamata. Usando skype (non in modo assiduo) è un problemino. E a quando l'uscita di g3?
e della batteria non removibile cosa ne pensi?
Aspetta chiariamo, il g2 non può effettuare la videochiamata standard (cioè quella offerta dalla,operatore) la video chiamata tramite internet può essere fatta.
Il g3 sara presentato a fine maggio (27-28).
Quote:
GiuseppeTA
ho visto un video di telefonino.net dove provano il g2, e dicono che ha delle grandissime potenzialità, ci sarebbe da migliorare qualcosina con un aggiornamento software, ma appunto dicevano che lg con gli aggiornamenti software non ha mai brillato. che tu sappia th3D0cto0r questi aggiornamenti sono arrivati?
L'aggiornamento a KitKat è arrivato da un po oramai.
-
Quote:
th3D0ct0r
Aspetta chiariamo, il g2 non può effettuare la videochiamata standard (cioè quella offerta dalla,operatore) la video chiamata tramite internet può essere fatta.
Il g3 sara presentato a fine maggio (27-28).
L'aggiornamento a KitKat è arrivato da un po oramai.
Quindi mi stai dicendo che video chiamate con skype si possono fare? Ma perchè con l'operatore no?
Allora ora è un 4.4.2 kitkat? O mi sbaglio?
Naturalmente ti ringrazio th3D0ct0r per stare qui a rispondere a tutti i miei dubbi.
P.S. pensi che il fatto della batteria non removibile può causare problemi a lungo andare? per esperienza so che ogni tanto è consigliabile smontarla la batteria, anche per 5 min.
-
th3D0ct0r sto g2 non ti nascondo che mi sta prendendo :)
ascolta ma se lo prendo è con il 4.2.2 Jelly Bean giusto? poi potrei fare l'aggiornamento, sono ancora in tempo per farlo? perchè ho letto che c'era tempo per farlo fino al 25 marzo 2014.
-
-
-
Quote:
GiuseppeTA
Quindi mi stai dicendo che video chiamate con skype si possono fare? Ma perchè con l'operatore no?
Allora ora è un 4.4.2 kitkat? O mi sbaglio?
Naturalmente ti ringrazio th3D0ct0r per stare qui a rispondere a tutti i miei dubbi.
P.S. pensi che il fatto della batteria non removibile può causare problemi a lungo andare? per esperienza so che ogni tanto è consigliabile smontarla la batteria, anche per 5 min.
Guarda, non mi sono mai informato sul perche ci sono alcuni smartphone che video chiamano con operatore e altri no, a volte lo giustificò col fatto che le video chiamate standard non hanno mai preso piede. Basta che c'e la CAM anteriore e le video chiamate con skype si possono sempre fare.
Ora si trova ad android 4.4.2 non ti sbagli.
Ho da un anno e mezzo uno smartphone con batteria non removibile e non ho mai avuto problemi.
Quote:
GiuseppeTA
th3D0ct0r sto g2 non ti nascondo che mi sta prendendo :)
ascolta ma se lo prendo è con il 4.2.2 Jelly Bean giusto? poi potrei fare l'aggiornamento, sono ancora in tempo per farlo? perchè ho letto che c'era tempo per farlo fino al 25 marzo 2014.
L'aggiornamento si può fare sempre, non ci sono limiti
Quote:
GiuseppeTA
Si è lui, ma le caratteristiche più aggiornate e precise le trovi su gsmarena.
http://www.gsmarena.com/lg_g2-5543.php
-
oggi ho t4rovato il g2 a 499€, in auchan.
-
Sta in offerta nei Trony Lazio Abruzzo Emilia Romagna e non ricordo quali altri a 299 euro,
-
th3D0ct0r e xperia x1 che mi sai dire? c'è anche il compact.
-
Quote:
GiuseppeTA
th3D0ct0r e xperia x1 che mi sai dire? c'è anche il compact.
Forse intendevi z1, beh io sono di parte, lo stile squadrato e con cornici enormi di Sony non mi piace per nulla. Preferisco lo sfruttamento estremo dello spazio di LG g2. Poi son gusti, se z1 ti piace possiamo discuterne e cercherò di essere obiettivo
-
Quote:
th3D0ct0r
Forse intendevi z1, beh io sono di parte, lo stile squadrato e con cornici enormi di Sony non mi piace per nulla. Preferisco lo sfruttamento estremo dello spazio di LG g2. Poi son gusti, se z1 ti piace possiamo discuterne e cercherò di essere obiettivo
si scusami, intendevo xperia z1. si infatti anche io sono del parere di sfruttare tutto lo schermo, però ti dico che sony non mi dispiacerebbe.
tu in base alla tua esperienza che mi dici?
-
Io esperienze non ne ho, non ho potuto toccare con mano nessuno dei due, quindi parlo in nome della passione e dei video che sono riuscito a vedere in giro.
Z1 è un ottimo terminale, ma il prezzo rimane sempre un punto a sfavore.
A mio parere è meglio prendere quello che da di piu ad un prezzo minore.
-
Quote:
th3D0ct0r
si scusami, intendevo xperia z1. si anche io la penso come te sul fatto dello schermo. tu cmq dalla tua esperienza che ne pensi?
-
Quote:
th3D0ct0r
Io esperienze non ne ho, non ho potuto toccare con mano nessuno dei due, quindi parlo in nome della passione e dei video che sono riuscito a vedere in giro.
Z1 è un ottimo terminale, ma il prezzo rimane sempre un punto a sfavore.
A mio parere è meglio prendere quello che da di piu ad un prezzo minore.
ok ok hai ragione. grazie.
-
So che non sono riuscito ad essere obiettivo, ma valutando dati alla mano non mi viene da dire di meglio. Ti lascio un ultimo confronto oggettivo.
Z1 144 x 74 x 8.5 mm
G2 138.5 x 70.9 x 8.9 mm
Se teniamo conto che il g2 ha lo schermo da 5.2 e lo z1 ha display da 5.0 le cose sono quasi ridicole.
Ah, la versione compact non la prendevo in considerazione per il medesimo motivo, ma per chi ha bisogno di un dispositivo compatto e potente è un buon acquisto.
-
Quote:
th3D0ct0r
So che non sono riuscito ad essere obiettivo, ma valutando dati alla mano non mi viene da dire di meglio. Ti lascio un ultimo confronto oggettivo.
Z1 144 x 74 x 8.5 mm
G2 138.5 x 70.9 x 8.9 mm
Se teniamo conto che il g2 ha lo schermo da 5.2 e lo z1 ha display da 5.0 le cose sono quasi ridicole.
Ah, la versione compact non la prendevo in considerazione per il medesimo motivo, ma per chi ha bisogno di un dispositivo compatto e potente è un buon acquisto.
no ma scherzi. le tue parole mi stanno aiutando e non poco. pensa che fino a quando non me ne parlavi te di lg g2 io lo ignoravo proprio.
-
un altro problema che ho riguarda l'operatore. ho una scheda wind ma (1GB - 400 min verso tutti - 400 sms verso tutti. 10€ al mese) ma onestamente per quanto riguarda la navigazione non è il top, almeno nel mio caso, e non ti nascondo che quando ci penso sono scoraggiato dal cambiare telefono proprio per questo motivo.
cioè io dico: vale la pena cambiare telefono se poi per colpa di wind non potrò usare in toto la potenza del dispositivo??
potrei cambiare operatore, ma ad oggi onestamente non c'è chi fa offerte migliori di wind.
-
-
Infatti anche io avevo Wind e sono scappato, se aspetti un mesetto circa posso farti passare a tim e farti avere una promo simile (con meno minuti) gratis per 6 mesi, ma purtroppo ora sono state chiuse le iscrizioni.
Tornando in topic, techmania tendo a sconsigliarlo per i tempi biblici, ti dissi che lo trovavi in offerta al Trony di alcune nazioni, hai controllato il voantino? Io lo prenderei, ma nella mia regione nada. Un ottimo prezzo 299 per un g2 garanzia italiana
-
Quote:
th3D0ct0r
Infatti anche io avevo Wind e sono scappato, se aspetti un mesetto circa posso farti passare a tim e farti avere una promo simile (con meno minuti) gratis per 6 mesi, ma purtroppo ora sono state chiuse le iscrizioni.
Tornando in topic, techmania tendo a sconsigliarlo per i tempi biblici, ti dissi che lo trovavi in offerta al Trony di alcune nazioni, hai controllato il voantino? Io lo prenderei, ma nella mia regione nada. Un ottimo prezzo 299 per un g2 garanzia italiana
e dopo i 6 mesi poi? (la wind certe volte mi fa esasperare di brutto)
si ho controllato il volantino ma anche in Puglia nada.
-
cmq l'unica cosa diciamo negativa del g2 è la memoria. davvero pochini quei 9,10 gb.
ascolta ma se dovessi prenderlo l'aggiornamento devo farlo per forza collegando il dispositivo ad un pc?
-
Quote:
GiuseppeTA
e dopo i 6 mesi poi? (la wind certe volte mi fa esasperare di brutto)
si ho controllato il volantino ma anche in Puglia nada.
Dopo i 6 mesi paghi lo stesso di ora con la Wind. Sopraggiungono delle piccole complicazioni perché ci sono delle piccole clausole da raggiungere, ma se ci organizziamo bene dovremmo farcela.
Tornando sempre in topic, non hai nessuno che magari può andare a prenderlo per conto tuo? Non credo sia conveniente fare un viaggio nelle regioni limitrofe che aderiscono al volantino.
-
potresti spiegarmi bene sta cosa con la tim? per i primi sei mesi quanto dovrei pagare?
no, purtroppo non ho nessuno che può prenderemi il cell in una di quelle regioni. e di certo non ci vado neanche io :)