CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Dubbi sul Nexus 5 ????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dubbi sul Nexus 5 ????

    Salve a tutti. Sarei intenzionato ad acquistare il Nexus 5 sa 32 gb da Google Play store in Italia solo che ho 2 dubbi sulla garanzia :
    1 ) La garanzia è italiana o europea ?
    2 ) Se il mio Nexus 5 si rompe a chi mi dovrei rivolgere per la garanzia ?
    Grazie a tutti per l'attenzione !

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    1) Italia
    2) A google

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come dovrei rivolgermi a Google ? A chi dovrei chiamare ?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Devi rivolgerti a Google perché lo vuoi comprare dallo store di Google, e per la serie Nexus comprata da lì esiste un'assistenza privilegiata.
    A chi devi telefonare? A Google, mi pare ovvio.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nel caso il mio telefono si rompa a chi lo consegno ? questo vorrei sapere come faccio a consegnarlo a google per un eventuale riparazione ?

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntonioBrogue Visualizza il messaggio
    Nel caso il mio telefono si rompa a chi lo consegno ? questo vorrei sapere come faccio a consegnarlo a google per un eventuale riparazione ?
    Stai tranquillo, una volta che ti sarai messo in contatto con loro, ti spiegheranno tutto, e ti manderanno un corriere, se non ricordo male con un telefono nuovo, pronto per la sostituzione. Informati bene. Anche se io non comprerei un Nexus 5 32 giga a 400 euro proprio ora, non solo perché con 280 porti via la 16 giga dagli stockisti (senza assistenza privilegiata Google), ma anche perché credo che manchi poco ad un taglio di prezzi ufficiale sul playstore.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E mi converrebbe invece del Nexus scegliere L'Htc one che con l'uscita di M8 ha subito un calo di prezzo di circa 200 euro ?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntonioBrogue Visualizza il messaggio
    E mi converrebbe invece del Nexus scegliere L'Htc one che con l'uscita di M8 ha subito un calo di prezzo di circa 200 euro ?
    Ha un hardware senz'altro superiore, ma non puoi confrontarlo con il Nexus 5.

    Costa circa 100 euro in più..
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Secondo me i telefoni migliori attualmente in circolazione sono Moto X, G2, Z1 compact. A cui puoi aggiungere Htc One M7 e S4 in seconda battuta. Oppo find 7 scartato perché è na padella; Note 3 idem; Xiaomi Mi3 scartato perché non c'è garanzia in Italia, oppure c'è se lo compri da qualche negozio che la offre, ma hai comunque un telefono abbastanza grande, senza LTE. Tutti hanno dei difetti, riassumendo i principali: Moto X - autonomia solo nella media; G2 ricezione debole; Z1 compact ha il problema del riflesso del retro in plastica quando si fanno foto col flash, ma è in via di soluzione coi prossimi carichi, e se uno ce l'ha già e riscontra quel problema, risolve cambiando il retro con uno in vetro (come nella versione jappo, che infatti non ha sto difetto) o facendoselo cambiare da Sony (non credo possano rifiutarsi visto che è un difetto di progettazione)...a parte questo, lo Z1 compact è perfettamente funzionante, e se proprio vogliamo trovargli difetti, sono prezzo e schermo tutto sommato un po' piccolo. One M7 è ottimo, ma non ha la migliore delle autonomie neppure lui, e il rapporto schermo/dimensioni non eccelle, così come la fotocamera, che tra l'altro a molti ha dato il problema degli aloni viola. S4 conserva un equilibrio generale, ha la comodità dello slot SD, ma anche lui ha autonomia non eccellente, e il software non è che sia dei più scattanti (anche se con la 4.4 le cose son migliorate).

    Tra questi, visti i prezzi che girano, forse proverei comunque a rischiarmela col G2 a 299 euro, 16 giga non espandibili. Dico "rischiarmela" perché se mi trovassi poco fuori città e vedessi che il mio G2 prende meno dell'entry level di mio fratello, sarei capace di mollare dei bestemmioni peggio del buon Gigi Buffon. Il Nexus è ottimo se ci vuoi lavorare e nel rapporto qualità/prezzo (specie sui 279 euro degli stockisti). Se non vuoi smanettare, potrebbe anche deluderti un pochino nello schermo, inferiore a quello di G2, nell'autonomia (migliorabile con un altro Kernel, tipo quello di Franco), e forse anche nell'audio (ma dovrebbero averlo sistemato).

    Se l'autonomia non ti preoccupa troppo, uno tra Moto X o Htc One M7 potrebbe soddisfarti.

    Se vuoi na padella, forse ha più senso Note 3 di Oppo Find 7. Senza forse.

    Se lo Z1 compact costasse come S4, Moto X e G2 (sui 300 euro netti), credo che ti consiglierei questo, a patto che ti piaccia uno schermo più piccolo. Mi piace moltissimo anche Moto X, ma un'autonomia non indubbiamente buona (e per buona intendo almeno quelle 5 ore di display) per me non è accettabile, e per di più su un top di gamma. Siamo su android, la preoccupazione di non arrivare a fine serata lasciamoli ai modaioli della mela.
    Ultima modifica di TheBlue; 01-05-14 alle 19:15

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Ha un hardware senz'altro superiore, ma non puoi confrontarlo con il Nexus 5.

    Costa circa 100 euro in più..
    L'M7 sta a 349 dagli stockisti adesso...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy