Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gianpi91
In che senso?
Nel senso che i nuovi samsung devono essere "attivati" accendendolo la prima volta con una sim di una determinata regione del mondo e effettuando 5 minuti di chiamate.
Per esempio se compri un S4 in italia sopra c'è scritto "Modello europeo: questo prodotto deve essere attivato con una scheda sim fornita da un operatore mobile all'interno dell'Europa", segue l'elenco dei paesi validi, e poi continua dicendo "Per utilizzare schede sim di altre regioni, bisogna prima effettuare chiamate per un totale minimo di cinque minuti con una scheda sim di operatori europei. Se per l'attivazione viene usata una scheda sim emessa da altra regione, il telefono potrebbe non funzionare. In questo caso, portate il dispositivo presso il centro assistenza."
Se è modello Asia avrà forse lo stesso tipo di blocco rivolto alle schede asiatiche.
-
Quindi in sostanza se lui ha inserito una SIM europea al posto di una asiatica per attivarlo potrebbe avere la sim bloccata.
Vabbè non mi resta che provarlo di persona con la mia sim.
Però come ha detto l'utente più su se l'avesse preso dal sito eGlobal che ha sede a Honk Kong? Sono andato a sbirciare sul sito e ho visto che i modelli del note 3 sono tutti accompagnati dalla scritta "unlocked". Magari sono dispositivi già sbloccati?
-
Quote:
Gianpi91
Quindi in sostanza se lui ha inserito una SIM europea al posto di una asiatica per attivarlo potrebbe avere la sim bloccata.
Però come ha detto l'utente più su se l'avesse preso dal sito eGlobal che ha sede a Honk Kong? Sono andato a sbirciare sul sito e ho visto che i modelli del note 3 sono tutti accompagnati dalla scritta "unlocked". Magari sono dispositivi già sbloccati?
Io al posto tuo lascerei perdere e ascolterei il consiglio di qualcuno di prenderlo Italia o Europa ormai quelli europei nuovi si trovano a pachi e quelli usati Europa si trovano anche a 380 in giro
Non rischiare anche perché se dopo è un clone stai sicuro che non ti ridà i soldi indietro
Ormai esistono dei cloni che sono indentavi in tutto sia a livello estetico che software
-
Quote:
Gianpi91
Ma ancora ci stai pensando? si trova NUOVO a 400 o meno e tu vuoi prendere questo a 350 e poi "provare" se funziona la sim? Ma lascia perdere no?
-
Inoltre se un clone la tua SIM è normale che funziona!